Poche ore fa, passeggiando sul lungomare, una turista statunitense si avvicina, e dolcemente mi dice: " Mi faresti accendere " ? Io le rispondo: " Sì, con piacere ". Tiro fuori l'accendino e la faccio contenta (io non fumo, ma porto sempre con me un accendino per abitudine, nel caso dovessi alloggiare in un appartamento fuori città).
Questa ragazza mi piace fisicamente. Devo dire che è davvero il mio tipo, ma dopo aver acceso la sua sigaretta la saluto e tiro dritto per la mia strada.
Voi vi starete chiedendo come mai io mi sia rifiutato di attaccare bottone (e me lo chiedo anch'io), e la risposta è " Per non deprimermi dopo aver ricevuto un due di picche ". Non potevo sapere come sarebbe andata a finire, ma io ero (e sono ancora) convinto di non valere un fico secco. Quindi perchè tentare se dopo si deve star male?
Questo è il ragionamento che faccio negli ultimi anni quando si parla di " corteggiare ". Sono molto, molto riluttante.
Questa ragazza si sarà domandata per quale motivo io non mi sia fatto avanti, e la risposta che probabilmente si è data è che io sia stato un cretino.