cerco consigli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

cerco consigli

Messaggioda fagottina » 13/04/2014, 18:03

salve a tutti, spero sia la sezione più adatta. Si tratta dei miei suoceri che da quando ho perso il lavoro me lo stan facendo pesare non poco e la cosa mi fa soffrire. Io e mio marito siam sposati da circa un anno e ho conosciuto i suoi genitori qualche mese prima del gran giorno, io ho 26 anni e mio marito 28. Con loro non ho mai stretto un rapporto chissà come, ma ci siam sempre limitati a cordialità e a me sta bene così anche se la cosa è andata avanti in questo modo perché ho visto sin dal primo giorno poca accoglienza da parte loro, forse dovuta al fatto che appena entravo in casa stavo già portando via il loro figlioletto per sposarci, mia ipotesi. Da circa tre mesi ho perso il lavoro per riduzione del personale e da quando è successo i miei suoceri se prima eran freddini adesso lo son ancora di più. Mia suocera mi tartassa di battutine del tipo: "come sono stanca oggi! Tu no, vero?" e mi guarda con aria da presa in giro. Mi chiede semrpe se ho trovato lavoro e alla mai risposta negativa storce il muso, anche mio suocero quando mi vede cambia espressione. Sto prendendo la disoccupazione e mi ha persino chiesto a quanto ammonta e ha storto il muso quando gli ho detto la cifra (seicento), non posso mica prendere i miliardi!!! Sto cercando comunque, e spero di trovare in fretta! Anche per dimostare che non voglio campare sulle spalle del loro figlio, ho sempre lavorato sin da quando avevo 15 anni, ho fatto i lavori più umili, mi son semrpe adattata! Così avevo deciso di non andarci più... e oggi dopo due settimane mi toccava, siamo andati e son stata sulle mie e sue madre ha ricominciato con le frecciatine e ogni volta si parla semrpe di questo, mi sento trattata come una parassita anche se non mi reputo tale! Con la disoccupazione faccio la mia parte come posso, e non vedo l'ora di poter fare di più! Oggi ho pianto, sto male e domenica prossima ci tocca il pranzo da loro. Mio marito vorrebbe dirle due parole ma lei non lo ascolterà, non lo prenderà sul serio perché lo tratta ancora da bambino. cosa mi consigliate di fare? Per rispetto di mio marito credo sia giusto andarci domenica, ma sono stufa di sentirmi umiliare. Vi prego, consigliatemi.
  • 1

fagottina
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

cerco consigli

Messaggioda Satanama. » 13/04/2014, 18:16

Ciao, beh tutte le mamme sono protettive verso i figli, specie se maschi. Specie se figli unici.

Hai mai provato a parlarle tu? A chiedere chiaramente : "Perché ti sto sul ca...?" Non proprio chiedendo così però XD

Oppure a fartela "amica" magari con qualche regalo a cui lei va pazza?
  • 0

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.

Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.

I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.

Immagine
Satanama.
Amico level eleven

Stato:

cerco consigli

Messaggioda freddo mercurio » 13/04/2014, 18:19

secondo me te ne devi fregare (sempre educatamente) di ciò che pensano i tuoi suoceri e pensare piuttosto
a te e tuo marito, se i suoi genitori fin ora ti hanno visto male di certo non cominceranno a vederti
meglio se ritrovi un lavoro. pensa al tuo matrimonio e sii felice :)
  • 1

Se mia nona la ghera i ball
saria sta me nono.
freddo mercurio
Amico level one

Stato:
Citazione: il senso di impotenza la depressione in testa tutto crolla in fretta il senso di impotenza ed il suicidio in testa tutto crolla in fretta...(aquefrigide)
Genere: Maschile

Re: cerco consigli

Messaggioda BattleFranky93 » 13/04/2014, 18:22

Per me, in queste situazioni, l'unica cosa è far parlare tuo marito.
Non una semplice chiacchierata, deve proprio uscire gli attributi e far stare buoni i suoi. Deve fargli capire che devono rispettare la donna che ha sposato e che le battutine sui soldi, sul lavoro e quant'altro possono pure tenerle per loro. O quello o iniziano a pranzare soli soletti come facevano da sposini....
  • 1

Ascoltare il metal, secondo me, significa vivere per se stessi e non per gli altri. Lottare per la propria passione. Ascoltare il metal non significa essere degli animali e non saper apprezzare la musica. Ascoltare il metal significa piangere in silenzio, lasciare che le parole di ogni canzone, che siano urla o meno, scorrano dritte verso al cuore. Ascoltare il metal significa sfogarsi, sfogarsi, sentire la carica nelle gambe, correre, fuggire, avere il fiatone ma sorridere, sempre, arrossire quando qualcuno ci parla dei gruppi che ci piacciono.
Ascoltare il metal, per me, significa sentire la musica che gli altri non sentono. Significa scorrere dietro a quelli che tutti definiscono "urli da bestie" e trovare un cuore che pulsa, qualcosa di astratto, non concreto, qualcosa che viaggia nell'aria e che nessuno ha mai voglia di cercare. Io l'ho cercato.
(parole di una ragazza su Yahoo Answers)
BattleFranky93
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!

cerco consigli

Messaggioda Meiko » 15/04/2014, 14:35

Uhm... Non è giusto che ti trattino così, assolutamente no. Qua le cose sono due (e scusa se non un po' cruda e diretta):
1 - o prendi e trovi il coraggio di affrontare i suoceri e gli chiedi gentilmente di smetterla perchè il loro comportamento è alquanto infantile e stupido e privo di senso;
2 - o interviene direttamente tuo marito e li zittisce una volta per tutte facendo ben capire che sta dalla TUA parte.
In ogni caso, il discorso deve essere chiaro, preciso, esplicito e determinato una volta per tutte.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

cerco consigli

Messaggioda Richetto » 15/04/2014, 17:14

Meiko ha scritto:Uhm... Non è giusto che ti trattino così, assolutamente no. Qua le cose sono due (e scusa se non un po' cruda e diretta):
1 - o prendi e trovi il coraggio di affrontare i suoceri e gli chiedi gentilmente di smetterla perchè il loro comportamento è alquanto infantile e stupido e privo di senso;
2 - o interviene direttamente tuo marito e li zittisce una volta per tutte facendo ben capire che sta dalla TUA parte.
In ogni caso, il discorso deve essere chiaro, preciso, esplicito e determinato una volta per tutte.

:ave2:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

cerco consigli

Messaggioda stefiza » 16/04/2014, 9:45

Meiko ha scritto:Uhm... Non è giusto che ti trattino così, assolutamente no. Qua le cose sono due (e scusa se non un po' cruda e diretta):

Io aggiungo il punto 3:
Se nessuna di questi due suggerimenti funziona, direi che tuo marito può viversi tranquillamente la sua famiglia senza la tua presenza. Non si tratta di un dispetto da parte tua ma di autoconservazione. In una coppia credo sia anche giusto avere i propri spazi se nno sono condivisi con l'altro. Quindi si godesse lui la compagnia dei genitori e tu ti vivi quel momento in un altro modo. Questo finché loro non iniziano a portarti rispetto.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT