Come mi devo comportare?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come mi devo comportare?

Messaggioda Solosolinosoletto » 15/11/2014, 22:28

Io non so come si fa, quindi sono qui a chiederlo a voi... come faccio ad avvicinare una ragazza? E' una domanda decisamente difficile a cui è difficile rispondere perché "buttarsi" o "essere se stessi" non sono soluzioni accettabili, in quanto se sapessi fare entrambe le cose non avrei questo problema e non starei creando questa discussione.
So che c'è una "danza dell'accoppiamento" da dover fare quando si conosce una ragazza e la si vuole conquistare, per diventare il suo uomo, ma esattamente cosa bisogna fare? Cosa bisogna dire?
Per facilitare risposte più azzeccate e consone ecco cosa so di lei: abita in una città non troppo lontana dalla mia, ha la mia stessa età. Abbiamo scherzato su una chat comune, anche se forse può aver ricevuto le mie battute come insulti nonostante io abbia cercato di farle apparire per ciò che erano e non per come sembravano, quando ascoltavamo dei colleghi parlare tra loro ci guardavamo negli occhi e facevamo finta di non capire il discorso (uso il passato perché non è venuta alle ultime lezioni), come bisogna agire in questi casi? Chiedo a qualche collega (femmina) che è in confidenza con lei riguardo qualcosa? O cerco di allontanarla dagli altri e le chiedo di uscire? (e con quale scusa la allontano nel caso?) Ho il suo numero perché siamo nella stessa chat comune su whatsapp, le scrivo li? O le chiedo l'amicizia su facebook? O cosa?

Grazie a tutti quelli che risponderanno :)
Se non si fosse capito ho anche una bella dose di ansia D:
  • 1

Solosolinosoletto
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Re: R: Come mi devo comportare?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 15/11/2014, 23:39

Non esiste un modo giusto o un metodo. In generale, nel rapportarti con gli altri, puoi stare un po' accorto nei tuoi atteggiamenti, ma il più delle volte le relazioni nascono in modi casuali e soprattutto spontaei.
Vero è che spesso non succede e vorremmo agire in modo più attivo per far nascere qualcosa. Ripeto: non esiste un modo giusto. Prova a parlarle, o ad invitarla a fare qualcosa.
L'ideale sarebbe fare qualcosa che ti piace e che possa coinvolgerla, perché ti mostreresti più sicuro di te e più interessante.
Ad ogni modo, non arrovellarti e semplicemente prova qualcosa.
Buona fortuna! =)
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Solosolinosoletto » 18/11/2014, 0:39

Zetsubou ha scritto:Non esiste un modo giusto o un metodo. In generale, nel rapportarti con gli altri, puoi stare un po' accorto nei tuoi atteggiamenti, ma il più delle volte le relazioni nascono in modi casuali e soprattutto spontaei.
Vero è che spesso non succede e vorremmo agire in modo più attivo per far nascere qualcosa. Ripeto: non esiste un modo giusto. Prova a parlarle, o ad invitarla a fare qualcosa.
L'ideale sarebbe fare qualcosa che ti piace e che possa coinvolgerla, perché ti mostreresti più sicuro di te e più interessante.
Ad ogni modo, non arrovellarti e semplicemente prova qualcosa.
Buona fortuna! =)

Esattamente cosa significa "stare più accorto nei tuoi atteggiamenti"? A quali atteggiamento devo stare attento? Perché? Le mie domande non trovano risposta perché nessuno riesce ad immaginare di parlare ad una "tavola bianca", insomma se uno non sa proprio come agire e reagire di fronte ad una situazione che prima di allora non si è mai presentata, come si può pensare di fornirgli risposte che includono implicitamente una conoscenza riguardo l'approccio con gli altri? La tua risposta mi sembra un modo alternativo e più mascherato per dire "sii te stesso e buttati", non esiste un modo corretto o giusto, ma esiste più di un modo con cui approccirarsi, il saperli e il saperli usare sono cose ben diverse, io sto cercando di conoscere quali sono questi modi con cui approcciarsi.
Forse non ero stato chiaro, spero che adesso la mia domanda sia più esplicita, grazie comunque per la risposta :)
  • 0

Solosolinosoletto
Amico level one

Stato:

Come mi devo comportare?

Messaggioda Einstein » 18/11/2014, 10:35

Se hai il suo numero, telefonale direttamente, chiedile come va, fai un paio di battute e poi invitala direttamente a uscire insieme a te a prendere un caffé.
Io ho sempre fatto così e non conosco altri metodi. Se le interessi verrà, se ti risponderà di no sarà molto probabile che non le interessi e sarà molto difficile farle cambiare idea.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Come mi devo comportare?

Messaggioda colombabianca » 18/11/2014, 11:13

Propost classica: chiedile di uscire una sera insieme, al cinema, in un locale, insomma, chiedile se vuole uscire con te. Puoi farlo anche con un messaggio al telefono. Dalla risposta capirai se lei è interessata a te nello stesso modo o se è solo amicizia che vuole. Devi anche capire che se una ragazza piace a te e ti parla non è detto che ricambi un sentimento. Prima di tutto viene l'amicizia e poi il resto. Quindi se lei ti risponde di sì allora vuol dire che magari le piaci un pò di più che come semplice amico, se ti dice di no allora non prova che amicizia per te e non devi insistere.
  • 0

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 18/11/2014, 15:00

Ciò che intendevo riguardo allo stare attenti ai propri atteggiamenti è che se noti che certi tuoi modo di comportarti non funzionano, puoi col tempo lavorarci e correggerli.
Ad esempio, mostrarsi fragili ed insicuri rende solitamente poco interessanti, quindi in questo senso è bene stare un po' attenti a ciò che si dice e si fa.
Il mio non era un modo celato per dirti di buttarti, quanto uno più elaborato.
Essere spontanei è giusto, ma ovviamente difficile se non si ha pratica/esperienza.
Seguire metodi prefissati o istruzioni altrui non so quanto ti possa aiutare, perché si tratta sempre di casi singoli e non c'è un metodo universale.
Hai detto di avere il suo numero.
Al posto tuo io proverei ad invitarla ad uscire (caffè, cioccolata calda, gelato, cinema, quello che vuoi) e vedere come vanno le cose.
In realtà credo che i "metodi" vadano bene per il rimorchio, per i rapporti occasionali.
Cioè, puoi forzare il tuo comportamento e stare attento a cosa fai e dici fino a un certo punto, ma alla fine ciò che resta sei tu.
Se di deve creare una relazione seria, ciò che conta è l'affinità pura tra le due persone e questa è una cosa che c'è o meno prescindere dal resto. In questo senso, appunto, non puoi fare altro se non essere te stesso.
Forse ho divagato. Non so se può essere d'aiuto.
In ogni caso, buona fortuna con la ragazza.
Prova.
Eventualmente, facci sapere com'è andata e possiamo provare a darti consiglio.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Come mi devo comportare?

Messaggioda Solosolinosoletto » 18/11/2014, 19:22

Ma come si fa a chiedere a una ragazza di uscire? Insomma ho paura non tanto che possa rifiutare quanto di sembrare solo il classico idiota che vuole andarci a letto e basta, o che voglia fare lo scemo, e se poi mi dice si e non si presenta? :'( non so se riuscirei a sopportare un colpo del genere... ho anche paura di dire qualcosa di sconveniente o che uscendo faccio una qualche gaff e che mi passo il resto degli anni universitari da solo odiato da tutti. Sarebbe come tornare alle medie, e ancora purtroppo me le ricordo come se fosse ieri :mmm:
  • 0

Solosolinosoletto
Amico level one

Stato:

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 18/11/2014, 21:37

Se ti dice sì e poi non viene, è una str***a, scusando l'espressione. E se lo è non vale la pena crucciarsi per lei.
Al contrario, se accetta e viene, avrai tutto il tempo per dimostrare che non sei uno che la vuole solo portare a letto.
  • 1

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:

Come mi devo comportare?

Messaggioda salvelox » 21/11/2014, 12:57

Ciao Soletto, come è andata con quella ragazza? Sei riuscito ad invitarla ad uscire?
  • 0

salvelox
Amico level two

Stato:
Occupazione: Informatico
Citazione: Non lamentatevi della neve sul tetto del vicino, se non l'avete ancora spalata dal vostro uscio - (Confucio)

Come mi devo comportare?

Messaggioda Royalsapphire » 26/11/2014, 20:32

Anche io mi aggrego, come è andata? Spero bene amico!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT