ossessione per una persona

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda sere988 » 15/10/2013, 20:22

Ciao..inizio un nuovo argomento perchè ho notato che, in quello di prima, una cosa in particolare tra tutte quelle che ho detto ha catturato l'attenzione e quindi vorrei spiegare meglio la storia e chiedere un consiglio per risolvere il "problema". In pratica io e il mio ragazzo qualche tempo fa abbiamo avuto un momento di crisi perchè lui si è invaghito di un'altra. Ci siamo quindi lasciati (ufficialmente eravamo single ma continuavamo a vederci) per pochi mesi poi lui, senza aver concluso nulla con l'altra, è tornato da me. Il problema è che io sono ossessionata da lei; letteralmente ossessionata (un esempio: conosco gli orari dei suoi corsi all'università e faccio di tutto per prendere i suoi stessi treni sia all'andata che al ritorno per incontrarla. Ovviamente il fatto che io abbia deciso di continuare l'università nella stessa città in cui la fa lei non è un caso)(non prendetemi per stupida,la facoltà l'ho scelta perchè mi piaceva..ma la città perchè c'era lei): voglio conoscerla, vorrei che diventasse mia amica non so perchè, razionalmente mi dico che è una ragazza simpatica e mi piace, e sono orgogliosa di riuscire ad andare oltre a quello che è successo anni fa. Di recente abbiamo avuto occasione di conoscerci grazie ad amiche comuni e ora ci salutiamo. Non la ritengo una cosa negativa il voler fare amicizia con lei, ma questo mi fa stare molto male: oggi ad esempio ci siamo incontrate in stazione eravamo entrambe da sole, ci siamo salutate con un sorriso a 32 denti come al solito, e poi lei se n'è andata..non vi dico la delusione e il mio umore è andato sotto ai piedi..cosa ne pensate? dovrei andare da uno psicologo come mi ha consigliato (giustamente credo) qualcuno?
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda cavalletta » 15/10/2013, 21:01

forse perchè provi invidia, non sai perchè ha colpito il tuo ragazzo...e vorresti saperlo conoscendola... e vorresti diventarci amica appunto per attirare la sua attenzione... poi una chiacchiera con lo psicologo sicuramente ti aiuterà di più...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda Rage » 15/10/2013, 21:22

Anche secondo me è come dice grillina92.
Prova a rifletterci bene, fatti un pò di autoanalisi, può aiutarti ^^ (a me è servito varie volte)
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda sere988 » 15/10/2013, 21:33

invidia dite...non so, non mi sono mai sentita invidiosa di lei ma forse avete ragione...proverò a pensarci su.. :)
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Rage » 15/10/2013, 22:22

Invidia nel senso che tu vorresti conoscerla per sapere come ha conquistato il tuo ragazzo e cosa lo ha colpito.
Cose che forse vorresti "acquisire" o comunque solo scoprire.
Questi poi ovviamente, sono mie riflessioni scaturite dal tuo post iniziale ^^
Ciao
  • 0

Rage
Amico level three

Stato:

Messaggioda Meiko » 16/10/2013, 14:44

Concordo con Rage e Grillina.
Ma lei sa chi sei tu? Cioè, sa che tu sei la fidanzata di quello che ci aveva provato con lei?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda sere988 » 16/10/2013, 15:54

Si si lo sa perfettamente..
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Aldebaran » 16/10/2013, 15:57

anche per me è una sorta di invidia-gelosia.... vuoi diventare sua amica per conoscerla meglio e, forse, per tenere maggiormente sottocontrollo i suoi movimenti e le sue (eventuali) relazioni.
  • 0

Aldebaran
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda sere988 » 16/10/2013, 17:29

si bè ha senso pensandoci..però non lo so..per un bel po' di tempo non l'ho vista e stavo bene, non ci pensavo a lei..da quando l'ho rivista ho iniziato a stare male..ho sempre l'umore a terra e divento triste se non la incontro..mi sembra di avere sempre un nodo alla gola, non sorrido, sono intrattabile, rispondo a monosillabi a chiunque, piango spesso e per niente..vi lascio immaginare cosa siano per me i fine settimana quando non la incontro mai, salvo casi fortuiti, perchè non so che posti frequenta..è come se mi sentissi rifiutata e ho anche notato che sto iniziando a mangiare molto meno...è come se non mi andasse di fare niente...
  • 0

sere988
Amico level three

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 16/10/2013, 19:11

Ciao :hi:
Prima di risponderti voglio appurare una cosa: hai detto che lui non ha concluso niente con l'altra... cosa intendi? Che non ci ha fatto niente, o che ci ha fatto sesso e poi si sono lasciati?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT