Un paio di cose da risolvere

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Labellaelabestia » 15/08/2016, 12:24

Volevo chiedervi un paio di pareri
Punto primo: la persona che frequento fuma tantissimo, a me da fastidio che fuma davanti a me e ha l'alito davvero pesante
Inoltre di quanti soldi spende per le sigarette (un pacchetto al giorno almeno), dice spesso che non ha soldi: per la benzina, per le ricariche del cellulare, per andare una giornata al parco acquatico ma anche per andare fuori città a farci un giro
voleva prendersi una stanza perchè non vuole più stare a casa sua e dice che non c'è la fa più ma sono 6 mesi che lo dice e non lo fa perchè dice che non ci sono i soldi
lavora e spende soldi anche per altre cose ma dice spesso che i soldi non ci sono per alcune cose ma per le sigarette ci sono sempre
io posso contribuire ma lui non vuole e dice che soldi non c'è ne lo stesso
è capitato che io volevo andarci e al ritorno mi accompagnava lui a volte nei giorni in cui non ci possiamo vedere ma lui diceva che non c'erano soldi per accompagnarmi al ritorno e per tornare a casa lui
io la macchina non posso permettermela
inoltre non vuole che esco con dei miei amici maschi da sola, persone di cui ci si può fidare
non so che fare per risolvere queste due situazioni
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Riccardina » 15/08/2016, 12:29

Se ti ama davvero rinuncia sia al fumo sia a non farti uscire da sola.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Re: Un paio di cose da risolvere

Messaggioda sun75 » 15/08/2016, 12:41

sante parole di sua Santità Riccardina. però labellaelabestia..dalle tue parole lui mi sembra piuttosto egoista. approfitta del tuo affetto per fare ciò che vuole. so che se gli vuoi bene le mie parole sembrano offensive, ma dovresti guardare un pochino oltre. per te stessa.
  • 0

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda Mikasa » 15/08/2016, 12:55

Il fumo crea dipendenza
Tu come non fumatrice trovi giustamente molto stupido spendere soldi in fumo piuttosto che per altro e per te sarebbe facilissimo fare una scelta tra le sigarette e , boh, la benzina
Mentre lui, essendo fumatore, è una persona con una dipendenza e per lui il fumo non è una spesa superflua ma necessaria: lui non può fare a meno di comprare le sigarette perché non può stare senza fumare, in quanto come tutte le persone dipendenti se si priva della sostanza da cui dipende sta male

I soldi per le sigarette ci sono sempre perché per lui sono una necessità così come mangiare

Quello che dice riccardo è assurdo: io non pretenderei che una persona smetta di fumare o si privi di una cosa che le piace fare per me, se non mi sta bene in partner fumatore me ne cerco uno che non fuma o che fuma meno

Allo stesso modo lui non può pretendere che ti privi delle tue amicizie perché sono maschili ed è geloso, siamo nel 2016, ci parli e glielo spieghi, gli dici che tu non hai atteggiamenti sconvenienti con i tuoi amici e che quindi non hai nulla di cui vergognarti e quindi se ti va di uscire con loro ci esci e basta

Io non capisco perché è tanto difficile per la gente prendersi le proprie libertà, perché hai paura di prenderti le tue libertà? Non dico che devi essere prepotente, dico solo che devi essere ragionevole ma fare comunque quello che vuoi fare, dopo averne spiegato bene i motivi, dopo averglieli magari fatti conoscere bene i tuoi amici

Se non ti dimostri decisa finisci per "salvare"la relazione, sì, ma stare sempre a quello che è il suo volere e non a quello che è il tuo
E poi magari la relazione finisce comunque per altri motivi e allora a cosa sarà servito sacrificare te stessa?
Queste ovviamente so scelte di vita, c'è chi preferisce sacrificare se stesso ma mantenere la relazione piuttosto che mettere in discussione la relazione per mantenere le proprie libertà

Quello che intendo dire è che le mezze misure si possono mettere in atto solo se hai davanti una persona ragionevole: se il tuo partner non sente ragioni le cose son due, o fai comunque quello che ti pare che gli stia bene o no, oppure fai quello che dice lui
  • 3

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Labellaelabestia » 15/08/2016, 13:05

Anche per il cellulare che aveva prima, funzionava malissimo e l'ha usato lo stesso per mesi dicendo non ci sono soldi
quando voleva il cellulare nuovo al massimo di 100 euro
stessa cosa per il carica batterie della macchina che gli serviva perchè il cellulare vecchio era sempre scarico
e dice: ma non guadagno cosi tanto, se rinuncio a comprarmi le sigarette posso risparmiare 100 euro
ha detto niente che risparmia 100 euro
e dice che è un vizio
lui non vuole uscire con i miei amici
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Mikasa » 15/08/2016, 13:37

Labellaelabestia ha scritto:e dice che è un vizio

Beh è vero che è un vizio

Per il resto ha un atteggiamento "irritante" che è tipico di tante persone, gliene puoi parlare perché parlare non costa nulla, ma probabilmente l'avrai già fatto e non è andata come speravi
Lui c'avrà sempre questo modo di fare o lo sopporti o gli dici ciao ciao
sembrano tutte stupidate ma so il genere di stupidate che rendono insopportabile stare con una persona, e più ci starai vicino e più sarà come avere un martello che batte sempre lì sul quel chiodino fastidioso
  • 1

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Labellaelabestia » 15/08/2016, 14:37

Inoltre ci frequentiamo da 1 mese e sa che ho chiuso una convivenza 2 mesi fa e quasi ogni giorno mi esce il discorso: cosa provi, cosa siamo ecc ecc
Per il comportamento irritante, intendi quello che non vuole che esco con gli amici?
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Luce_90 » 15/08/2016, 14:40

Ma c'é almeno un lato positivo che sopporti di questo individuo?
altrimenti comincia a guardare oltre
  • 1

Immagine
Luce_90
Amico level six

Stato:

Messaggioda Perplex » 15/08/2016, 14:44

Mi sembra parecchio confuso. Non ti viene in contro proprio in nulla?
Io metterei su una bilancia quello che tu dai al rapporto e quello che lui dà.
Se vedi che c'è troppo sbilanciamento, fatti qualche domanda, se è il caso di provare ad andare avanti così o meno.
Ovviamente prima di tutto parlaci e digli tutte queste cose che ti danno fastidio, se non l'hai ancora fatto (nel caso ripetilo un'altra volta e poi, oh... Tertium non datur... ).
  • 1

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda Mikasa » 15/08/2016, 15:37

Labellaelabestia ha scritto:Per il comportamento irritante, intendi quello che non vuole che esco con gli amici?

no, intendo quello delle persone che dicono che non hanno mai i soldi per fare nulla ma li trovano quando vogliono fare quello che pare loro

Quello del fatto che non vuole che esci con gli amici è boh, non saprei come definirlo, è semplicemente una pretesa che non sta nè in cielo nè in terra ai giorni nostri, è una richiesta che non deve essere accolta, fatta da persone che mascherano l'insicurezza con la prepotenza
Che poi a che servirebbe? come se impedirti di uscire con i tuoi amici maschi ti impedisse di tradirlo, se tu ipoteticamente volessi tradirlo lo faresti comunque, visto che non è che gli andresti a chiedere il permesso prima :D
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT