Ho paura di non riuscire ad essere mai amata da qualcuno

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda SweetStellina » 30/12/2013, 14:04

Salve a tutti!!
Premetto che ho 20 anni e che non sono mai stata fidanzata.
Non perché non l'abbia mai voluto, ma perché mi sono sempre capitate situazioni dall'una o dall'altra parte non giuste: si capisce quando si è di fronte alla persona che si ama, e io non l'ho mai provato questo perché magari non ricambiata o non ricambiavo.

Al momento non sono innamorata di nessuno e non frequento nessuno. Ciò mi porta ad essere molto preoccupata, a metabolizzare in me una paura forse sciocca, ma costante: ho paura di non essere mai amata da qualcuno.
Non so spiegarvi il perché, ma mi vedo profondamente sola: non esco quasi mai se non con alcune amicizie di facoltà che al momento sto coltivando, ma ripeto, sento una solitudine intorno a me estenuante e disarmante, soprattutto per il mio cuore.
E allora mi chiedo: come si fa a superare questa paura di non vedersi mai amate da qualcuno?

Grazie per l'attenzione.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda BattleFranky93 » 30/12/2013, 21:08

Eheh da ciò che hai scritto qui e negli altri post sembri me in versione femminile :lol:. Provo le tue stesse identiche sensazioni e paure: mai stato innamorato, mai fidanzato, pochissimi amici (e perlopiù maschi) e anche con le uscite non faccio mai conoscenze....all'università poi è peggio ancora, sempre a casa perchè non ho proprio con chi uscire. Quest'anno almeno un paio di conoscenze le ho fatte, ma ci si vede solo in facoltà e niente più....pensa che il primo anno l'ho passato senza spiccicare una parola con i miei colleghi, se non erano loro a parlare per primi XD.
Come superare queste paure?? Non lo so, io cerco almeno di non pensarci e ci riesco solo quando sto in compagnia, anche se poi mi annoio per via di gusti troppo diversi. Penso e spero che prima o poi entrambi incontreremo qualcuno che, anche se poi non dovesse rivelarsi la persona giusta, perlomeno ci darà uno scossone psicologico ;)
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 30/12/2013, 23:06

BattleFranky93 ha scritto:Eheh da ciò che hai scritto qui e negli altri post sembri me in versione femminile :lol:. Provo le tue stesse identiche sensazioni e paure: mai stato innamorato, mai fidanzato, pochissimi amici (e perlopiù maschi) e anche con le uscite non faccio mai conoscenze....all'università poi è peggio ancora, sempre a casa perchè non ho proprio con chi uscire. Quest'anno almeno un paio di conoscenze le ho fatte, ma ci si vede solo in facoltà e niente più....pensa che il primo anno l'ho passato senza spiccicare una parola con i miei colleghi, se non erano loro a parlare per primi XD.
Come superare queste paure?? Non lo so, io cerco almeno di non pensarci e ci riesco solo quando sto in compagnia, anche se poi mi annoio per via di gusti troppo diversi. Penso e spero che prima o poi entrambi incontreremo qualcuno che, anche se poi non dovesse rivelarsi la persona giusta, perlomeno ci darà uno scossone psicologico ;)

Beh speriamo comunque di trovarla sta persona, giusta o meno!! :D
Potrebbe essere un ottimo augurio per entrambi per il 2014, no?! xD
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Messaggioda BattleFranky93 » 31/12/2013, 12:02

Il miglior augurio direi :lol:
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 31/12/2013, 14:10

BattleFranky93 ha scritto:Il miglior augurio direi :lol:

:clapclap: E dunque che lo sia!! :D
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT