Una ragazza dal volto che risplende e il dolore di non poter tornare indietro

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Massimiliano89 » 28/01/2026, 17:14

Questa che sto per descrivere è una delle esperienze più dolorose della mia vita.

Lo scorso Giugno decisi di andare in vacanza negli Stati Uniti da solo, convinto che nulla mi avrebbe ferito emotivamente durante il mio soggiorno (mi sbagliavo di grosso).

Scelsi di non noleggiare un'automobile, ma di affidarmi ad alcune gite organizzate.
Durante un'escursione, durata ben tredici ore, conobbi una ragazza.
Eravamo soltanto quattro partecipanti: io, due signori sposati della terza età, e questa ragazza di trentotto anni.
Il piccolo furgone fece diverse tappe. La prima tappa durò un'ora, e in quell'ora ogni partecipante era libero di andare dove avrebbe voluto.
Io camminavo da solo, e la ragazza in questione mi chiamò da lontano dicendomi: " Se ti va possiamo vedere insieme la cittadina ". Io risposi: " Certo con molto piacere! "
Mentre prendevamo un caffè insieme, io le dissi: " Se vuoi dopo ci scambiamo i numeri di telefono ". Lei rispose: " Certamente ".
Più ore passarono, più la nostra conversazione a tratti divenne intensa, anche se parlavamo del più e del meno.
Dato che io le chiesi già una volta di scambiarci i numeri, non volli fare pressioni proponendoglielo una seconda volta.
Numerose volte mi sorrise e mi fece capire di esserle simpatico, ma io continuavo a dire a me stesso: " Le ho già chiesto di scambiarci i numeri, e non voglio infastidirla giocandomi una eventuale buona amicizia, o una relazione che potrebbe subentrare ", e così non lo feci di nuovo.
Alla fine dell'escursione, quando l'autista riportò ogni partecipante nel suo rispettivo albergo, credevo che i primi a scendere sarebbero stati i due coniugi, e invece fu la ragazza, che mi salutò andando via velocemente.
Trattenni le lacrime, che sgorgarono a fiumi quando l'autista lasciò me di fronte al mio hotel.

E oggi piango rimproverandomi del fatto di non averle chiesto il suo numero una seconda volta.

Non era una ragazza bellissima nè brutta, ma una cosa è certa: cosa darei per poter essere suo amico al posto di altre cento bellissime ragazze!
Non riesco a digerire questo dolore.
E' un rimpianto devastante.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen

Stato:
Occupazione: Paroliere
Genere: Maschile

Messaggioda DanyDuck » 28/01/2026, 20:28

Capisco il tuo rimorso per non aver provato a chiedergli il numero di telefono, però se alla fine lei è scesa per prima ed è andata via velocemente mi fa pensare che non fosse così interessata a mantenere un contatto, altrimenti ti avrebbe dato la possibilità di farlo, magari salutandoti in modo da farti capire che voleva rivederti, quindi cerca di non pensarci più tanto e magari alla prossima vacanza ti andrà meglio!
  • 0

DanyDuck
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ClaudiaK » 29/01/2026, 2:11

Massimiliano89 ha scritto:Questa che sto per descrivere è una delle esperienze più dolorose della mia vita.
................................
oggi piango rimproverandomi del fatto di non averle chiesto il suo numero una seconda volta.

Non era una ragazza bellissima nè brutta, ma una cosa è certa: cosa darei per poter essere suo amico al posto di altre cento bellissime ragazze!
Non riesco a digerire questo dolore.
E' un rimpianto devastante.

Dispiace leggere che la stai vivendo così male :'(

Però...se lei avesse davvero desiderato sviluppare un rapporto anche di semplice amicizia... capisci da te che non sarebbe stata così "distratta" da scendere e salutarti cordialmente, pur sapendo di non avere nessun tuo contatto per risentirvi in futuro.

Probabile che fosse semplicemente una ragazza aperta e spigliata che (visto il resto del gruppo) desiderava girare la città insieme a un altro giovane, e niente di più.

E forse (scusa la franchezza) la stai mitizzando un po' tanto. Come può accadere a chiunque. Solo che ...se ti porta questa sofferenza...forse è il caso di ridimensionare il bel ricordo e voltare pagina, magari cercando di ironizzare su aspetti tutt'altro che mitici che avrebbero potuto riguardarvi se vi foste frequentati nel prosieguo.
Ma la prima cosa su cui ironizzare dentro te stesso è già nel fatto che non si sarebbe conclusa così se lei avesse provato sincero interesse anche solo a coltivare l'amicizia.
  • 0

ClaudiaK
Amico level twelve

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Navigator63 » 30/01/2026, 12:42

Massimiliano89 ha scritto:Dato che io le chiesi già una volta di scambiarci i numeri, non volli fare pressioni proponendoglielo una seconda volta.
Numerose volte mi sorrise e mi fece capire di esserle simpatico, ma io continuavo a dire a me stesso: " Le ho già chiesto di scambiarci i numeri, e non voglio infastidirla giocandomi una eventuale buona amicizia, o una relazione che potrebbe subentrare ", e così non lo feci di nuovo.

Ogni lasciata è persa.

Bisogna ricordarsi questo. Ogni tanto la vita ci offre delle opportunità (in genere non molte), ma spesso se non le cogliamo al volo, sono perse per sempre.
Ciò vale in ogni ambito della vita: sentimentale, sociale, lavorativo, esistenziale.
Se viviamo in modo timido, se ci lasciamo dominare dalle paure, invece di entrare in azione per realizzare quello che vogliamo...

Finiremo col perdere le opportunità, vivere molto meno di quanto avremmo potuto, e marinare nei rimpianti - come sta facendo Massimiliano.

In molti casi, quello che ci frega è la "sindrome del bravo ragazzo" (o ragazza), ovvero l'ansia di non fare mai la "cosa sbagliata", un'eccessiva preoccupazione di cosa penseranno gli altri, o del loro giudizio, e di conseguenza il trascurare quello che davvero sentiamo e vogliamo.
In pratica, il "bravo ragazzo" è concentrato al 100% sul fare contenti gli altri, e mai sul fare contento se stesso. Chiaramente, in tal modo non sarà mai contento dei risultati. :dunno:

... e invece fu la ragazza, che mi salutò andando via velocemente.

Appunto per i maschi: scordatevi che una donna sia esplicita o prenda l'iniziativa. Non lo fanno quasi mai.
Loro "lanciano dei segnali" sottili e si aspettano che l'uomo li colga ("... Ma io gliel'ho fatto capire!" è una tipica frase femminile). E se vedono che l'uomo non si fa avanti, spesso lo classificano come "poco maschio" e rimangono deluse, invece di apprezzarne il rispetto.
(non credete alle cavolate femministe per cui le donne vogliono essere sempre rispettate e lasciate in pace; le più sognano di essere approcciate e sedotte da un uomo deciso).

Per cui, se aspettate che lei vi dia dei chiari segnali, o vi dia il "via libera"... nel >98% dei casi rimarrete ad aspettare finché lei si stufa della vostra indecisione e rivolge la sua attenzione altrove. :(

E oggi piango rimproverandomi del fatto di non averle chiesto il suo numero una seconda volta.

Concordo con ClaudiaK: sembra che tu l'abbia mitizzata.
Ma comunque sia, l'unica cosa positiva che puoi trarre da questa esperienza è imparare dagli errori commessi, tenerli ben presente, in modo da non cascarci di nuovo alle prossime occasioni.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT