Non lo amo, ma sono gelosa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Sibilla87 » 17/02/2015, 18:43

Gion86... ha scritto:Sei un po borderline?
L'egocentrismo è tipico...

Diciamo che per alcuni aspetti un pò mi ci sono sempre ritrovata in questa definizione, però non essendo un'esperta non so risponderti. È pur vero che nessun terapeuta mi ha mai diagnosticato questo disturbo. :pazzo:
  • 0

Ci siamo seduti dalla parte del torto papà, perché tutti gli altri posti erano occupati, e va bene; ci siamo detti "facciamo i cattivi perché i buoni muoiono bambini", e pure questo va bene; ci siamo solo dimenticati di dirci qual è il limite, perché c'è il limite, papà... ma io non lo conosco.
Sibilla87
Amico level three

Stato:
Occupazione: Studentessa
Citazione: Un giorno troverò le parole giuste e saranno semplici.
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 17/02/2015, 19:18

;)
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Messaggioda Katatonia » 17/02/2015, 22:57

Sibilla87 ha scritto:
Katatonia ha scritto:Quando stai per parecchi anni con qualcuno è normale, indipendentemente da chi lascia chi.
Lo dico perché provo le stesse cose.

Allora, non sono così fuori di testa! :)

E se fossimo entrambi fuori di testa? :pazzo:
  • 1

dalla parte del cavallino Artax
---------------

Immagine
"under the moon, the wolves gather"
Katatonia
Amico level four

Stato:
Occupazione: Conto i granelli di polvere sui mobili
Citazione: "life is a state of mind"

Messaggioda Davy Jones » 17/02/2015, 23:30

Si potrebbe anche tenere in considerazione la possibilità che vedere o sapere che ha una partner ti possa far realizzare in maniera più rilevante e concreta che potrebbe non fare o non farà più parte della tua vita (o comunque che potrà esserlo solo in maniera marginale).
Forse, inconsciamente, anche se ora non hai voglia di sentirlo o frequentarlo e anche se non ha intenzione di riavere una relazione con lui, sai che lui c'è, che eventualmente potrai tornare da quella persona se cambi idea.
  • 3

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda Sibilla87 » 18/02/2015, 0:02

Davy Jones ha scritto:Si potrebbe anche tenere in considerazione la possibilità che vedere o sapere che ha una partner ti possa far realizzare in maniera più rilevante e concreta che potrebbe non fare o non farà più parte della tua vita (o comunque che potrà esserlo solo in maniera marginale).
Forse, inconsciamente, anche se ora non hai voglia di sentirlo o frequentarlo e anche se non ha intenzione di riavere una relazione con lui, sai che lui c'è, che eventualmente potrai tornare da quella persona se cambi idea.

Effettivamente, pensando alla mia vita, lui è l'unico che comunque c'è sempre stato, anzi quasi sempre. E non solo come partner o fidanzato...
  • 1

Ci siamo seduti dalla parte del torto papà, perché tutti gli altri posti erano occupati, e va bene; ci siamo detti "facciamo i cattivi perché i buoni muoiono bambini", e pure questo va bene; ci siamo solo dimenticati di dirci qual è il limite, perché c'è il limite, papà... ma io non lo conosco.
Sibilla87
Amico level three

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 18/02/2015, 9:40

A me è successo esattamente l'opposto: quando il mio ex marito è uscito a cena con una donna, per la prima volta dopo la separazione, ero felice come una Pasqua, con tutto il cuore.
Mi vedevo già a festaggiare il prossimo Natale a "famiglie allargate".
Ma ho corso troppo con la fantasia perchè lei non gli è piaciuta per niente :(
Però non trovo anomalo il tuo atteggiamento, anzi, lo trovo molto umano
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Mr.Eric » 18/02/2015, 11:17

A me è successa praticamente la stessa cosa.... Ho deciso di porre fine ad una storia molto lunga (8 anni tra tira e molla) e nei mesi successivi, nonostante fossi molto sicuro della decisione presa, ho visto la mia ex con il suo nuovo compagno ed è stato veramente un duro colpo. Mi sono sentito scoppiare letteralmente il cuore e mi ci è voluto un bel po' per metabolizzare la cosa. Nel mio caso specifico, era proprio per il discorso che ha fatto Davy Jones.... è stato il momento dove ho realizzato in modo concreto che la nostra storia era realmente finita.... finita per sempre. Prima invece, se pur sicuro della decisione presa e senza nessuna intenzione di tornare indietro, in cuor mio sentivo che una porticina aperta ancora c'era. Poi comunque, in una storia della durata di anni in cui c'è stato un forte coinvolgimento emotivo, credo sia più che normale provare un qualche "fastidio" nel vedere l'ex compagna/o tra le braccia di qualcun altro... A meno che la storia non sia finita male e si provi odio o disprezzo nei suoi confronti.
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Mr.Eric
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Sibilla87 » 18/02/2015, 12:38

Valentina G. ha scritto:A me è successo esattamente l'opposto: quando il mio ex marito è uscito a cena con una donna, per la prima volta dopo la separazione, ero felice come una Pasqua, con tutto il cuore.
Mi vedevo già a festaggiare il prossimo Natale a "famiglie allargate".
Ma ho corso troppo con la fantasia perchè lei non gli è piaciuta per niente :(
Però non trovo anomalo il tuo atteggiamento, anzi, lo trovo molto umano

Ma io non ho capito se non vedevi l'ora di liberarti del tuo ex.. :P :P . Scherzi a parte, siete sicuramente due persone intelligenti se avete mantenuto un certo tipo di rapporto, non è da tutti! Tuttavia, anche io so che sarebbe giusto e in fondo saperlo felice mi renderebbe felice. Anche se a volta, in cuor mio, credo che debba pagare alcune cosette, non so, mi sento una brutta persona, ma più che altro mi danno fastidio i miei atteggiamenti anche ad un minimo ed infondato sospetto. Voglio dire, prima o poi dovrà pur accadere!
  • 0

Sibilla87
Amico level three

Stato:

Messaggioda Sibilla87 » 18/02/2015, 12:42

Mr.Eric ha scritto:A me è successa praticamente la stessa cosa.... Ho deciso di porre fine ad una storia molto lunga (8 anni tra tira e molla) e nei mesi successivi, nonostante fossi molto sicuro della decisione presa, ho visto la mia ex con il suo nuovo compagno ed è stato veramente un duro colpo. Mi sono sentito scoppiare letteralmente il cuore e mi ci è voluto un bel po' per metabolizzare la cosa. Nel mio caso specifico, era proprio per il discorso che ha fatto Davy Jones.... è stato il momento dove ho realizzato in modo concreto che la nostra storia era realmente finita.... finita per sempre. Prima invece, se pur sicuro della decisione presa e senza nessuna intenzione di tornare indietro, in cuor mio sentivo che una porticina aperta ancora c'era. Poi comunque, in una storia della durata di anni in cui c'è stato un forte coinvolgimento emotivo, credo sia più che normale provare un qualche "fastidio" nel vedere l'ex compagna/o tra le braccia di qualcun altro... A meno che la storia non sia finita male e si provi odio o disprezzo nei suoi confronti.

Io la porticina aperta non la voglio,perché non voglio più tornare indietro, cioè non voglio più stare con lui, ho più paura di perderlo come "presenza costante nella mia vita", cioè una persona che sta là, anche se non la senti per mesi, ma sta là. Immagino quanto ci sia voluto per metabolizzare, ma a questo punto, credo sia meglio così e lo sarebbe anche per me, almeno si può ricominciare davvero da zero e senza zavorre o pesi vari.
  • 2

Sibilla87
Amico level three

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT