Differenza d'età

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Differenza d'età

Messaggioda Clarissa98 » 07/09/2016, 19:34

Mi ritrovo in una situazione che fino a qualche mese fa avrei considerato ridicola.
Ho diciotto anni e mi sono innamorata di un uomo di quaranta e la cosa é reciproca.
Lui non dimostra la sua età ma sembra molto più giovane inoltre é colto, simpatico, acuto e intelligente.
Ha una delicatezza e una sensibilità nei modi di fare che quasi mi ipnotizzano.
All'inizio credevo di essere semplicemente colpita dal suo comportamento ma ora mi rendo conto di amare tutto di lui.
Ne abbiamo parlato e a parte la notevole differenza d'età non ci sarebbero altri grandi ostacoli ( lui non é nemmeno sposato).
Potrebbe funzionare?
Se penso a noi due da soli ci vedo felici ma se poi provo ad immaginarci camminare mano nella mano tra la gente ho paura che ci prendano come due fenomeni da baraccone.
  • 1

Clarissa98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: A volte le persone sono belle.
Non per come sembrano.
Non per come parlano.
Proprio per quello che sono
Genere: Femminile

Differenza d'età

Messaggioda kathellyna » 07/09/2016, 19:38

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Differenza d'età

Messaggioda DanieleB » 07/09/2016, 20:23

Ciao Clarissa,

i fenomeni da baraccone sono quelli che ironizzano e sparlano gratuitamente sugli amori degli altri. La cosa più importate è il sentimento che provate reciprocamente, se è sincero e non basato su vezzi passeggeri non vedo addensarsi nubi all'orizzonte. Solo una domanda: siete felici insieme? La risposta darà l'esito finale.
  • 1

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
Genere: Maschile

Differenza d'età

Messaggioda Barone » 07/09/2016, 20:43

Non saprei rispondere se puo funzionare o meno l unica e viverla questa storia. E comunque ho un amico di 40 anni che si einnamorato di una di 20 anni e secondo me sono belli e stanno bene insieme. Lei sembra la sua anima gemella
  • 1

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Differenza d'età

Messaggioda A.M. » 07/09/2016, 21:05

Ciao Clarissa,

ti fa onore il fatto che consideri quelli che descrivi come dei valori.
Molte ragazze, soprattutto quelle più giovani, sono molto superficiali ed attratte solo dal fisico e non dal carattere, dai modi e dalla cultura.
E' difficile darti un consiglio, visto la natura privata e soggettiva del sentimento amoroso.
In ogni caso ci proverò con tatto. :-)
Io più che preoccuparmi del giudizio della gente mi preoccuperei di ben alto.

Ecco alcuni punti:

1) la differenza di età è notevole, e questo comporta modi differenti di vedere le cose, di vivere la vita, sogni, desideri;

2) la giovinezza è preziosa e forse non è giusto crescere troppo in fretta. Lui ha fatto il suo percorso di crescita graduale, e forse è giusto che tu faccia il tuo;

3) dovresti magari rinunciare a diverse cose, per quanto ormai anche i quarantenni vanno in discoteca, ecc...;

4) un quarantenne può sembrare giovane e comportarsi come tale adesso, ma può diventare rapidamente un 50 enne e fra 40 e 50 c'è un abisso. Ora magari siete "giovanotti" entrambi, magari fra poco tu sarai ancora giovanissima e lui non più;

5) probabilmente sei stata sedotta da un uomo più serio, colto, gentile ed educato, forse più rassicurante e protettivo. Hai trovato in lui quelle qualità che ai tuoi coetanei probabilmente mancavano. Sei giovanissima e potresti agilmente trovare tali qualità anche in altri uomini che potresti a breve conoscere. Non fermarti al primo. Magari potresti iniziare con un ragazzo intorno ai 30, più maturo di un 18enne, ma sempre giovanissimo per gli standard attuali. Già più agevole come cosa.
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Differenza d'età

Messaggioda Tosh » 07/09/2016, 21:25

A.M. ha scritto:Molte ragazze, soprattutto quelle più giovani, sono molto superficiali ed attratte solo dal fisico e non dal carattere, dai modi e dalla cultura.

Così come possono esserlo molti ragazzi.
  • 1

Tosh
Amico level three

Stato:

Differenza d'età

Messaggioda tom 2.0 » 07/09/2016, 22:29

A.M. ha scritto:Non fermarti al primo. Magari potresti iniziare con un ragazzo intorno ai 30, più maturo di un 18enne, ma sempre giovanissimo per gli standard attuali. Già più agevole come cosa.

Senza offesa eh, ma a questo punto magari potresti iniziare con uno di 25 anni, anzi facciamo 20, meglio. È come andare al mercato per iniziare a mangiare pesce, magari inizi da qualcosa dal sapore delicato, che so, un'orata, per poi piano piano arrivare ad un pesce spada o salmone dai sapori ben decisi e forti...
Ai sentimenti non si comanda (era il cuore ma è uguale). Non decidiamo di chi innamorarci, se deve avere una certa età, una certa altezza, un certo colore di occhi o capelli. Capita così. Un giorno conosci una persona e dopo un pó BOOM.
Ora, venendo a te Clarissa. Sei molto giovane, e più di 20 anni di differenza sono davvero tanti. Non so se sia la tua prima infatuazione o abbia già espereinze in merito, non so se siete mai stati insieme di persona, insomma è tutto un pó vago, quindi per quanto ne so la tua potrebbe essere solo un'infatuazione, un'idealizzazione che ti sei fatta di lui, potrebbe essere tutto tranne che amore. Peró, allo stesso tempo, potrebbe essere amore, amore vero. Ci si puó innamorare di una persona molto più grande, è facile. Ma ci si puó anche innamorate di una persona molto più piccola. Bisogna vedere come state bene insieme, se e quali punti d'incontro avete, bisogna valutare tante cose, di persona, guardandosi negli occhi.
Ti consiglio, vi consiglio, di valutare i pro (potenzialmente un'infinità) ed i contro (sostanzialmente e principalmente la differenza d'età) e soppesare il tutto. Se i pro sono per la maggiore, se questi 20 anni che passano tra voi non rappresentano un problema, allora fatelo, provateci a portare aanti la storia, senza fretta, senza correre, ma povateci, pensando solo a voi stessi, se non ci sono altri impedimenti dovreste per lo meno tentare di essere felici insieme.
Sarebbe orribile pensare un giorno, tra molti anni, che se aveste avuto solo un pó di coraggio in più tutto sarebbe potuto essere diverso.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Differenza d'età

Messaggioda Michele76* » 07/09/2016, 22:58

A me uno di 40 anni che pensa di mettersi con una che potrebbe benissimo essere sua figlia mi fa un pò ridere,
  • 0

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:

Differenza d'età

Messaggioda mmirko » 08/09/2016, 9:33

penso che bisogna sempre essere un minimo razionale..e concreti..a 18 non si é abbastanza grandi per una storia del genere..l'età può' non essere un problema ma non a 18 anni..e chi é infatuato non ha tutta questa facoltà di discernere..fossi mia sorella sarei preoccupatissimo..lui non lo conosciamo ma potrebbe essere chiunque..
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Differenza d'età

Messaggioda Barone » 08/09/2016, 9:43

Che mentalita' chiuse cattoliche in questo forum,la state terrorizzando quando non sappiamo niente dilei e sto tipo. Penso che sia libera di vivere la storia come meglio.crede tutelandosi ovviamente vista la sua giovane eta e poca esperienza. Ma non.buttiamole ansia... che palle
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT