Amore?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore?

Messaggioda Caterina87m » 23/10/2014, 22:28

Ciao a tutti,
Sono Caterina ho 28 anni e vi scrivo per la prima volta per sottoporvi la mia situazione. Qualche giorno fa ho avuto il coraggio di dichiararmi ad una persona che conosco da anni, non gli ho detto che lo amo in modo esplicito ma che e' cosi' importante che e' la prima persona a cui penso quando mi sveglio e l'ultima quando vado a dormire. Lui e' single da tempo io anche. Ci conosciamo da cinque anni. Io sono uscita da poco tempo da una relazione e lui si sta divorziando. Dopo breve mi ha risposto dicendomi x prima cosa che mi vuole un mondo di bene che sono una persona bellissima e che non mi manca niente x essere felice, mi ha detto che le mie parole lo hanno sorpreso e che ha bisogno di tempo perche' sta uscendo solo ora da una storia difficile che lo ha fatto soffrire, che vuole stare vicino a me e sempre lo sara' ma che ora come ora sta ritrovandosi come persona e si sta riprendendo in mano la sua vita. Ha concluso scrivendomi che mi vuole tanto bene. Da premettere che il nostro rapporto e' stato sempre molto intenso e molto presente, lui e' sempre stato molto presente in questi anni. Che cosa pensate di una risposta del genere? Successivamente ci siamo sentiti io gli ho detto che non voglio che ci allontaniamo lui non mi ha risposto in merito ma ci siamo sentiti ancora tante volte in questi giorni via sms ed e' sempre tutto uguale. Che ne pensate? Io non mi aspettavo che dicesse come in una favola che era il mio principe azzurro caduti in cielo ma anzi la sua risposta secondo me denota che ci tiene molto a me. Sbaglio? Voi che ne pensate? Puo' essere il periodo che sta attraversando che lo frena? E' una persona molto posata e seria, non credo sia in cerca di un'avventura, non e' il tipo. Mi date un vostro parere?
Grazie.
  • 1

Caterina87m
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Femminile

Amore?

Messaggioda Royalsapphire » 23/10/2014, 22:52

Ciao Caterina, benvenuta :lol:
Mah secondo me lui da te non vorrebbe un'avventura. Sicuramente tiene alla vostra amicizia.
Il fatto che lui ti abbia detto che non se l'aspettava questo sentimento da parte tua mi fa pensare che non abbia mai pensato a voi due come qualcosa di piu che due buoni amici. Se ciò dovesse essere vero e lui ci sta pensando ora a una possibile relazione tra voi due, è possibile che stia anche riflettendo sul non voler mettere a rischio una bella amicizia. D'altronde sta uscendo da un divorzio, evento abbastanza traumatico.
È anche vero che la sua reazione potrebbe essere anche quella di chi non è interessato e non sa cosa dire alla sua amica per non ferirla.
Posso aggiungere che l'attrazione fisica è determinante in un rapporto affinché si evolva dalla semplice amicizia.
Io ti direi: tu hai fatto la tua mossa. Lui ha capito. Adesso comportati come sempre da amica senza aspettarti nulla e senza farti problemi, così gli fai capire che qualunque sia la tua scelta voi due rimarrete sempre amici.

Facci sapere se ci sino novità in questi giorni ^-^
Buonanotte :luce:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Amore?

Messaggioda Caterina87m » 23/10/2014, 23:04

Grazie per il benvenuto e per la celere risposta!
Ti ringrazio per aver espresso il tuo punto di vista, ne sto cercando quanti possibili per cercare di restare obiettiva.
Speriamo che si evolva la situazione in modo da essere felice insieme a lui.

Un caro saluto.
  • 0

Caterina87m
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Amore?

Messaggioda SilentRain » 23/10/2014, 23:16

Ciao Caterina, tutto può essere! I sentimenti delle persone possono cambiare, come una coppia finisce un altra nasce. Per adesso lui ha rifiutato poiché non si sente (giustamente) nelle condizioni di intraprendere una nuova relazione, ma questo non ti impedisce certo di essergli amica, evita però di insistere sulla faccenda e non aspettarti delle cose che non può darti (l'amicizia non deve avere secondi fini) se poi col tempo questa amicizia si trasformasse in amore spetta a te scoprirlo! :)
Comunque fossi in te continuerei a sentirlo ma senza essere troppo attaccata a lui, goditi la vita, esci e divertiti.. Frequenta anche altri uomini se ne hai l'occasione, tanto per ora tra voi c'è solo amicizia. Benvenuta :hi:
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix
Genere: Maschile

Amore?

Messaggioda Caterina87m » 23/10/2014, 23:19

grazie anche a te per il benvenuto...
Devo dire che ho riscontrato un'ottima accoglienza e vi ringrazio moltissimo.
E complimenti per il forum, ho dato un'occhiatina veloce e molto completo e vasto.

Buonanotte
  • 0

Caterina87m
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Amore?

Messaggioda SilentRain » 23/10/2014, 23:25

Caterina87m ha scritto:grazie anche a te per il benvenuto...
Devo dire che ho riscontrato un'ottima accoglienza e vi ringrazio moltissimo.
E complimenti per il forum, ho dato un'occhiatina veloce e molto completo e vasto.

Buonanotte

Mi fa piacere, non ci entro più tanto spesso ma quando ne ho la possibilità fa sempre piacere aiutare gli altri, scambiare opinioni e magari conoscete persone nuove. Buonanotte
  • 0

SilentRain
Amico level four

Stato:
Citazione: La pazzia è come il paradiso. Quando arrivi al punto in cui non te ne frega più niente di quello che gli altri possono dire... sei vicino al cielo. Jimi Hendrix

Amore?

Messaggioda pandora » 24/10/2014, 9:25

Non conoscendo questa persona, potrei sbagliare e presupporre che lui provi solo amicizia nei tuoi confronti, e che soprattutto per via del divorzio, credo che sia meglio evitare di complicare le cose e magari rovinare una splendida amicizia. Ma, ripeto, potrei sbagliarmi...
Io credo che tu sappia bene cosa lui provi,(chi meglio di te può saperlo?), e dentro di te sai già darti le risposte alle tue domande.
  • 0

pandora
Amico level six

Stato:
Citazione: Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi,
e’ da sempre cosi’ e cosi’ sara’ per sempre.

Amore?

Messaggioda Richetto » 24/10/2014, 9:57

In bocca al lupo...
:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Amore?

Messaggioda Caterina87m » 24/10/2014, 20:16

Grazie ancora per le nuove risposte.
  • 0

Caterina87m
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT