Ricki ha scritto:Ciao, mi rivolgo soprattutto a Navigator63
Ciao Ricki, vedo solo ora questo 3D.

Leggevo che Navigator63 sostiene che quando le ragazze lasciano se poi ti vedono con un'altra persona torna loro l'interesse.
Grazie della stima, ma ti invito a non prendermi mai alla lettera

Non esistono certezze nelle relazioni (né con le persone in generale), e neppure regole fisse. Non stiamo parlando di scienze esatte
Quello che ho detto accade
a volte, ma non sempre.
Una ragazza ti può volere (o NON volere) per mille motivi, e la "gelosia dall'esterno" è solo uno di questi.
Sempre in generale, le donne sono anche più restìe a riprendere una relazione - o una persona - dopo un distacco.
Diciamo che mediamente
gli uomini sono più "disponibili", mentre
le donne sono più esigenti e selettive.
Quindi se una ragazza ha deciso che non gli interessi (più) per il motivo X, o se l'è presa perché si è sentita respinta, difficilmente tornerà sui suoi passi.
A meno che tu sia un
uomo con "valore molto alto" (quelli per cui le donne fanno follie)... ma quelli sono rari

Nel mio caso ,una ragazza mi si era dichiarata per avere una relazione senza impegno con me, ma io non avevo potuto iniziare questo ,e quindi a un certo punto lei aveva perso interesse per me.
Inoltre, di solito le donne sono particolarmente
suscettibili. Per gli uomini è normale essere rifiutati (anche se ci fa comunque male), ma le donne non vi sono abituate e se la prendono.
Per cui una donna che si è sentita respinta, dopo che si è stufata difficilmente ti dà un'altra possibilità.
Non a caso si dice che... "ogni lasciata è persa"!

mi chiedevo come mai
Ogni persona, ed ogni situazione, sono casi a sé. Mai pensare che siamo tutti uguali o facciamo tutte le stesse azioni.
forse Navigator63 parla di casi in cui qualcosa e 'iniziato mentre qui puo 'essere che perche 'nella realta 'dei fatti non e' mai iniziato nulla?
Chissà, potrebbe essere.
Diciamo che quando c'è già stato un legame molto forte uno dei due potrebbe avere maggiori motivazioni a "tornare indietro" (magari gli manca la felicità di un tempo)... mentre se non c'è stato nulla, non c'è nemmeno qualcosa a cui attaccarsi.
Ma, di base, da fuori non è quasi mai possibile stabilire le motivazioni di un altra persona, se non ce le dice lei.
Quindi o glielo chiedi, oppure rassegnati a convivere col mistero.