Amore non corrisposto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amore non corrisposto

Messaggioda Darean94 » 25/08/2021, 23:00

Salve a tutti. Ecco la mia situazione:
Sono una ragazzo bisex e mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Lui è diventato proprio la mia ossessione da arrivare anche a sognarmelo la notte. Il problema più grande è che lui è anche il mio datore di lavoro che vedo ogni santo giorno quindi non potrei evitarlo anche se lo volessi. Un anno fa gli ho rivelato che mi piaceva e che sapendo che lui è etero, l'avevo superata, ma quest'anno lavorando con lui mi sono di nuovo innamorato di lui ancora di più. So che non ho speranza con lui ma non riesco a smettere di sperare e sognare. Avete qualche consiglio per uscire da questa situazione? Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
  • 0

Darean94
Amico level one

Stato:
Citazione: Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Kahlil Gibran
Genere: Maschile

Amore non corrisposto

Messaggioda Gattamatta » 26/08/2021, 11:19

Darean94 ha scritto:Salve a tutti. Ecco la mia situazione:
Sono una ragazzo bisex e mi sono innamorato del mio migliore amico etero. Lui è diventato proprio la mia ossessione da arrivare anche a sognarmelo la notte. Il problema più grande è che lui è anche il mio datore di lavoro che vedo ogni santo giorno quindi non potrei evitarlo anche se lo volessi. Un anno fa gli ho rivelato che mi piaceva e che sapendo che lui è etero, l'avevo superata, ma quest'anno lavorando con lui mi sono di nuovo innamorato di lui ancora di più. So che non ho speranza con lui ma non riesco a smettere di sperare e sognare. Avete qualche consiglio per uscire da questa situazione? Grazie

Ciao Darean,

Penso capiti più spesso di quanto se ne parla.
Se sei assolutamente certo che lui non ha alcun interesse romantico per te, secondo me devi valutare se questo innamoramento ti passerà o no avendo a che fare con lui tutti i giorni. Se hai bisogno di allontanarti per poter "andare avanti", temo sia ora di cercarti un nuovo lavoro o valutare se puoi continuare a lavorare con lui da "freelance" in modo da avere un maggiore distacco.
Allo stesso modo se hai anche solo un barlume di speranza che possa nascere una relazione romantica, anche in questo caso il rapporto dipendente-datore di lavoro complica parecchio lo scenario.
  • 0

Gattamatta
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Re: Amore non corrisposto

Messaggioda Darean94 » 27/08/2021, 8:53

La speranza di parte mia c'è, ma realmente so che lui è etero al 100% e che non potrà succedere nulla tra noi tranne una buona amicizia. In questi giorni ne ho parlato con il suo fratello gemello( anche lui un mio migliore amico) e mi ha consigliato di parlarne liberamente con lui essendo che conosco già come andrà la situazione e non mi devo aspettare nulla. la cosa buffa è che quando ci fu la prima cotta era per entrambi . L'unica cosa è che io riesca a mettermi l'anima in pace e capire che lui sarà il mio migliore amico e fratello. Che poi l'amore e l'amicizia sono due lati della stessa medaglia e facilmente confodibili tra loro.

• 0

Darean94
Amico level one

Stato:
Citazione: Se vi separate dall'amico, non addoloratevi, perché la sua assenza vi illuminerà su ciò che in lui amate.
Kahlil Gibran

Messaggioda Gattamatta » 27/08/2021, 11:33

Darean94 ha scritto:La speranza di parte mia c'è, ma realmente so che lui è etero al 100% e che non potrà succedere nulla tra noi tranne una buona amicizia. In questi giorni ne ho parlato con il suo fratello gemello( anche lui un mio migliore amico) e mi ha consigliato di parlarne liberamente con lui essendo che conosco già come andrà la situazione e non mi devo aspettare nulla. la cosa buffa è che quando ci fu la prima cotta era per entrambi . L'unica cosa è che io riesca a mettermi l'anima in pace e capire che lui sarà il mio migliore amico e fratello. Che poi l'amore e l'amicizia sono due lati della stessa medaglia e facilmente confodibili tra loro.

Concordo che tra amore e amicizia non sempre esiste un confine netto, alla fine l'amicizia è una forma di amore nella quale tendenzialmente non ci si aspetta nulla di fisico o di andare a vivere insieme e fare una famiglia...

Non so se esistano davvero persone 100% etero, forse esistono persone principalmente etero che non si sono mai innamorate di una persona dello stesso stesso...per ora ;)
  • 1

Gattamatta
Amico level one

Stato:

Amore non corrisposto

Messaggioda YoungAndUgly » 27/08/2021, 22:22

Ma quanti anni hai scusa? Le "cotte" solitamente le prendono gli adolescenti, superati i 20 anni una qualsiasi persona normale dovrebbe sapere gestire le proprie emozioni senza che queste minino il proprio equilibrio.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one

Stato:
Citazione: DIE!

Amore non corrisposto

Messaggioda Gattanera20 » 28/08/2021, 18:37

Strada senza uscita. Un etero è una strada senza uscita. Cerca di conoscere altri ragazzi. Esci, divertiti e dimenticalo.
  • 0

«Ogni cosa che si fa torna indietro tre volte nel bene e tre volte nel male. Se si fa del bene si riceverà tre volte il bene, se si fa del male si riceverà tre volte il male. Non bisogna però fare del bene nell'attesa della ricompensa»

(Legge del tre wicca)
Gattanera20
Amico level three

Stato:

Messaggioda Darean94 » 29/08/2021, 13:38

YoungAndUgly ha scritto:Ma quanti anni hai scusa? Le "cotte" solitamente le prendono gli adolescenti, superati i 20 anni una qualsiasi persona normale dovrebbe sapere gestire le proprie emozioni senza che queste minino il proprio equilibrio.
Eh lo so. Ho 27 anni ma penso che mi colpisca così duramente il fatto che l'ultima mia relazione sia avvenuta quando avevo 15/16 anni e non è andata tanto bene.

• 0

Darean94
Amico level one

Stato:
Kahlil Gibran

Messaggioda Darean94 » 29/08/2021, 13:41

Comunque ne ho parlato con il diretto interessato e mi ha assicurato che la nostra rimarrà soltanto una grande amicizia e che mi vuole bene come ad un fratello e che devo riuscire a superare la cosa perché non mi vuole vedere triste. In questi due giorni si è comportato normalmente con me anche dopo la chiacchierata dimostrando tra noi non è cambiato nulla.

• 0

Darean94
Amico level one

Stato:
Kahlil Gibran

Amore non corrisposto

Messaggioda YoungAndUgly » 29/08/2021, 14:01

Non per dire ma mi sembra una situazione alquanto imbarazzante. Io fossi te non gli avrei detto nulla sin dal principio.
  • 0

YoungAndUgly
Amico level one

Stato:
Citazione: DIE!

Messaggioda Darean94 » 30/08/2021, 7:37

Aveva notato che c'era qualcosa che non andava e prima o poi mi avrebbe chiesto lui il motivo. Comunque te come avresti agito?

• 0

Darean94
Amico level one

Stato:
Kahlil Gibran

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT