L'ho lasciata, ora sta con un altro e sto male

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Gabri87 » 23/12/2014, 13:14

Buongiorno,
è il mio primo messaggio su questo forum.
Mi sono iscritto preso da un'incontrollabile disperazione, dovuta a una pessima scelta che mi sta condizionando la vita.
Ho 27 anni, sono stato insieme 8 mesi a una ragazza di 25 che abita in una città a 100 km dalla mia.
Io avevo alle spalle una storia di 3 anni e mezzo in cui ero stato lasciato male, avevo sofferto tremendamente, e per riprendermi mi ci è voluto un anno.
Ho frequentato qualche ragazza si, ma era solo attrazione fisica. Poi a Gennaio conosco lei, inizia tutto quasi per gioco anche perchè lei è fidanzata. Ci sentiamo spessissimo su whatsapp e ci avviciniamo...fino a Marzo...lei molla il suo ragazzo, che diceva non amare già da un po', e cede alle mie avances.
Mi dice "Ti Amo" per prima, dopo pochi giorni, è pazza di me e lo dimostra sempre. Dice che non ha mai provato nulla di simile....che sono il primo col quale pensa davvero di avere un futuro, dato che gli altri erano tutti zerbini e lei si sentiva sempre superiore, finendo col lasciarli. Con me no...io ho un carattere forte, le tengo testa, e mi ama da morire.
Tutto bene i primi tre mesi...poi iniziamo a litigare quasi ogni giorno...spesso litigate pesanti. I nostri caratteri forti emergono, la nostra testardaggine e il nostro orgoglio vengono fuori ogni volta...ma finiamo sempre per fare pace.
A letto è tutto meraviglioso, sia per me che per lei, gli interessi sono comuni, il problema è questo continuo litigare.
Io solo ora lo capisco....ero spaventato dal suo "eccessivo" amore, forse dal fidarmi ancora totalmente di una donna dopo la pessima esperienza avuta, e piano piano mi sono allontanato...voleva più tenerezza e non gliela davo, voleva vedersi più di due-tre volte a settimana ma le dicevo che la distanza mi pesava(quando guidare per me è sempre stata una passione)...era piena d'amore...
Dopo varie riflessioni ai primi di novembre la lascio, le dico che forse non la amo abbastanza, che voglio stare solo e vedere le cose da fuori. Lei fa di tutto per farmi cambiare idea, sta malissimo, tampina i miei amici e me stesso di messaggi su messaggi, e per due settimane soffre terribilmente.
Io onestamente i primi giorni mi sento liberato....poi ogni tanto inizia a tornarmi in mente...finchè arriva il colpo finale...il mio amico mi dice che lei si vede già con un altro.
Scatta come qualcosa in me...mi si aprono improvvisamente gli occhi, capisco di aver avuto fra le mani la felicità e che la amavo davvero. Le scrivo... ma è tardi. Non ne vuole più sapere, dice di non amarmi più, che dopo la sofferenza si è addirittura resa conto razionalmente che quello che provava per me non era vero amore ma ossessione, che andava contro i suoi stessi principi per me e che ora questo ragazzo in neanche un mese le ha dato più di chiunque altro nella sua vita.
Mi blocca su whatsapp, blocca i miei amici che le scrivono per farle cambiare idea, e minaccia di denunciarmi.
L'errore è mio nell'essermi allontanato da lei e non aver saputo amarla al momento giusto ma....io dico...è possibile secondo voi che una persona che ti diceva che ti amava come non aveva mai amato, che ogni volta che ci vedevamo era la persona più felice al mondo, che faceva di tutto per me, e che ammetteva che ero si quello che le faceva più male per via dei litigi ma al tempo stesso ero quello che la facevo stare meglio in assoluto, possa in cosi breve tempo ritrattare tutto e soprattutto dire già di essere felice come non lo è mai stata???
Lei ovviamente nega che lo fa per farmi del male e che sia il classico chiodo schiaccia chiodo...dice di aver incontrato il vero amore e di mettermelo in testa. Che anche se fosse stata single non sarebbe tornata con me dopo il mio pentimento, perchè ha perso totalmente la fiducia. Mi dice che non posso pretendere che lei lasci uno con cui è strafelice per rituffarsi in un'incognita.
Notare che lei è studentessa di psicologia e ha già conseguito la laurea breve....
Attendo una vostra risposta ringraziandovi in anticipo, sto davvero ma davvero male.
  • 1

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Bonifacio » 23/12/2014, 13:57

:welcome:
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda Richetto » 23/12/2014, 14:02

:welcome:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda kathellyna » 23/12/2014, 14:11

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Gabri87 » 23/12/2014, 16:57

Grazie! Spero che qualcuno di voi possa consigliarmi e aiutarmi perché il rimorso mi sta uccidendo
  • 0

