da sere988 » 15/10/2013, 20:22
Ciao..inizio un nuovo argomento perchè ho notato che, in quello di prima, una cosa in particolare tra tutte quelle che ho detto ha catturato l'attenzione e quindi vorrei spiegare meglio la storia e chiedere un consiglio per risolvere il "problema". In pratica io e il mio ragazzo qualche tempo fa abbiamo avuto un momento di crisi perchè lui si è invaghito di un'altra. Ci siamo quindi lasciati (ufficialmente eravamo single ma continuavamo a vederci) per pochi mesi poi lui, senza aver concluso nulla con l'altra, è tornato da me. Il problema è che io sono ossessionata da lei; letteralmente ossessionata (un esempio: conosco gli orari dei suoi corsi all'università e faccio di tutto per prendere i suoi stessi treni sia all'andata che al ritorno per incontrarla. Ovviamente il fatto che io abbia deciso di continuare l'università nella stessa città in cui la fa lei non è un caso)(non prendetemi per stupida,la facoltà l'ho scelta perchè mi piaceva..ma la città perchè c'era lei): voglio conoscerla, vorrei che diventasse mia amica non so perchè, razionalmente mi dico che è una ragazza simpatica e mi piace, e sono orgogliosa di riuscire ad andare oltre a quello che è successo anni fa. Di recente abbiamo avuto occasione di conoscerci grazie ad amiche comuni e ora ci salutiamo. Non la ritengo una cosa negativa il voler fare amicizia con lei, ma questo mi fa stare molto male: oggi ad esempio ci siamo incontrate in stazione eravamo entrambe da sole, ci siamo salutate con un sorriso a 32 denti come al solito, e poi lei se n'è andata..non vi dico la delusione e il mio umore è andato sotto ai piedi..cosa ne pensate? dovrei andare da uno psicologo come mi ha consigliato (giustamente credo) qualcuno?