piccolo consiglio

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

piccolo consiglio

Messaggioda bluff85 » 06/12/2013, 20:52

Non saprei se sia la sezione giusta o se sia un problema vero e proprio ma volevo un piccolo consiglio.....se lo ritenete necessario cancellate pure il post.
Mi servo da un paio di anni sempre nella stessa piccola libreria, e fin qui nulla di strano.
La.settimana scorsa.ho fatto un ordine di 6 libri, e ho notato che c'è una nuova commessa che mi piace.
Essendo io di natura abbastanza timida, le volevo parlare ma non ho avuto il modo....e poi un pochino avevo paura.
Siccome questi 6 libri mi arriveranno tutti insieme, avevo pensato di parlare un pochino con la commessa, e di proporle una cosa.
E cioe di prendere un libro a settimana, cosi con la scusa avrei avuto modo di vederla, di parlarci e di conoscerla meglio.
Ora ho chiesto ai miei amici che ne pensavano de sta cosa, e mi hanno risposto che è un approccio da sfigato, che è una scusa stupida, che sono un co*****e, che faccio pena a dire ste cazzate,che la ragazza mi avrebbe subito mandato a cagare,che non capisco quello che vogliono le donne, e poi mi hanno dato i loro mille consigli.....insomma, non sono più molto convinto della.mia scelta.
Allora chiedevo un consiglio prettamente femminile....vabbe anche maschile, basta che non siano le solite offese gia ricevute fino ad ora.
Considerate che è la prima volta che mi espongo con una donna, date le mie quasi nulle possibilita di piacere a qualcuna.
Quindi oltre a non sapere come fare, non saprei neanche se come cosa da dirle sia eccessivamente stupida.....boh mi piace parecchio ma non saprei proprio come approcciarmi....ho paura perchè purtroppo ste cose si basano molto sull'alspetto fisico, e essendo piuttosto brutto, temo che una cazzata che dico, possa compromettere tutto?
Che ne pensate oltre che sono un caso irrecuperabile?
  • 0

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

piccolo consiglio

Messaggioda cavalletta » 06/12/2013, 21:13

L'unico consiglio che mi verrebbe da dire è: sentirsi e farti vedere sicuro...quando vai a prendere i libri magari iniziaci a parlare, tranquillamente, magari facendo qualche battuta per strapparle un sorriso...e poi insomma, vedi anche se lei è propensa a parlarti continui la conversazione...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

piccolo consiglio

Messaggioda BattleFranky93 » 07/12/2013, 13:48

Sono d'accordo con grillina, facendo così magari sarà pure lei a salutarti per prima la prossima volta che ti vede. Io fatto la stessa cosa chiedendo informazioni su un libro ad una collega, ci ho parlato un pò e quando l'ho vista, uscendo dall'aula, un paio di giorni fa, mi ha salutato lei tutta sorridente.
Dà una strana sensazione essere "considerato", soprattutto se sei come me che non ti è mai capitato, ma dopo almeno ti sentirai un pò più sicuro :)

PS: se fossi in te eviterei di chiedere consigli su certe cose agli amici, sempre se così li puoi definire, tanto finiscono solo per farti venire ulteriori paranoie.
  • 0

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

piccolo consiglio

Messaggioda bluff85 » 07/12/2013, 14:17

Grazie per le risposte.....in effetti le paranoie parecchie.
Gli ho chiesto consiglii, e subito mi sono scoraggiato nel provarci.
Mah....vediamo un pò come va.
  • 0

E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:

piccolo consiglio

Messaggioda Meiko » 07/12/2013, 15:25

Che tenero!!! :hug:
Prima di tutto sii te stesso. Non fingere di essere/apparire diverso da quello che senti di essere: sarebbe un grave errore.
La scusa di prendere un libro ogni settimana io la trovo assolutamente normale e per nulla da sfigato, anzi! Lei ne rimarrebbe lusingata se sapesse che lo fai esclusivamente per poterla vedere.
bluff85 ha scritto:Ora ho chiesto ai miei amici che ne pensavano de sta cosa, e mi hanno risposto che è un approccio da sfigato, che è una scusa stupida, che sono un co*****e, che faccio pena a dire ste cazzate,che la ragazza mi avrebbe subito mandato a cagare,che non capisco quello che vogliono le donne, e poi mi hanno dato i loro mille consigli.....

Cancella tutto quello che i tuoi amici ti hanno consigliato. A volte fai colpo su una ragazza proprio perchè ti comporti diversamente dalla massa, sembri più sulle tue, un po' introverso, timidino. Certo, se lei è una mangiatrice di uomini uno così non lo prenderà mai in considerazione, ma se è una brava ragazza noterà sicuramente la differenza tra te e i veri stupidi che ci provano in maniera cafona.
Non sei per nulla irrecuperabile, sei invece molto dolce.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

piccolo consiglio

Messaggioda bluff85 » 08/12/2013, 2:44

Grazie anche a te per il sostegno Meiko. :D
  • 0

E le forme.
E le note.
E le emozioni.

-- Alessandro Baricco
bluff85
Amico level two

Stato:

piccolo consiglio

Messaggioda Royalsapphire » 08/12/2013, 12:33

Ciao!
Ho letto ora il topic.
Personalmente mi piace come strategia. Non vedo perché si debba pensare che sia da sfigati.
Il "non saperci fare con le donne" è un'affermazione stupidissima, per me. Perché nelle relazoni non deve esserci nulla di costruito. Occorre essere stessi e basta.
Quanto a lei, non devi pensare che il tuo aspetto possa compromettere il tuo approccio xkè quello che la vera difficoltà è un'altra; il poco tempo che hai! Per pensare che una persona possa essere interessante occorre tempo. Ecco perché spesso le coppie si formano all'interno di un gruppo. Perché tutti e due escono indieme più volte col gruppo e hanno modo di conoscersi più facilmente.
Cmq, di solito ciò che fa presa inizialmente sono i punti in comune. Anche avendo poco tempo a disposizione, se riuscite a dialogare un minimo e a farm emergere alcuni lati della personalità e scorpite dei punti di contatto, non sarebbe male come ''terreno di coltura"!
Una cosa che posso consigliarti è quella di sorridere (sorrisi naturali mi raccomando).
I beh... personalmente in passato mi è sempre capitato il contrario: che dopo cinque minuti con qualcuno che apparentemente mi ispirava, scoprivo che non era proprio il mio tipo.. potrebbe capitare anche a te con lei.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

piccolo consiglio

Messaggioda castora94 » 11/12/2013, 16:37

E' vero che inizialmente si da conto maggiormente all'aspetto fisico, ma tu devi riuscire ad essere capace di far trapelare la tua personalità. Comincia a parlare magari dei libri che hai comprato, chiedendole qualcosa sui suoi libri preferiti. La tattica che hai pensato non è male. E' un modo per approcciare meglio con questa ragazza.
  • 0

castora94
Amico level one

Stato:

piccolo consiglio

Messaggioda Meiko » 31/12/2013, 15:11

Bluff, allora come va? Qualche progresso? ^_^
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT