Mr.Eric ha scritto:A me è successa praticamente la stessa cosa.... Ho deciso di porre fine ad una storia molto lunga (8 anni tra tira e molla) e nei mesi successivi, nonostante fossi molto sicuro della decisione presa, ho visto la mia ex con il suo nuovo compagno ed è stato veramente un duro colpo. Mi sono sentito scoppiare letteralmente il cuore e mi ci è voluto un bel po' per metabolizzare la cosa. Nel mio caso specifico, era proprio per il discorso che ha fatto Davy Jones.... è stato il momento dove ho realizzato in modo concreto che la nostra storia era realmente finita.... finita per sempre. Prima invece, se pur sicuro della decisione presa e senza nessuna intenzione di tornare indietro, in cuor mio sentivo che una porticina aperta ancora c'era. Poi comunque, in una storia della durata di anni in cui c'è stato un forte coinvolgimento emotivo, credo sia più che normale provare un qualche "fastidio" nel vedere l'ex compagna/o tra le braccia di qualcun altro... A meno che la storia non sia finita male e si provi odio o disprezzo nei suoi confronti.
Io la porticina aperta non la voglio,perché non voglio più tornare indietro, cioè non voglio più stare con lui, ho più paura di perderlo come "presenza costante nella mia vita", cioè una persona che sta là, anche se non la senti per mesi, ma sta là. Immagino quanto ci sia voluto per metabolizzare, ma a questo punto, credo sia meglio così e lo sarebbe anche per me, almeno si può ricominciare davvero da zero e senza zavorre o pesi vari.
Ci siamo seduti dalla parte del torto papà, perché tutti gli altri posti erano occupati, e va bene; ci siamo detti "facciamo i cattivi perché i buoni muoiono bambini", e pure questo va bene; ci siamo solo dimenticati di dirci qual è il limite, perché c'è il limite, papà... ma io non lo conosco.