Premessa, sono un ragazzo descritto dagli altri come riservato o timido. In realtà mi considero una persona impacciata, che spesso nelle situazioni di socialità si sente a disagio. Tuttavia ciò non mi impedisce di avere una vita sociale spartana ma soddisfacente. Ho poche amicizie, solide e importanti. Ho avuto un paio di storie d'amore, una lunga e profonda, un'altra più breve ma intensa! In tutti i casi con questi pochi eletti, amici o fidanzate che siano, il disagio evapora, sono me stesso con tranquillità, nel bene e nel male!
In questo periodo sto conoscendo una ragazza, intelligente e bella. Lei mi cerca, non con estrema insistenza, però sta bene come me. Il problema è che con lei il disagio non evapora. Non vi chiedo l'impossibile, cioè se avete qualche trucco per superare il disagio (beh... se ce l'aveste male non fa

). Vedo questo mio disagio come un muro, con aspetti negativi ma anche positivi, mi protegge da inutili rapporti superficiali. Se questo muro cade significa che l'altra persona è meritevole di interesse, è in sintonia con me. E quindi vi chiedo: se con questa ragazza il muro non cade, cosa può significare?