Cuoretriste ha scritto:Sono seriamente così superficiale?
Scusa la franchezza ma, sì, sei abbastanza superficiale, ed anche poco educata.
A quel tizio potevi dire "Mi spiace, proprio non sei il mio tipo", senza essere così offensiva da parlare di "ribrezzo".
Visto che sei in carne, come ti sentiresti tu se ti dicessero "Mi fai ribrezzo per come sei grassa"? Non sarebbe una cosa orribile da dire?
Non lo dico per il gusto di criticarti, ma perché come ci approcciamo agli altri influenza i risultati che otteniamo. Se trattiamo gli altri con indelicatezza, ci tiriamo addosso reazioni negative. In altre parole, si raccoglie ciò che si semina
Io personalmente o sono innamorata o niente. Mi sarò innamorata in tutto 2 volte nella vita.
A volte sono stata "tacciata" di superficialità quando mi sono rifiutata di conoscere qualcuno che non mi piaceva fisicamente
Tornando alla superficialità, non è che sia una cosa negativa in sé; voglio dire, non è che dobbiamo tutti essere Gandhi

Però la fregatura è che ci limita le opportunità. Per esempio, scartando a priori quelli che non aderiscono a un certo tuo standard fisico, ti impedisci di conoscere magari anche ragazzi che saprebbero offrirti altre qualità preziose. Chiediti sei così facendo fai il tuo interesse...
Non dico che dovresti sposare uno così

ma almeno conoscerlo un pochino per capire se ha altre doti nascoste.
La storia migliore della mia vita l'ho vissuta con una con cui fisicamente non ci piacevamo. Però ci piaceva la reciproca personalità, quindi ci siamo frequentati e poi, in breve, anche innamorati. Grande storia piena di condivisione, passione e sentimento.
... Pensa se ci fossimo scartati dall'inizio!
A me sembra che un tuo errore sia dare troppo peso alla passione, all'attrazione, all'innamoramento istintivo.
Ma spesso
l'attrazione ci inganna (ci fa credere che l'altro sia quello "giusto" quando non lo è affatto), e l'innamoramento pure (
infatti finisce sempre entro 1-2 anni).
Se quello che cerchi è l'amore autentico, non semplicemente il "batticuore", devi saper andare al di là delle emozioni istintive. Che sono molto belle e travolgenti, sicuro, ma
sono ben altra cosa dall'amore.
Chi insegue sempre la grande passione, ammesso che la trovi, cambia partner ogni tot, perché la passione tende a spegnersi.
Ho il sospetto che tu, come tante donne (e qualche uomo), creda a molte delle
bugie sull'amore che vengono raccontate in giro.
Spesso è proprio basare la propria vita (e scelte relazionali) su quelle bugie, che ci porta ai fallimenti sentimentali.
Conta davvero così poco l'amore vero?
Tornando alla tua domanda inziale, no: non tutti stanno con persone che amano.
Alcuni stanno insieme per abitudine, per pigrizia, per paura di stare soli, per convenienza, ecc.
L'amore conta, assolutamente.
Ma spesso è proprio confondere la passione per amore, che porta alle situazioni poco amorevoli di cui parliamo.