Navigator63 ha scritto:Mettila così: quanti uomini desidererebbero una donna
priva di vagina...?
Credo davvero pochissimi.
La percentuale di uomini etero (perchè qui stiamo anche bypassando alla grandissima tutto il comparto degli uomini gay, che non sono pochi e che non sono <meno uomini>!) ... dicevo : la percentuale di uomini etero che desiderebbero una donna priva di vagina...dovrebbe essere (ad intuito) più o meno sovrapponibile a quella delle donne etero che desidererebbero un uomo evirato.
Basti pensare a quanti veri drammi esistenziali comporta, nel mondo donna, l'impotenza sessuale del partner o anche la "scoperta" di un partner oggettivamente ipo-dotato a livello genitale.
E su un livello più austero ed autorevole...basti pensare che la "impotententia coeundi" è una delle SOLE TRE cause tassative di annullamento del matrimonio cattolico, secondo il Diritto Canonico.
Navigator63 ha scritto:La prova è lampante:
- Quasi tutti gli uomini sono disposti a pagare per avere accesso ad una vagina (che sia con una prostituta o nel corteggiamento).
- Quasi nessuna donna è disposta a pagare per l'accesso ad un pene (di per sé); quelle che pagano, lo fanno per avere un'esperienza speciale con un uomo speciale.
Ma...il bello è quando affermi cose di cui poi tu stesso disconosci o mistifichi il senso!
Quanto sopra, ad esempio, conferma SOLO che il maschio medio cerca "il buco". Magari ci possiamo aggiungere "il buco in carni calde".
Tant'è che in uomini non toccati da alcuna parafilia, e che a casa avevano moglie e figli, risultava desiderato persino quello della pecora, quando erano soli con le pecore negli immensi pascoli delle pecore in transumanza...
E in questo (a mio vedere) non trova spazio nessuna "mistica" della DONNA quale portatrice di vagina, ma neanche nessuna "mistica" della vagina DI donna!
Navigator63 ha scritto:Ma sostengo che non sia semplicemente "un buco"; se fosse solo quello, ci sarebbero sostituti più economici, accessibili ed efficienti.
La vagina è molto di più, è un archetipo possente, è un simbolo mistico fatto carne - forse un legame con l'amore primordiale della madre (
ma qui solo i freudiani possono seguirmi...

).
Ma Freud non era quello della femminle "invidia del pene" ?
Battute a parte...ti confesso che non amo, e non mi persuadono mai, le costruzioni dialettiche che puntano sulla suggestività del lessico anzichè sulla dimostrabilità della presunta "intuizione" che con esse si vorrebbe propalare come "verità".
(E' un mio problema, per carità. Che forse ebbe inizio da ragazza proprio con la fatica immane di cercare di leggere il pesantissimo Freud, e poi mi si aggravò, fino a diventare intolleranza, nella frequentazione che mi era d'obbligo per lavoro con "critici d'arte" di provincia quando non di paesello. Detesto in generale tutto ciò che mi rimanda a forme di "verbosità immaginifica", e soprattutto lo detesto allorquando si voglia usarlo in ambito scientifico, nel quale includo le Scienze Umane.)
Navigator63 ha scritto:Continui a darmi ragione...
Quel che dico ti disturba visceralmente... eppure mi dai ragione.
Capisco il tuo rigetto viscerale; è normale per una donna. Ma
io mi baso sui fatti... e tu stessa ribadisci quei fatti.
Magari ti sorprenderà, Navigator, ma a me di "avere ragione" interessa assai poco,
in questa sede.
Nel senso che sono qui per riflettere insieme ad altri, e ti dirò pure di più : se dopo una discussione realizzassi di aver avuto ragione dall'inizio...per me vorrebbe dire che ho solo perso tempo, e cioè che quella discussione NON avrebbe apportato nulla di nuovo alle mie consapevolezze.
Certo che mi disturba (e manco poco) l'idea che il "valore relazionale" della donna possa solo pensarsi legato in via prioritaria al suo essere portatrice di vagina.
Ma mi disturba il concetto in sè. Mi disturba sul piano intellettuale, e non in quanto io donna (anzi...trovo che il concetto sia doppiamente offensivo/riduttivo nei confronti del maschio umano) , perchè trovo che sia una conclusione tanto "immaginifica" quanto smentita dalla realtà, o comunque basata su una osservazione a dir poco carente della realtà.
E infatti : sostieni di essere tu a basarti sui FATTI, ma poi salti a piè pari di considerare FATTI che sconquassano la "mistica"...come quello STORICO dei tanti maschi umani che (sani e al netto da ogni parafilia) trovarono appagante l'orifizio di pecora...