Etica professionale

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 07/07/2013, 14:45

Da un punto di vista etico, morale e professionale un veterinario puo' avere una,storia clandestina con una sua cliente? C'e' da dire che lui e' un dipendente dell'ambulatorio in questione...se scoperto puo' essere licenziato?
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Etica professionale

Messaggioda Davy Jones » 07/07/2013, 14:49

No, direi che la cosa è insignificante. A meno che per cliente non intendi l'animale che ha in cura.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 07/07/2013, 15:05

Naturalmente con la proprietaria del paziente....beh, almeno a quello non ci e' ancora arrivato...almeno spero....era una curiosita', ok
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Etica professionale

Messaggioda Brain_Failure » 11/07/2013, 18:30

papillon123 ha scritto:Da un punto di vista etico, morale e professionale un veterinario puo' avere una,storia clandestina con una sua cliente? C'e' da dire che lui e' un dipendente dell'ambulatorio in questione...se scoperto puo' essere licenziato?

Dipende dalla clandestinità... in generale se uno dei due ha già un legame sentimentale si tratta di un problema etico a prescindere dal lavoro che uno fa...
Credo che legalmente il veterinario non sia imputabile, però se la clientela si lamenta il proprietario può decidere di allontanare il dipendente.
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 12/07/2013, 0:48

Ciao, da parte mia il problema etico si e' posto e non mi fa dormire ancora dopo quasi un anno, quindi ti ho detto tutto...da parte del tizio in questione, invece, la cosa non solo non ha avuto alcuna importanza, ma l'avra' fatta senza problemi anche con altre clienti...lui e' "fidanzato" ma cornifica la ragazza (che vive fuori) di continuo...siccome e' tornato a lavorare da 10 giorni nello stesso ambulatorio, dove un periodo e' mancato, sicuramente il suo titolare non si e' accorto di nulla...pero' se dovesse finire col mio ragazzo e, quindi, mi sputtanero', io sputtanero' anche lui, perche' ha avuto un comportamento troppo schifoso...in un mio momento di enorme confusione e tristezza pensavo che lui pensasse a me e mi volesse un po' bene, il fatto di vederlo per lavoro me lo faceva sentire vicino ai miei problemi...invece mi ha solo usata...e merita di pagarla...pure nell'ambito dei tradimenti un'etica ci vuole...poi mi ha detto pure che mi avrebbe potuto attaccare la sifilide, quindi questo p*rco schifoso sara' andato pure a prostitute...e pensare che, siccome lui andava a lavorare col treno, io pensavo di fargli compagnia, inviandogli i messaggi...vedi che idea poetica e da str***a...invece quello mi ha solo presa in giro e mi ha fatto distrugfere un fidanzamento...sto bastardo viliacco...ma quandolo rivedo non so cosa posso fargli...qualunque cosa, lo aggrediro' pure...
  • 1

papillon123
Amico level six

Stato:

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 12/07/2013, 6:41

Alcuni prima agiscono, poi pensano e poi si pentono tutta la vita...ecco, la citazione del momento esprime al meglio quello che e' accaduto a me....questa persona, tra l'altro, ha cominciato ad accimentarmi in maniera spudorata, io sono andata in tilt, ma giuro di aver provato, a suo tempo, non solo la voglia di andarci a letto, ma altro...avrei rimesso in discussione la mia vita e troncato il mio attuale rapporto...come ho visto che questo, con estrema nonchalance, parlava e scherzava con il mio ragazzo, mentre io dentro morivo, e che non mi ha mai cercata, non mi ha fatto una telefonata e vedeva e sapeva che ero ridotta come uno straccio, mi trovava le scuse, una volta raggiunto lo scopo, per non vedermi, l'ho mandato al diavolo...per un periodo e' mancato in ambulatorio e mi ero risollevata...ora e' tornato, da una parte la cosa mi imbarazza e mi infastidisce, dall'altra parte un po' di gioia c'e', nel senso che so che potrei vendicarmi con lui e fargliela pagare, ma non so come.. Mi risponde spesso al telefono, a me viene da dargli del lei e mi faccio passare il collega, dentro mi sento una sensazione di vomito...quando penso al suo squallido buco e a quanto mi ha fatto sentire una poco di buono, alle umiliazioni che mi ha,dato prenderei una pistola e gli sparerei in fronte, non scherzo...
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 12/07/2013, 7:08

Mi dovete scusare se scrivo sempre le stesse cose, ma e' piu' forte di me, e se non mi sfogo crepo dentro...ieri sera sono passata per il suo paese, per andare a cena fuori...gia' sapere che abitava li' mi ha messo un sensi di angoscia e turbamento lungo tutto il tragitto....poi sottolineo che questo infame, gia' dopo che gliene dissi di tutti i colori e di vergognarsi, venne col titolare dell'ambulatorio, per lavoro, a casa mia, come se niente fosse...io neanche lo salutai e l'ignorai completamente...ricomincio' ad accimentarmi come prima e, come vide il collega allontanarsi, mi disse di seguirlo...li c'era una porta e lui voleva baciarmi, ma se,avesse,avuto il tempo, avrebbe fatto anche altro...per fortuna e' tornato il collega e non ha potuto fare niente...e in questa immagine che ho lui mi ricorda un lumacone bavoso viscido, che non aveva alcun rispetto per me, che stavo troppo male..al posto di pensare a curare gli animali pensava ad accimentarmi e a guardarmi la scollatura e il sedere...la deve pagare...sembra un personaggio di quei film pecorecci anni 70....ed io, di rimando, provo dentro un enorme schifo....forse non lo superero' mai....
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Etica professionale

Messaggioda Brain_Failure » 12/07/2013, 9:25

papillon123 ha scritto:Mi dovete scusare se scrivo sempre le stesse cose, ma e' piu' forte di me, e se non mi sfogo crepo dentro...ieri sera sono passata per il suo paese, per andare a cena fuori...gia' sapere che abitava li' mi ha messo un sensi di angoscia e turbamento lungo tutto il tragitto....poi sottolineo che questo infame, gia' dopo che gliene dissi di tutti i colori e di vergognarsi, venne col titolare dell'ambulatorio, per lavoro, a casa mia, come se niente fosse...io neanche lo salutai e l'ignorai completamente...ricomincio' ad accimentarmi come prima e, come vide il collega allontanarsi, mi disse di seguirlo...li c'era una porta e lui voleva baciarmi, ma se,avesse,avuto il tempo, avrebbe fatto anche altro...per fortuna e' tornato il collega e non ha potuto fare niente...e in questa immagine che ho lui mi ricorda un lumacone bavoso viscido, che non aveva alcun rispetto per me, che stavo troppo male..al posto di pensare a curare gli animali pensava ad accimentarmi e a guardarmi la scollatura e il sedere...la deve pagare...sembra un personaggio di quei film pecorecci anni 70....ed io, di rimando, provo dentro un enorme schifo....forse non lo superero' mai....

Non c'è che dire, hai incontrato proprio un bell'infamone. Davvero non so come facciano ad esistere persone così, è come se avessero l'animo foderato di catrame. La cosa brutta è che non vale nemmeno la pena arrabbiarsi, un pò come quel detto: "E' inutile parlare al somaro, perdi tempo e in più infastidisci la bestia."
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Etica professionale

Messaggioda Rothko » 12/07/2013, 12:37

Davy Jones ha scritto:No, direi che la cosa è insignificante. A meno che per cliente non intendi l'animale che ha in cura.

zahahahahahahahahahahahahahahahahahaahahahahahahhahaahhahaahahahahahaha davy mi stai uccidendo non riesco a riprendere fiato
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Etica professionale

Messaggioda papillon123 » 12/07/2013, 14:12

Questo tizio fa semplicemente schifo...purtroppo sa vendersi bene, all'apparenza, ma poi basta conoscerlo e viene fuori in tutto il suo squallore....pensavo di non doverci ne' piu' parlare ne' vederlo, visto che per un periodo e' mancato nell'ambulatorio...purtroppo, pero', lui e' molto simpatico al titolare e l'ha ripreso a lavorare...al telefono mi risponde come se niente fosse e ride pure...se lo rivedro' e verra' a casa mia sai che faccio?? Gia' ho tutto in mente..prendo un bel malloppo di cacca di cane in mano (tanto non mi fa schifo!!!le cose schifose sono altre!!!) e glielo spiaccico in faccia!!!! E' il mio sogno piu' bello!!!!!! :-D

Per quanto riguarda i rapporti con i clienti animali, considerando com'e' il soggetto, ovvero assolutamente senza scrupoli e senza remore morali, non mi stupirei piu' di tanto...
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT