RyanTheNorthman ha scritto:Già, e io sono uno di quelli che rappresentano l'eccezione (sempre se la mia mente sia effettivamente quella di un umano), come al solito
Sì, probabilmente tu sei un umano particolarmente "insolito"
ed è uno dei motivi per cui i comportamenti medi degli altri umani ti possono spesso apparire bizzarri o incomprensibili. 
Capitava anche a me molti anni fa...
Beh, io credo che quando si sceglie un qualcosa, una strada da seguire, bisogna saper accoglierne sia i pro che i contro, altrimenti quel qualcosa/quella strada non fa per noi
E' un discorso completamente sensato, ragionevole e di buon senso.
Ma ora però ti chiedo: quante persone " completamente sensate, ragionevoli e di buon senso" conosci...?
Io in giro non ne vedo tante...

Specialmente in ambito sentimentale, e specialmente donne. E' la solita differenza tra "come dovremmo essere", e "come siamo in realtà".
Tu hai ragione, in teoria; ma in pratica, il più delle volte non funziona così.
Questo è peggiorato dalla nostra società che ci racconta tante bugie sull'amore. Ma di base il problema è la natura umana: siamo creature principalmente irrazionali ed emotive.
In effetti, credo anch'io che avere ciò sia molto difficile se non quasi impossibile.
Infatti. Ma ci sono tante persone che inseguono comunque l'impossibile, o ci credono.
personalmente credo che ciò dipenda dal tipo di femminismo, dato che ce ne sono vari
Vero.
Io su questo faccio generalizzazioni, quindi so che ci sono eccezioni. Però mi riferisco alla maggioranza, ai messaggi ed atteggiamenti più comuni.
E soprattutto ai fatti, non alle teorie o slogan.
Faccio solo un esempio sui femminicidi: quante volte hai sentito dire, da parte femminista, "Però le donne dovrebbero imparare ad evitare certi uomini?" (cioè riconoscendo loro la responsabilità delle proprie scelte). Io mai o quasi mai. Chi lo fa - magari psicologi - viene accusato di fare "victim blaming", cioè di dare la colpa alle vittime (ma responsabilità e colpa sono cose ben diverse).
Lo stesso nei problemi relazionali: dalle voci femministe sento solo opinioni su come dovrebbero cambiare gli uomini, mai (o quasi mai) le donne.
"It's always men's fault" è un classico del femminismo. Lo dicono a chiare lettere? In genere no (mica sono fesse). Lo esprimono nei fatti? Quasi sempre.

... ma verrei prontamente redarguito!