Glielo dico?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Glielo dico?

Messaggioda Blackrose13 » 01/03/2015, 11:53

È scappato, comunque. E mi manca, dannatamente. E non l'ho mai conosciuto. E sinceramente non so che caz** fare adesso. Lui è diventato solo l'ennesima variante del dolore.
  • 0

Blackrose13
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Glielo dico?

Messaggioda Davy Jones » 01/03/2015, 16:57

Si evita di esporsi e di farsi coinvolgere per non soffrire, così facendo però si finisce comunque per soffrire per solitudine, abbandono, rimpianti. Per quanto possibile, probabilmente, si dovrebbe trovare una via intermedia, dove si resti prudenti e guardinghi ma allo stesso tempo non si evitino le situazioni e le occasioni che si presentano nel corso della vita.

Avevi comunque fatto considerazioni piuttosto ambigue a mio parere, ad esempio:
"7 Se decidessi mai di incontrarlo non saprei come spiegare la cosa ai miei genitori"

Secondo me questa è un'idea inconcepibile per una relazione e mi riferisco al "Se decidessi mai".
Internet ha favorito la nascita di rapporti, di qualsiasi genere, a distanza, ma non bisogna confondere "a distanza" con "virtuale".
Se credi davvero in un legame, di amicizia o amore che sia, non puoi a mio parere contemplare a priori il non vedersi. Poi chiaro che in alcuni casi può essere difficile e raro a causa delle circostanze, ma tu hai usato il termine "decidessi".

E' comprensibile che tu abbia certe paure, tra cui il fatto possa non piacergli il tuo aspetto, però devi anche capire che presto o tardi arriva la resa dei conti, perché la controparte non passerà la vita a chattare, a non vederti, a non viverti... ad aspettare. Dinnanzi ai tuoi dubbi non esiste una terza via, al massimo puoi prendere tempo (ma avendo noi a disposizione solo questa vita tante volte non è la via più saggia).
Alla fine i tuoi 7 punti sono stati spazzati via dalla realtà, nel senso che hai evitato di affrontare quelle paure e di soffrire per le stesse, ma hai perso quella persona e ora soffri ugualmente. La mia opinione è che è giustissimo essere prudenti, andarci cauti e fare attenzione però è necessario che tutto ciò non paralizzi e non spinga a scappare e evitare. Un'altra cosa che ho notato nei precedenti post è che sembra non abbiate approfondito più di tanto la conoscenza (tanto da avere comunque qualche dubbio sull'effettiva identità della controparte), a parte chattare non avete, ad esempio, parlato a voce? Secondo me prima di fare passi come dichiararsi sarebbe meglio conoscersi meglio, se possibile probabilmente sarebbe anche opportuno vedersi prima...

È scappato, comunque. E mi manca, dannatamente. E non l'ho mai conosciuto. E sinceramente non so che caz** fare adesso. Lui è diventato solo l'ennesima variante del dolore.

E' scappato o è sparito?
  • 2

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Glielo dico?

Messaggioda Alone » 02/03/2015, 12:28

Davy Jones ha scritto:Avevi comunque fatto considerazioni piuttosto ambigue a mio parere, ad esempio:
"7 Se decidessi mai di incontrarlo non saprei come spiegare la cosa ai miei genitori"

Secondo me questa è un'idea inconcepibile per una relazione e mi riferisco al "Se decidessi mai".
Internet ha favorito la nascita di rapporti, di qualsiasi genere, a distanza, ma non bisogna confondere "a distanza" con "virtuale".
Se credi davvero in un legame, di amicizia o amore che sia, non puoi a mio parere contemplare a priori il non vedersi. Poi chiaro che in alcuni casi può essere difficile e raro a causa delle circostanze, ma tu hai usato il termine "decidessi".

E' comprensibile che tu abbia certe paure, tra cui il fatto possa non piacergli il tuo aspetto, però devi anche capire che presto o tardi arriva la resa dei conti, perché la controparte non passerà la vita a chattare, a non vederti, a non viverti... ad aspettare. Dinnanzi ai tuoi dubbi non esiste una terza via, al massimo puoi prendere tempo (ma avendo noi a disposizione solo questa vita tante volte non è la via più saggia).

Davy Jones ti stimo XD Sei la prima persona(*) che la pensa come me a riguardo! Brindiamo :cincin: Adesso che lo dice qualcun'altro, spero che la voce si diffonda nel mondo (magari iniziamo in italia per ora u.u) e che, di conseguenza, la società migliori di mentalità e fatti.

(*) Dovrei dire "Uomo polipo"? XD
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT