Religione e amore.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Religione e amore.

Messaggioda Rage » 30/09/2013, 14:15

Ciao a tutti,
Sono sempre più scettico nel trovare una ragazza che sia in qualche modo credente o religiosa, o meglio dire, quasi mi blocca.
Io sono uno dalla mentalità molto aperta su ogni cosa, però su quest'ultimo argomento sono dubbioso, prima d'ora non ci ho mai fatto molto caso, però ultimamente (anche se ora sono single) mi dà parecchio a pensare.
Secondo voi è possibile una relazione tra un ateo e una possibile religiosa (a seconda di quanto crede)?
Io personalmente, penso che a lungo andare, mi provocherebbe qualche problema, specialmente se è pure a mente chiusa, e, non vuole sentire ragione di discussione.
Lo so è una domanda/curiosità strana, però mi piacerebbe sentire qualche riflessione o parere.
ps (sono ateo al 99,9%)
Andrea
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Religione e amore.

Messaggioda cavalletta » 30/09/2013, 14:30

con la persona che mi ha cresimata eravamo diventate atee XD (che controsenso) XD .
ora lei è per metà atea, anche se le religioni non sembra molto interessargli... ma una volta parlando del suo fidanzato che ha una famiglia molto religiosa, mi ha detto che se lui o la famiglia vuole che si sposino in chiesa per lei non ci sono problemi, tanto a lei non cambia nulla, l'importante è stare con lui.

quindi a meno che tu non incontri una musulmana che in queste cose sono molto rigidi, non dovresti incontrare grossi problemi... l'amore vince su tutto o sbaglio?
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.
Genere: Femminile

Religione e amore.

Messaggioda Rage » 30/09/2013, 15:11

Mha, che vinca su tutto non lo so :( , non credo molto in essa, ma spero di potermi sbagliare ^^ .
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:

Religione e amore.

Messaggioda cavalletta » 30/09/2013, 15:13

dai devi crederci... quando troverai una persona degna di stare con te, vedrai che risolverete tutto ciò che in qualche modo vi "separa"...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Religione e amore.

Messaggioda Shūryōmaru » 30/09/2013, 16:53

Concordo con grillina92,ovviamente a meno che non sia proprio bigotta bigotta,in quel caso lascia perdere perchè potrebbe impedirti molto a lungo andare come tu stesso dici.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen

Stato:

Religione e amore.

Messaggioda Shinji » 30/09/2013, 19:07

Quoto Vanitas,se non è una bigotta dalla mentalità chiusa non dovrebbero esserci problemi,magari qualche "screzio" ogni tanto,ma non problemi.
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Religione e amore.

Messaggioda Brain_Failure » 30/09/2013, 19:35

Rage ha scritto:Ciao a tutti,
Sono sempre più scettico nel trovare una ragazza che sia in qualche modo credente o religiosa, o meglio dire, quasi mi blocca.
Io sono uno dalla mentalità molto aperta su ogni cosa, però su quest'ultimo argomento sono dubbioso, prima d'ora non ci ho mai fatto molto caso, però ultimamente (anche se ora sono single) mi dà parecchio a pensare.
Secondo voi è possibile una relazione tra un ateo e una possibile religiosa (a seconda di quanto crede)?
Io personalmente, penso che a lungo andare, mi provocherebbe qualche problema, specialmente se è pure a mente chiusa, e, non vuole sentire ragione di discussione.
Lo so è una domanda/curiosità strana, però mi piacerebbe sentire qualche riflessione o parere.
ps (sono ateo al 99,9%)
Andrea

Le ragazze religiose sollevano una vasta gamma di problemi, cerco di elencare i più ostici. Tenendo presente che la ragazza in questione sia solo religiosa, non "a mente chiusa" (anche se è una combinazione difficile da trovare...) nel qual caso è kmq una persona da tenere alla larga indipendentemente se creda in Dio o in Babbo Natale :

-Problema 1: partecipazione ad eventi religiosi, ad esempio andare a messa ogni domenica invece di dedicare la giornata in cui Dio si è riposato a riposarti a tua volta, il problema è serio, molto serio. La ragazza va scaricata subito, senza grossi rimpianti.

-Problema 2: durante la pubblicità (state guardando Hot Shots) la discussione cade sull'esistenza di Dio e lei non accetta nessun tipo di obiezione nonostante siano scientificamente provate al 100%. Problema di scarso conto, tanto te sei ateo, che ti interessa se qualcuno crede in qualcosa... (n.b. le ragazze pretendono kmq di aver ragione indipendentemente dalla questione. Se per loro gli asini volano, stai pur certo che vedrai la tua ragazza tentare di volare.

-Problema 3: mentre state copulando la ragazza si ricorda che la sua religione vieta l'accoppiamento prima del matrimonio.... assolutamente da lasciare seduta stante, senza manco rivestirsi. (il problema si commenta da solo...)

-Problema 4: la ragazza pretende di educare i vostri figli con una ferrea e cieca educazione cristiana. In questo caso la ragazza va "gentilmente" convinta ad evitare di inculcare assurdità nelle giovani menti, perchè a casa tua i pantaloni li porti tu e i ragazzi devono crescere senza orizzonti, così si commette peccato mortale!

-Problema 5: la ragazza vuole sposarsi in chiesa, perchè al suo paese "fanno tutti così" e se non lo fa la nonna si prende collera e non sgancia l'eredità. In questo caso meglio adeguarsi, tanto è solo una cerimonia x far contenti i parenti, che ti interessa? Inoltre se sei furbo la nonna è anche ricca e ti lascerà una bella eredità.

-Problema 6: questo è il peggiore di tutti: torni stanchissimo dal lavoro, è un venerdì sera, hai una fame biblica e la tua ragazza ti ha preparato un'insalatina di verdure perchè la sua religione le vieta (e quindi TI VIETA) di mangiare carne (o qualunque cosa che proietti ombre) il venerdì.... a questo punto è il momento di incacchiarsi come si deve.

al momento non mi sovvengono altri problemi cruciali, ma vi terrò aggiornati non appena la mia emicrania avrà smesso di mangiarmi lo scalpo.

saluti.
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Religione e amore.

Messaggioda fr0stgard » 30/09/2013, 20:41

Brain_Failure ha scritto:
Rage ha scritto:Ciao a tutti,
ps (sono ateo al 99,9%)
Andrea

Le ragazze religiose sollevano una vasta gamma di problemi, cerco di elencare i più ostici. Tenendo presente che la ragazza in questione sia solo religiosa, non "a mente chiusa" (anche se è una combinazione difficile da trovare...) nel qual caso è kmq una persona da tenere alla larga indipendentemente se creda in Dio o in Babbo Natale :

-Problema 1: partecipazione ad eventi religiosi, ad esempio andare a messa ogni domenica invece di dedicare la giornata in cui Dio si è riposato a riposarti a tua volta, il problema è serio, molto serio. La ragazza va scaricata subito, senza grossi rimpianti.

-Problema 2: durante la pubblicità (state guardando Hot Shots) la discussione cade sull'esistenza di Dio e lei non accetta nessun tipo di obiezione nonostante siano scientificamente provate al 100%. Problema di scarso conto, tanto te sei ateo, che ti interessa se qualcuno crede in qualcosa... (n.b. le ragazze pretendono kmq di aver ragione indipendentemente dalla questione. Se per loro gli asini volano, stai pur certo che vedrai la tua ragazza tentare di volare.

-Problema 3: mentre state copulando la ragazza si ricorda che la sua religione vieta l'accoppiamento prima del matrimonio.... assolutamente da lasciare seduta stante, senza manco rivestirsi. (il problema si commenta da solo...)

-Problema 4: la ragazza pretende di educare i vostri figli con una ferrea e cieca educazione cristiana. In questo caso la ragazza va "gentilmente" convinta ad evitare di inculcare assurdità nelle giovani menti, perchè a casa tua i pantaloni li porti tu e i ragazzi devono crescere senza orizzonti, così si commette peccato mortale!

-Problema 5: la ragazza vuole sposarsi in chiesa, perchè al suo paese "fanno tutti così" e se non lo fa la nonna si prende collera e non sgancia l'eredità. In questo caso meglio adeguarsi, tanto è solo una cerimonia x far contenti i parenti, che ti interessa? Inoltre se sei furbo la nonna è anche ricca e ti lascerà una bella eredità.

-Problema 6: questo è il peggiore di tutti: torni stanchissimo dal lavoro, è un venerdì sera, hai una fame biblica e la tua ragazza ti ha preparato un'insalatina di verdure perchè la sua religione le vieta (e quindi TI VIETA) di mangiare carne (o qualunque cosa che proietti ombre) il venerdì.... a questo punto è il momento di incacchiarsi come si deve.

al momento non mi sovvengono altri problemi cruciali, ma vi terrò aggiornati non appena la mia emicrania avrà smesso di mangiarmi lo scalpo.

saluti.

io sono dell'avviso che se ami una persona vai semplicemente oltre a queste cose e RISPETTI le sue convinzioni, non ti poni neppure il problema di "doverle" accettare perchè prendi la persona per quel che vale e non per quello che vorresti.
un po' come se a te piace il calcio ma a lei no.. mica è obbligatorio andare allo stadio assieme oppure non vuol mica dire che il vostro amore sarà meno importante di quello di qualcun altro.
l'amore è compromesso prima di tutto.
se poi ti metti con un'estremista, vuol dire che sarà estremista in tutto e quindi penso che il rapporto non durerà per tutta una serie di motivi molto più terra terra che le questione auliche e i perchè della vita ;)
  • 0

fr0stgard
Amico level two

Stato:

Religione e amore.

Messaggioda Mefisto » 09/10/2013, 10:10

Io sono agnostico, ho conosciuto una coppia: lui, testimoni di Geova e lei cristiana che alla fine si sono separati per disappunti di lui sul sesso...
  • 0

Mefisto
Amico level one

Stato:

Religione e amore.

Messaggioda Meiko » 10/10/2013, 14:26

Ti porto il mio esempio.
Io sono credente (anche se quasi nulla praticante -.- ). Credo in Dio, ma nella Chiesa ben poco, quindi non ho una visione gretta e bacchettona su determinati argomenti. Anzi, critico per prima alcune azioni compiute dalla Chiesa. Dio è una cosa, la Chiesa un'altra. Credere in un'entità superiore non vuol dire per forza avere una mentalità chiusa (io ce l'ho molto aperta, mi piace cercare di capire le cose).
Il mio fidanzato non è affatto credente.
Sono due le cose per cui mi manda in bestia: quando tira bestemmie se è nervoso (cosa che mi dà altamente fastidio, anche perchè lo trovo insensato da parte di un "ateo") e quando guarda il cellulare durante la messa (quelle 3 volte si e no che ci siamo stati assieme per via di matrimoni e/o battesimi) perchè la trovo una mancanza di rispetto (tanto vale stare fuori a quel punto).
Per il resto non abbiamo mai avuto motivi di scontro.

Brain_Failure ha scritto:Le ragazze religiose sollevano una vasta gamma di problemi, cerco di elencare i più ostici. Tenendo presente che la ragazza in questione sia solo religiosa, non "a mente chiusa" (anche se è una combinazione difficile da trovare...) nel qual caso è kmq una persona da tenere alla larga indipendentemente se creda in Dio o in Babbo Natale :

saluti.

No comment!!!! Davvero, trovo alquanto superficiale un simile ragionamento. Tu stai descrivendo una donna imbecille, non una religiosa (termine, tra l'altro, non corretto), soprattutto nell'ultimo punto. Dare importanza a un piatto di cibo piuttosto che all'amore di una persona lo trovo piuttosto.. boh.. insulso..

fr0stgard ha scritto:io sono dell'avviso che se ami una persona vai semplicemente oltre a queste cose e RISPETTI le sue convinzioni, non ti poni neppure il problema di "doverle" accettare perchè prendi la persona per quel che vale e non per quello che vorresti.
un po' come se a te piace il calcio ma a lei no.. mica è obbligatorio andare allo stadio assieme oppure non vuol mica dire che il vostro amore sarà meno importante di quello di qualcun altro.
l'amore è compromesso prima di tutto.
se poi ti metti con un'estremista, vuol dire che sarà estremista in tutto e quindi penso che il rapporto non durerà per tutta una serie di motivi molto più terra terra che le questione auliche e i perchè della vita ;)

Condivido!!

Postilla per le donne: semmai trovaste un uomo che segue il calcio come una religione (c'è chi lo fa.. uh se c'è!) adottate i consigli di Brain Failure al contrario: il ragazzo va scaricato subito senza porsi troppi problemi. O vivrete una vita d'inferno: ogni domenica la partita, peggio che andare a messa! Senza contare Champions e tutto l'ambaradan vario. Gli appuntamenti calcistici sono decisamente più invasivi e deleteri di una misera messa dominicale di un'ora.
Ok, forse è pari adesso...
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT