Il mio amore per lui è cambiato?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda SweetStellina » 28/09/2014, 9:05

Salve a tutti e buona domenica!!
Sono qui a scrivervi perché ho bisogno di sfogarmi un po', e di capire se l'amore che provo per il mio ragazzo è lo stesso o è cambiato. E per farlo vorrei il vostro aiuto.
Sono 5 mesi che sto con lui, e sono stati 5 mesi bellissimi, però ci sono certe caratteristiche che, per quanto riesca a tollerare oggi, non vorrei che un domani possano diventare dei problemi. Per carità, nessuno è perfetto, ma non riesco a capire se queste mie congetture mentali siano dovute ad uno stress momentaneo per altre cause, al fatto che sia ritornata ad essere un po' pesante oppure al fatto che davvero sto iniziando a vederlo con occhi diversi.

Ipotizzo che possa essere anche un po' di stress perché davvero è un periodaccio: certe cose non vanno come vorrei e mi tolgono la serenità che potrei avere: questo, naturalmente, incide su molte cose (anche sul mio carattere, e mi fa diventare più vulnerabile, anche se nella maggior parte dei casi riesco a reggere abbastanza bene lo stress psicologico).

Detto questo, quando l'ho conosciuto e prima ancora che mi ci mettessi, l'ho amato dalla prima volta che l'ho visto. Gliene parlo spesso quando mi chiede:'' Ma cosa c'hai trovato in uno come me?'' e io gli rispondo ogni volta: ''Al di là che tu sia un bel ragazzo, mi è scattato qualcosa dentro che mi ha fatto capire che tu eri quello giusto per me, e non dovevo farti scappare''. E io mi auguro proprio che sia così.
Ho dubitato all'inizio delle sue reali intenzioni pensando che lui volesse stare con me per cercare qualcosa di fisico, perché nel frattempo non conosceva altre ragazze, perché al momento rappresentavo una novità, e si sa che le novità appaiono sempre belle e perfette al momento.
Col tempo mi ha fatto capire e mi ha dimostrato di amarmi veramente, che con me vuole costruire qualcosa di importante, che lui non è il tipo da ''Amore a prima vista'' ma ha voluto prima conoscermi (attrazione fisica a parte) per capire se potevo essere giusta, e spesso mi dice che sono speciale, diversa dalle altre, ed è per questo che mi ama. Tuttavia, anche se me lo dice, certe volte penso che mi ami perché ha notato in me un amore che nessun'altra poteva dargli: perchè farsi sfuggire una ragazza di cui si è assolutamente certi?!

Dopo queste prime paure (se così possiamo dire) e dubbi ne sono sorti altri: ho incominciato a vedere che ha un bel caratterino (si arrabbia subito su qualcosa, ma niente di così drammatico), spesso sbocca e dice cose che a me non piacciono, è un po' testardo e spesso vuole avere ragione. Ok, nessuno è perfetto, e sul fatto che abbia un bel caratterino e che sia testardo si può anche oltrepassare (anch'io sono così, per quanto cerchi sempre un punto di incontro con gli altri e per quanto cerchi di essere sempre disponibile al confronto e al dialogo).
Una volta gli dissi:'' Io lo vedo il tuo amore, e mi auguro che non sia mai oscurato dai tuoi momenti di arrabbiatura nei miei riguardi''.
Perché si sa, quando gli uomini diventano violenti l'amore viene cancellato, e svanisce.
Non so se questo sia dovuto al fatto che in casa ho un padre che è sempre stato così, e la vita con lui non è stata affatto facile, quindi ho sempre avuto paura che il ''principe'' che avessi incontrato si sarebbe potuto trasformare e diventare l'uomo che non avrei mai voluto al mio fianco, com'è successo a mia madre.

In una relazione deve esserci equilibrio, si sa, e come ho detto su certi argomenti non la pensiamo in modo uguale: ora non so se questo sia giusto o sbagliato (sicuramente sarebbe noioso se la pensassimo sempre in egual modo), ma se su certi argomenti importanti le strade non si incrociano, e a volte mi chiedo se questo possa essere un difetto più che un pregio e quindi una rafforzatura al legame.

Lui è un tipo molto ironico: a me piace questo suo lato caratteriale, ma a volte sfocia nell'essere un po' infantile, soprattutto quando io sono seria e gli chiedo un parere serio. E proprio su questo punto a volte ho una confusione incredibile: spesso non riesco a capire se sta facendo sul serio oppure no, e lui spesso mi prende troppo sul serio (forse mi vede troppo seria, anche se anch'io sono molto ironica e mi piace stuzzicarlo). Ecco, su questo punto certe volte prendiamo strade diversissime, e nascono delle incomprensioni: non riusciamo a capire quando l'altro/a è serio/a e quando no, ed entrambi concludiamo il discorso con:'' Sto scherzando'', come per riequilibrare il momento.

Penso di aver affrontato tutti i punti per sfogarmi, ma vorrei concludere con l'ultimo punto. Spesso ci siamo chiesti quando sia il momento giusto per fare l'amore: io gl'ho detto che ho delle idee abbastanza chiare, ma che comunque vorrei che lui fosse la mia prima volta, e che quando sarò pronta glielo dirò. Lui mi ha detto:'' Credo che il momento giusto sia tra un anno'' e io gl'ho detto:'' Potrebbe essere uno come due'' e lui:'' Perché dovrebbero esserne due? Cosa cambia?''
Ecco, quando fa così mi fa rattristare: io con lui sono sincera, e gl'ho detto che sono in cura dal ginecologo per alcuni problemucci (nulla di grave, sto bene, ma faccio frequenti ecografie e spesso mi viene prescritta una curetta per mettere apposto il metabolismo).

Quando mi dice queste cose è come se non vedessi più quella delicatezza che pensavo avesse.
Come se volesse semplicemente soddisfare il suo istinto maschile, raggiungere ''l'apice del rapporto che è il sesso'' e basta. Come se la salute della propria ragazza non importasse, perché tanto è come mettere una chiave in una serratura, no? Perché tanto si fa l'amore solo con l'organo genitale, e non con la testa e il cuore...
Quando si è certe di condividere quel momento importante lo si fa con la giusta consapevolezza: io ho paura per tanti motivi; e se si rompesse il preservativo? (lui soffre, forse, di eiaculazione precoce). E se restassi incinta? A me manca un anno e mezzo, poi dopo potrò andare a lavorare e permettermi anche di avere un figlio se ci sarà (ma per il momento a casa ci sono altri problemi, altri grattacapi più importanti e non ho voglia di dare ai miei altre preoccupazioni).
Ieri a tal proposito mi ha detto: ''Se mi facessi aspettare penso che tu non sia la persona giusta per me''
E allora tutto quello che ho fatto per lui e che ha sempre notato non significa niente?
Infatti gl'ho risposto:'' Allora se lo pensi la nostra relazione può concludersi anche ora, non trovi?
E lui:'' Assolutamente no. Io voglio stare con te per sempre''

Ecco, questa sua ambiguità di risposte mi fa paura: non riesco a capire certe volte il suo pensiero, e se non riesco a capirlo come potrei continuare ad amarlo?

Vi ringrazio per l'attenzione!!
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."
Genere: Femminile

Messaggioda Zeroid » 02/10/2014, 17:23

a mio parere c'è una parte più istintiva di lui che lo porta ad avere una certa fretta di andare a letto assieme. Poi c'è una parte più emotiva e sentimentale che invece lo porta a dire: "Io voglio stare con te per sempre". Quindi dovresti riconoscere qual'è la parte dominante in lui ed allora potrai capire cosa vuole per davvero
  • 1

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda SweetStellina » 03/10/2014, 13:23

giovanni82 ha scritto:a mio parere c'è una parte più istintiva di lui che lo porta ad avere una certa fretta di andare a letto assieme. Poi c'è una parte più emotiva e sentimentale che invece lo porta a dire: "Io voglio stare con te per sempre". Quindi dovresti riconoscere qual'è la parte dominante in lui ed allora potrai capire cosa vuole per davvero

Ti ringrazio per la tua risposta, ne terrò conto.
Per quanto riguarda la mia riflessione cosa ne pensi? E' possibile che stia cambiando opinione verso di lui? Non so, magari sono più delusa?
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:
Citazione: ''E' meglio rompersi una gamba inseguendo un sogno che spezzarsi il cuore per non averlo fatto."

Messaggioda Sole » 03/10/2014, 14:00

Cara Sweet, la mia è solo un'opinione, perciò ti prego di prenderla come tale e basta :)
a me ha colpito tanto una cosa, e cioè il fatto che parli già di "tolleranza".. hai scritto che oggi tolleri certi lati del suo carattere, ma hai paura che domani diventino un problema..
ora, siete insieme da soli 5 mesi.. 5 mesi non sono tanti.. nemmeno pochi, ma la relazione è ancora all'inizio, e se avete voglia di stare assieme tutta la vita, non so.. a mio parere ci vorrebbe un po' di entusiasmo in più.. e non parlare già di tolleranza!
Forse (e sottolineo FORSE), se finora non ti sei mai sentita completamente pronta con lui, se hai dei dubbi, delle riserve... certo, lo stress fa il suo e ha un bel peso... ma in così poco tempo non dovrebbe aver smorzato già i tuoi sentimenti, perciò può essere che probabilmente, in questo caso, il tuo stress ti stia portando a notare e evidenziare cose che comunque non ti andavano dall'inizio..
dico questo perché avevo letto altri tuoi post, in cui per un motivo o per un altro, mettevi in evidenza il fatto ti dava quasi fastidio se lui voleva avvicinarsi, e cose simili...
secondo me, più che pensare se i tuoi sentimenti stiano cambiando o meno, dovresti proprio capire se lui, COSì COM'è, è quello che vuoi e che desideri, o no..
  • 2

Sole
Amico level seven

Stato:

Messaggioda SweetStellina » 05/10/2014, 13:35

Sayuri ha scritto:Cara Sweet, la mia è solo un'opinione, perciò ti prego di prenderla come tale e basta :)
a me ha colpito tanto una cosa, e cioè il fatto che parli già di "tolleranza".. hai scritto che oggi tolleri certi lati del suo carattere, ma hai paura che domani diventino un problema..
ora, siete insieme da soli 5 mesi.. 5 mesi non sono tanti.. nemmeno pochi, ma la relazione è ancora all'inizio, e se avete voglia di stare assieme tutta la vita, non so.. a mio parere ci vorrebbe un po' di entusiasmo in più.. e non parlare già di tolleranza!
Forse (e sottolineo FORSE), se finora non ti sei mai sentita completamente pronta con lui, se hai dei dubbi, delle riserve... certo, lo stress fa il suo e ha un bel peso... ma in così poco tempo non dovrebbe aver smorzato già i tuoi sentimenti, perciò può essere che probabilmente, in questo caso, il tuo stress ti stia portando a notare e evidenziare cose che comunque non ti andavano dall'inizio..
dico questo perché avevo letto altri tuoi post, in cui per un motivo o per un altro, mettevi in evidenza il fatto ti dava quasi fastidio se lui voleva avvicinarsi, e cose simili...
secondo me, più che pensare se i tuoi sentimenti stiano cambiando o meno, dovresti proprio capire se lui, COSì COM'è, è quello che vuoi e che desideri, o no..

Ti ringrazio per la tua opinione e apprezzo molto ciò che mi hai scritto :)
Forse il termine ''tolleranza'' era poco ad hoc: avrei piuttosto potuto usare il termine ''accettazione''.
Io posso pensare che anche da parte sua non trovi tolleranti, ops accettabili :P ;) certi miei lati caratteriali (per carità, nessuno è perfetto!), ma nonostante questo si continua ad amare l'altro/a.

Da parte mia non è finito l'entusiasmo, anzi, quello c'è sempre ogni volta che lo vedo: ti confesso che la mia è paura. Forse ho paura di soffrire, e l'ho sempre avuta, anche all'inizio, sempre. Paura che finisse la magia che c'è sempre stata tra di noi. Paura che quell'amore per cui ho sperato e che ho voluto non si realizzasse. Paura che ai suoi occhi io non fossi la ragazza che voleva e che vuole.
Ti posso dire che faccio così anche per altro: metto in dubbio tutto, me stessa, i miei progetti, a volte anche le amicizie, perché voglio sempre nuovi input, sempre nuovi punti di partenza e mai di arrivo. Mi piace pensare che un qualcosa possa sempre perfezionarsi, migliorarsi, che certe cose non si debbano dare per scontate, ma anzi bisogna costantemente analizzarle.

Ti dirò anche che per un esame andato male all'università ho messo in discussione quello che volevo fare nella vita. Certe volte nella vita mi abbatto molto, perdo la speranza e penso di non essere all'altezza delle cose. Ma ti ripeto, mi succede quando mi sento molto vulnerabile, quando perdo di vista gli obiettivi che mi ero prefissata. Poi mi basta un po' di tempo per ritornare sulla pista giusta. E ci metto tutta la carica, l'energia, l'ottimismo.

Come ho scritto c'è lo stress come causa, ma purtroppo ho avuto altri problemi familiari che non mi hanno fatta stare serena in questo periodo.
Purtroppo sono fatta così. Non è che mi diano fastidio certi suoi aspetti: su alcune cose siamo diversi, e questo rende bello e colorato il rapporto :) Se fossimo uguali sai che noia?! :D
Il mio cuore sa già la risposta ;) E stranamente, coincide con quella del cervello :D Io lo amo: nutro per lui un amore che non potrei provare per nessun altro e voglio che sia il caposaldo della mia vita.
  • 0

SweetStellina
Amico level five

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT