qualcosa in me non ha funzionato... forse...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda oltrepo » 02/03/2025, 16:24

Ciao a tutti,e da un po di tempo che non scrivo qua nel forum,
Da circa due anni,mi ritrovo a vivere solo, e mancata mia madre,e stata dura ma mi sto abituando,nella vita sono sempre stato single,forse per problemi di timidezza ,bullismo subito ecc,quando inizi a vedere quelli della tua eta,accompagnare la figlia in discoteca,oppure trovarli al supermercato con moglie e figli e tu invece alla soglia dei 51 anni essere ancora single inizi a pensare che in te qualcosa non ha funzionato
  • 1

oltrepo
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Lanoia » 02/03/2025, 17:01

Iscriviti ad un'agenzia matrimoniale. Donne dell'est. Una volta andava di moda nei paesini sperduti cercare le straniere...
  • 1

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 02/03/2025, 17:34

Ciao Oltrepo,
Per me non c’è da pensare che qualcosa non vada in te. Semplicemente è difficile trovare la persona giusta.
Comunque trovo che l’idea di Lanoia sia valida, ho un amico che si è iscritto a un’agenzia matrimoniale, è un’azienda seria e ben strutturata. Ha pagato credo 1000 euro, e in 1 anni loro si impegnano a trovargli la persona giusta con cui uscire per appuntamento…
Prova anche tu ✨
  • 1

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 02/03/2025, 22:55

Ciao Oltrepo,
non pensare che qualcosa non vada in te, è più probabile che a causa della tua timidezza o insicurezza tu non ti sia dato nessuna possibilità, ti sia precluso i momenti e le occasioni che ti avrebbero potuto portare a nuove conoscenze.
La timidezza (o le conseguenze del bullismo) ti bloccano ancora?
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda VeraVita » 02/03/2025, 23:33

oltrepo ha scritto:Ciao a tutti,e da un po di tempo che non scrivo qua nel forum,
Da circa due anni,mi ritrovo a vivere solo, e mancata mia madre,e stata dura ma mi sto abituando,nella vita sono sempre stato single,forse per problemi di timidezza ,bullismo subito ecc,quando inizi a vedere quelli della tua eta,accompagnare la figlia in discoteca,oppure trovarli al supermercato con moglie e figli e tu invece alla soglia dei 51 anni essere ancora single inizi a pensare che in te qualcosa non ha funzionato

Ma no, Oltropo! Non c'è niente che non vada in te, davvero! A me dispiace che soffri così tanto a non esserti fatto una famiglia. Io penso che i figli vadano fatti con criterio. Nel senso che se non puoi dargli niente è meglio non metterli al mondo. Poi, non lo so. Inoltre, i tempi di oggi non mi fanno impazzire. Tu hai tutto il tempo da dedicare a te stesso. Sempre secondo me! Poi, per me, se ti manca tanto essere un genitore perché non ti fai un giro in qualche orfanotrofio oppure ti dedichi al volontariato? Penso che si possa dare amore in tante forme. Perché proprio solo con i figli? Secondo te, quali lati positivi ci sono nella tua situazione? Condoglianze per tua mamma!
  • 0

VeraVita
Amico Top Level

Stato:
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"

Messaggioda Romoletto » 03/03/2025, 9:14

Comprendo la tua timidezza ma se ci lavori su anche con l'aiuto di una Psicologa riuscirai piano piano a trovare il coraggio di corteggiare una donna.
Ci sono tante donne sole che cercano un compagno, prova a non disperare e armati di buona volontà e fatti sotto.
  • 0

Romoletto
Amico level three

Stato:
Citazione: “Ci sono due modi di sfuggire alle miserie della vita: la musica e i gatti.”
ALBERT SCHWEITZER

Messaggioda oltrepo » 03/03/2025, 18:25

elle8n ha scritto:Ciao Oltrepo,
non pensare che qualcosa non vada in te, è più probabile che a causa della tua timidezza o insicurezza tu non ti sia dato nessuna possibilità, ti sia precluso i momenti e le occasioni che ti avrebbero potuto portare a nuove conoscenze.
La timidezza (o le conseguenze del bullismo) ti bloccano ancora?

no il bullismo non mi blocca piu ma mi ha segnato,la timidezza e quasi passata ma ormai a 5o anni non e che si ha tante possibilita...
  • 0

oltrepo
Amico level six

Stato:

Messaggioda elle8n » 06/03/2025, 0:30

Magari non tante ma non sono uguali allo zero, ho due zie ed entrambe hanno trovato un compagno una a 55 anni e l'altra a 59: mai dire mai!
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda simo_x_simo » 13/03/2025, 23:48

Anche io sono sempre stato single per timidezza con le ragazze e un pò mi ha bloccato il bullismo sul fatto di socializzare con i coetanei e quindi di conseguenza avere un margine di possibilità di conoscere ragazze, quindi a 26 anni mi trovo ancora single e mai fidanzato, però ho trovato un'amica con cui condivido tutto e continuo a conoscere persone incluse ragazze, quindi sono cambiato tantissimo per fortuna perché mi sono dato una svegliata, poi ora lavoro, faccio palestra e cerco di apparire il meglio di me agli altri e a me stesso. Insomma sto sviluppando la mia rete sociale e la sicurezza in me stesso da non molto tempo. Parti da te stesso, fai le cose che ti fanno sentire meglio, quando ti sentirai sicuro di te stesso, prova a cercare persone, online, o nella vita reale, magari a lavoro chiedi a qualcuno se vuole uscire con te, oppure iscriviti in palestra, o un corso, uno sport, un nuovo lavoro, insomma sperimenta a conoscere persone nuove. Quando meno te l'aspetterai e quando meno la cercherai, ecco che troverai una donna che avrà piacere a stare con te ;) credi in te stesso ^_^
  • 0

simo_x_simo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda oltrepo » 17/03/2025, 14:00

nessuna donna ci ha provato con me,e io non ho mai provato con loro
  • 0

oltrepo
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT