Arya98 ha scritto:Tutte le volte mi faccio un sacco di paranoie, del tipo "non mi convince, non so se ci starei, non mi ci vedo con lui, e se poi ci rimango male?, non so se fidarmi ecc..."; non riesco a lasciarmi andare quando si tratta di cose serie.
Il primo bacio l'ho dato a 15 anni ad un compagno di liceo a cui piacevo e voleva stare con me. Io ci avevo ripensato e gli avevo risposto che non volevo avere un ragazzo in classe, essere sempre sulla bocca di tutti.
Quante volte mi sono mangiata le dita, ripensando che se avessi detto di sì forse quella storia fantastica l'avrei vissuta io...
Vi è mai capitato qualcosa di simile?
Navigator63 ha scritto:
Tieni conto che la vita non offre sicurezze, e le relazioni ancor meno: se vogliamo risultati, è indispensabile agire, rischiare e accettare che ci saranno errori e fallimenti.
Fare passi falsi non è una tragedia: sono esperienze necessarie per imparare, crescere e fare meglio le volte successive.
Restare immobili per paura di errori o conseguenze, invece, significa restare come "bambini" che non evolvono mai.
Quelli che aspettano la "persona giusta" al 100% per iniziare una relazione, non la troveranno mai: perché solo vivendo le relazioni impariamo ad essere capaci di crearne di valide.
Disperso ha scritto:però devo anche dire che non sempre fare passi falsi non è una tragedia. Per una persona fragile un passo falso può essere un trauma. Una ferita anche grave che accumulata ad altrre crea blocchi pazzeschi.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite