Rage ha scritto:Ciao a tutti,
Sono sempre più scettico nel trovare una ragazza che sia in qualche modo credente o religiosa, o meglio dire, quasi mi blocca.
Io sono uno dalla mentalità molto aperta su ogni cosa, però su quest'ultimo argomento sono dubbioso, prima d'ora non ci ho mai fatto molto caso, però ultimamente (anche se ora sono single) mi dà parecchio a pensare.
Secondo voi è possibile una relazione tra un ateo e una possibile religiosa (a seconda di quanto crede)?
Io personalmente, penso che a lungo andare, mi provocherebbe qualche problema, specialmente se è pure a mente chiusa, e, non vuole sentire ragione di discussione.
Lo so è una domanda/curiosità strana, però mi piacerebbe sentire qualche riflessione o parere.
ps (sono ateo al 99,9%)
Andrea
Le ragazze religiose sollevano una vasta gamma di problemi, cerco di elencare i più ostici. Tenendo presente che la ragazza in questione sia solo religiosa, non "a mente chiusa" (anche se è una combinazione difficile da trovare...) nel qual caso è kmq una persona da tenere alla larga indipendentemente se creda in Dio o in Babbo Natale :
-Problema 1: partecipazione ad eventi religiosi, ad esempio andare a messa ogni domenica invece di dedicare la giornata in cui Dio si è riposato a riposarti a tua volta, il problema è serio, molto serio. La ragazza va scaricata subito, senza grossi rimpianti.
-Problema 2: durante la pubblicità (state guardando Hot Shots) la discussione cade sull'esistenza di Dio e lei non accetta nessun tipo di obiezione nonostante siano scientificamente provate al 100%. Problema di scarso conto, tanto te sei ateo, che ti interessa se qualcuno crede in qualcosa... (n.b. le ragazze pretendono kmq di aver ragione indipendentemente dalla questione. Se per loro gli asini volano, stai pur certo che vedrai la tua ragazza tentare di volare.
-Problema 3: mentre state copulando la ragazza si ricorda che la sua religione vieta l'accoppiamento prima del matrimonio.... assolutamente da lasciare seduta stante, senza manco rivestirsi. (il problema si commenta da solo...)
-Problema 4: la ragazza pretende di educare i vostri figli con una ferrea e cieca educazione cristiana. In questo caso la ragazza va "gentilmente" convinta ad evitare di inculcare assurdità nelle giovani menti, perchè a casa tua i pantaloni li porti tu e i ragazzi devono crescere senza orizzonti, così si commette peccato mortale!
-Problema 5: la ragazza vuole sposarsi in chiesa, perchè al suo paese "fanno tutti così" e se non lo fa la nonna si prende collera e non sgancia l'eredità. In questo caso meglio adeguarsi, tanto è solo una cerimonia x far contenti i parenti, che ti interessa? Inoltre se sei furbo la nonna è anche ricca e ti lascerà una bella eredità.
-Problema 6: questo è il peggiore di tutti: torni stanchissimo dal lavoro, è un venerdì sera, hai una fame biblica e la tua ragazza ti ha preparato un'insalatina di verdure perchè la sua religione le vieta (e quindi TI VIETA) di mangiare carne (o qualunque cosa che proietti ombre) il venerdì.... a questo punto è il momento di incacchiarsi come si deve.
al momento non mi sovvengono altri problemi cruciali, ma vi terrò aggiornati non appena la mia emicrania avrà smesso di mangiarmi lo scalpo.
saluti.