Genderqueer

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Genderqueer

Messaggioda BlackSwan96 » 06/10/2014, 18:15

Genderqueer è l'identità di genere che indica la persona che non si riconosce nel binarismo di genere uomo/donna. Questa persona può considerare la propria identità di genere come qualcosa di "altro" (una sorta di terzo genere), identificarsi con entrambi i generi, con nessuno dei due o con una combinazione di entrambi. In genere, le persone genderqueer rifiutano la nozione che nel mondo esistano solo due generi, determinati sulla base del sesso della persona (la combinazione di cromosomi, genitali e ormoni sessuali in base alla quale si viene classificati in "maschi" o "femmine").
Molte persone genderqueer si identificano anche come transgender, un termine onnicomprensivo che include un'ampia gamma di persone che intendono il proprio genere come diverso da quello loro assegnato alla nascita in base al sesso fisico. Le persone genderqueer possono transizionare fisicamente tramite operazioni chirurgiche, ormoni e altro ma possono anche decidere di non alterare i loro corpi. Possono anche solo transizionare di genere, assumendo in società abbigliamento e atteggiamenti di un genere diverso da quello a loro assegnato.

Gender Bender

Gender bender è un termine specifico della teoria queer, sviluppatasi soprattutto nel mondo anglosassone.
La definizione (che in inglese significa letteralmente "piegatrice/tore del genere", con un gioco di parole sul gergale e denigratorio "bent": "uno che pende", "uno che è invertito") indica la persona che trasgredisce al comportamento previsto dal ruolo del suo genere sessuale (ad esempio, attraverso il travestitismo).
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Genderqueer

Messaggioda Mechtay » 07/10/2014, 13:14

Come mai ce ne hai parlato Black? per puro spirito informativo? :)
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Genderqueer

Messaggioda BlackSwan96 » 09/10/2014, 17:03

Certo che no.
Ho un aneddoto. In un altro forum che frequento, una transessuale ha aperto un argomento su transgender e genderqueer e molte persone l'hanno ''attaccata'' perché non ritenevano possibile che non ci si potesse identificare in nessuno dei due sessi.

Parecchi mesi fa scrissi qui, nel mio topic nella sezione privata, che non mi riconoscevo come donna. E che sentivo di non appartenere nè al sesso maschile nè al sesso femminile. In risposta, un utente ha scritto ''le donne si fanno troppi problemi per il proprio corpo''. Ecco, non c'entra niente. Mi ha totalmente fraintesa.

Ho scoperto questo termine e credo che mi appartenga. Volevo far capire cosa intendessi.
  • 0

-No.
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "

Genderqueer

Messaggioda Mechtay » 12/10/2014, 0:00

Capisco, purtroppo molti non capiscono neanche di cosa si sta parlando, ora non so se tu rientri in questa situazione, è un processo così lungo scoprirlo...tuttavia grazie per averlo precisato :)
  • 0

Mechtay
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Il fu Akorgentil...
Genere: Maschile

Genderqueer

Messaggioda DxShine » 12/10/2014, 0:43

Secondo me anche kathellyna potrebbe essere così....
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Genderqueer

Messaggioda BlackSwan96 » 17/10/2014, 12:23

Io credo di farne parte, sono anni che non mi sento di essere femmina e non sono sicura che essendo maschio la situazione sarebbe stata diversa.
Può essere una cosa molto difficile se non impossibile da capire se non si è dentro.
Kathellyna ha più volte detto che vorrebbe essere maschio.
  • 0

-No.
BlackSwan96
Amico level thirteen

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT