Che faccio, la blocco?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/05/2024, 13:27



C'è un forum su cui sono iscritto, e siccome lo sono da molo tempo ho fatto varie conoscenze.
Tra queste c'è una ragazza con la quale ci siamo scambiati i numeri. L'iniziativa è stata sua, non mia. Dopo un po' di conversazioni su Whatsapp io ho preso le distanze... come per dirle " guarda sono stufo ", ma sarei stato un cafone se le avessi detto così.
Tutte le mattine e tutte le sere, puntualmente mi invia dei cuoricini su whatsapp. Sarà un mese che non le rispondo, ma lei continua a farlo. Non sopporto le persone possessive.
Voi mi consigliate di bloccare il suo numero, oppure no?
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Navigator63 » 14/05/2024, 17:59



Massimiliano89 ha scritto:Voi mi consigliate di bloccare il suo numero, oppure no?

Guarda, sarò all'antica, ma secondo me avere un livello basico di rispetto è la via migliore (tranne che con gli psicopatici ;) ).
Questo sparire senza spiegazioni, che oggi è diventato così comune, non lo trovo corretto. :thumbdown:

E' normale stancarsi di qualcuno. E' brutto ma normale. :dunno:
Quindi in quei casi anch'io mi "azzittisco", sperando che la persona recepisca il messaggio. Ma se ciò non accade, trovo che sia una mia responsabilità chiudere in modo civile; magari con una "bugia bianca".

Quindi dico qualcosa tipo "Guarda, credo che non siamo compatibili / ho capito che non abbiamo abbastanza in comune / ho scoperto che sto cercando qualcosa di diverso..."
Cioè, non dico alla persona direttamente quello che penso (per non ferirla), ma uso delle espressioni che comunque indicano che non mi interessa più relazionarmi con lei.

IMHO, bloccare il numero è un modo vigliacco, e un po' cafone, di tagliar via una persona che, in fondo, non ti ha fatto nulla di male.
Se si è attaccata a te capisco che possa darti fastidio; però non è una colpa :)

Poi rimane sempre la regola d'oro: "Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te". 8-)
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1017
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Who_am_I_now_? » 14/05/2024, 18:11



Beh, dipende da che tipo di argomenti avete affrontato e quanto ''intimi'' possiate essere diventati in chat. Una sconosciuta sconosciuta non manda cuoricini mattina e sera, a meno che non sia una psicopatica. Lei hai dato modo di pensare che potesse crearsi qualcosa di più?
  • 2

Who_am_I_now_?
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/05/2024, 12:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/05/2024, 18:22



Navigator63 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Voi mi consigliate di bloccare il suo numero, oppure no?

Guarda, sarò all'antica, ma secondo me avere un livello basico di rispetto è la via migliore (tranne che con gli psicopatici ;) ).
Questo sparire senza spiegazioni, che oggi è diventato così comune, non lo trovo corretto. :thumbdown:

E' normale stancarsi di qualcuno. E' brutto ma normale. :dunno:
Quindi in quei casi anch'io mi "azzittisco", sperando che la persona recepisca il messaggio. Ma se ciò non accade, trovo che sia una mia responsabilità chiudere in modo civile; magari con una "bugia bianca".

Quindi dico qualcosa tipo "Guarda, credo che non siamo compatibili / ho capito che non abbiamo abbastanza in comune / ho scoperto che sto cercando qualcosa di diverso..."
Cioè, non dico alla persona direttamente quello che penso (per non ferirla), ma uso delle espressioni che comunque indicano che non mi interessa più relazionarmi con lei.

IMHO, bloccare il numero è un modo vigliacco, e un po' cafone, di tagliar via una persona che, in fondo, non ti ha fatto nulla di male.
Se si è attaccata a te capisco che possa darti fastidio; però non è una colpa :)

Poi rimane sempre la regola d'oro: "Non fare agli altri quello che non vorresti venisse fatto a te". 8-)


sono d'accordo con te Valter, direi che è la cosa giusta da fare
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/05/2024, 18:26



Who_am_I_now_? ha scritto:Beh, dipende da che tipo di argomenti avete affrontato e quanto ''intimi'' possiate essere diventati in chat. Una sconosciuta sconosciuta non manda cuoricini mattina e sera, a meno che non sia una psicopatica. Lei hai dato modo di pensare che potesse crearsi qualcosa di più?


Ci siamo detti un po' di cose sporche, ma le ho dato corda giusto perchè lei mi ha dato modo di farlo.
Sembra essere un po' fissata con me. Non ci siamo mai incontrati, ma giorni fa se n'è uscita dicendomi: " I miei ti salutano " (mai visti... mai conosciuti)... mi sembra una ragazza un po' fuori di sè.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Lanoia » 14/05/2024, 18:53



Beh bisogna capire cosa vuoi da lei...ti conviene essere chiaro subito, in tal caso vedrai che sarà lei ad allontanarsi...
  • 1

Lanoia
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 10/03/2024, 20:48
Località: Turin
Citazione: Sono ritornato, qualcuno mi conosce già. Sono tremendamente annoiato nella mia vita vuota e deprimente.
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda DanyDuck » 14/05/2024, 19:21



Massimiliano89 ha scritto:C'è un forum su cui sono iscritto, e siccome lo sono da molo tempo ho fatto varie conoscenze.
Tra queste c'è una ragazza con la quale ci siamo scambiati i numeri. L'iniziativa è stata sua, non mia. Dopo un po' di conversazioni su Whatsapp io ho preso le distanze... come per dirle " guarda sono stufo ", ma sarei stato un cafone se le avessi detto così.
Tutte le mattine e tutte le sere, puntualmente mi invia dei cuoricini su whatsapp. Sarà un mese che non le rispondo, ma lei continua a farlo. Non sopporto le persone possessive.
Voi mi consigliate di bloccare il suo numero, oppure no?


Circa un anno fa mi è capitata una situazione simile con lei che praticamente tutte le sere iniziava a messaggiare ed andava avanti anche per ore sino ad oltre la mezzanotte, io ad un certo punto iniziavo ad essere un po' stressato, a volte dopo aver lavorato tutto il giorno non ne avevo proprio voglia e così ad un certo punto ho smesso di scrivere, l'idea era di lasciare passare tipo 10/15 giorni e poi farmi risentire sperando che capisse la situazione, ma poi causa vari imprevisti che mi sono capitati son passati quasi due mesi e quando gli ho riscritto non mi ha mai più risposto e questo alla fine mi è un po' dispiaciuto perchè ho capito che ci deve essere rimasta parecchio male, quindi come ha scritto Navigator63 se puoi evita di sparire, ma cerca di trovare un modo per fargli capire la situazione.
  • 2

Avatar utente
DanyDuck
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 132
Iscritto il: 23/09/2019, 19:52
Località: alessandria
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Massimiliano89 » 14/05/2024, 19:41



DanyDuck ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:C'è un forum su cui sono iscritto, e siccome lo sono da molo tempo ho fatto varie conoscenze.
Tra queste c'è una ragazza con la quale ci siamo scambiati i numeri. L'iniziativa è stata sua, non mia. Dopo un po' di conversazioni su Whatsapp io ho preso le distanze... come per dirle " guarda sono stufo ", ma sarei stato un cafone se le avessi detto così.
Tutte le mattine e tutte le sere, puntualmente mi invia dei cuoricini su whatsapp. Sarà un mese che non le rispondo, ma lei continua a farlo. Non sopporto le persone possessive.
Voi mi consigliate di bloccare il suo numero, oppure no?


Circa un anno fa mi è capitata una situazione simile con lei che praticamente tutte le sere iniziava a messaggiare ed andava avanti anche per ore sino ad oltre la mezzanotte, io ad un certo punto iniziavo ad essere un po' stressato, a volte dopo aver lavorato tutto il giorno non ne avevo proprio voglia e così ad un certo punto ho smesso di scrivere, l'idea era di lasciare passare tipo 10/15 giorni e poi farmi risentire sperando che capisse la situazione, ma poi causa vari imprevisti che mi sono capitati son passati quasi due mesi e quando gli ho riscritto non mi ha mai più risposto e questo alla fine mi è un po' dispiaciuto perchè ho capito che ci deve essere rimasta parecchio male, quindi come ha scritto Navigator63 se puoi evita di sparire, ma cerca di trovare un modo per fargli capire la situazione.


Sì, infatti
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1311
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Thelazygirl » 15/05/2024, 10:26



Io direi, senza mezzi termini, bloccala e stop. Una persona o ti interessa o non ti interessa
  • 2

Thelazygirl
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 05/03/2022, 23:31
Località: Benevento
Genere: Femminile

Che faccio, la blocco?

Messaggioda Who_am_I_now_? » 15/05/2024, 19:05



Massimiliano89 ha scritto:
Who_am_I_now_? ha scritto:Beh, dipende da che tipo di argomenti avete affrontato e quanto ''intimi'' possiate essere diventati in chat. Una sconosciuta sconosciuta non manda cuoricini mattina e sera, a meno che non sia una psicopatica. Lei hai dato modo di pensare che potesse crearsi qualcosa di più?


Ci siamo detti un po' di cose sporche, ma le ho dato corda giusto perchè lei mi ha dato modo di farlo.
Sembra essere un po' fissata con me. Non ci siamo mai incontrati, ma giorni fa se n'è uscita dicendomi: " I miei ti salutano " (mai visti... mai conosciuti)... mi sembra una ragazza un po' fuori di sè.


Dunque. Premettendo che da quel che dici avete scambiato non così troppe conversazioni ed essendo arrivati già a situazioni piccanti, per come la vedo io, ma poi posso anche sbagliarmi eh, lei ti aveva già ''adocchiato''. E annebbiata dal flusso amoroso ha scambiato quel parlare di sconcerie come una richiesta ad uscire assieme, amore eterno figli nipoti e tutta quella roba lì. Soprattutto per queste cose che ti sta scrivendo, potrei dedurne che forse sì potrebbe essersi fissata. Però. La cosa è fresca e ti consiglio di bloccarla IMMEDIATAMENTE se già sai che non ci può essere nulla. :ave2:
Anche il mio consiglio è di spiegarle che non te la senti, momento difficile, hai cose tue che non dipendono da lei, ma che effettivamente forse ti sei accorto di aver corso troppo in fretta nello scrivere determinate cose, bellissime, per carità, però si è trattata dell'euforia del momento e in realtà, con tutto l'affetto del mondo, non me la sento. Baci e abbracci. Meglio solo abbracci.
Bloccarla di punto in bianco senza spiegazioni.. così all'improvviso, potrebbe pure pensare che hai perso il telefono eh. La lasci lì nell'oblio del non sapere cosa è successo e se tornerai indietro. Bruttissimo.
  • 2

Who_am_I_now_?
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 13
Iscritto il: 12/05/2024, 12:06
Località: Italia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'