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Crickrack » 23/12/2014, 17:14

Se ti ha davvero amato così intensamente e la vostra relazione è finita più o meno recentemente probabilmente una sorta di affetto nei tuoi confronti c'è ma non è più l'amore che ha provato, soprattutto se ha trovato un'altra persona che la rende felice. Magari ti vuole ancora bene perchè avete convidivso un pezzetto della vostra vita insieme, ma il dolore cambia le persone e sta semplicemente cercando di andare avanti. A me è successa una cosa un pò simile, quindi a malincuore non posso che suggerirti di lasciarla in pace e lasciarla vivere felice e magari più in la, quando sarà passato del tempo, se ti interessa ancora puoi tentare un riavviciniamento cercando di esserle amico e vedere se nasce qualcosa, ma ti consiglio di abbandonare questa opzione perchè nella maggior parte dei casi l'amicizia tra ex non porta a nulla e finisce in modo disastroso :facepalm:
  • 1

Crickrack
Amico level one

Stato:

Messaggioda Royalsapphire » 23/12/2014, 17:18

CiAo GaBry benvenuto.
Su di lei posso dirti che non ci trovo nulla di strano se al ragazzo nuovo con cui sta dice di amarlo follemente. È una ragazza molto frivola è molto "amante dell'amore", molto immatura. Lascia il suo ragazzo per le tue attenzioni. Quindi si mette con un nuovo ragazzo che la riempie delle sue attenzioni dal momento che tu hai rotto con lei. Direi che si consola troppo presto. Direi che questo è il tipo di ragazza in cerca di attenzioni che si raffredda dopo che ha preso tutto quello che può prendere dal partner di turno.
Su di te invece, posso solo consigliarti una cosa: sii sempre te stesso. Non ho capito se con lei hai voluto metterti nei panni della persona che non sei; se sei stato te stesso, non ci perdi niente nell'averla persa perché tu avresti agito secondo la tua personalità, e ti assicuro che nonostante la buona volontà, non si può cambiare per qualcuno, non si può diventare la persona che desidera qualcun altro anche se questo qualcuno è la persona che ami. Se invece ti sei comportato come una persona che non sei, allora lì hai sbagliato. Puoi rifarti la prossima volta, la vita insegna sempre a vivere. Nella vita, conviene essere sempre se stessi se non si vuole avere rimpianti. Si cresce. Tutti cresciamo. E tu con questa esperienza sei sicuramente cresciuto.
Non preoccuparti, sarà bello per te innamorarti ancora, e spero, della persona giusta :)
Intanto se senti il bisogno di parlarne, di dedicare tempo al tuo dolore, fallo! Per metabolizzare le sofferenze bisogna concedersi il tempo necessario per stare in loro compagnia e potersi rendere conto che le ferite bruciano sempre di meno.
  • 3

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)

Messaggioda pavel » 23/12/2014, 17:26

Premettendo k capire la testa delle altre persone è difficile, secondo me lei è andato insieme a te per dimenticarsi subito della relazione k aveva avuto in precedenza e k nn era andata bene.. quando una persona nn vuole starci troppo male le cerca un altra subito e il primo ragazzo k fa della avance crede già di amarlo e ci va subito assieme.. hai detto k lei ha un carattere forte a me nn sembra e la maggior parte delle persone k dice di esserlo alla fine se le conosci fino in fondo sono le prime k soffrono e nn sono poi cosi forti.. cmq tu ora nn puoi pretendere k lei ti torna insieme visto k l'hai mollata tu visto anche k ha sofferto, qui hai commesso uno sbaglio se l'amavi veramente nn dovevi lasciarla.. il detto "nn capisci quanto è importante una persona finche nn la perdi" è proprio vero, nn per me personalmente ma per tante persone si.. cmq hai detto k si sta gia vedendo con un altro, vedi appena lascia una persona ne cerca per forza subito un altro per nn stare male e per nn stare da sola.. credimi se ti dico k chi fa cosi nn è una bella persona xk credono di amare queste persona ma nn è cosi.. nn è amore se ti imponi con la forza di dover amar qualcuno per nn stare soli.. in conclusione ti conviene dimenticarla anche se so k è difficile xk anch'io sto cercando di dimenticare una persona.. ti auguro k il tempo ti dia una mano per stare meglio e per farti ripartire con una nuova esperienza
  • 0

Ultima modifica di pavel il 23/12/2014, 17:33, modificato 1 volta in totale.
pavel
Amico level one

Stato:
Citazione: Prima di dover subire la vita, bisognerebbe farsi narcotizzare. Karl Kraus

Messaggioda Depth » 23/12/2014, 17:27

Benvenuto.
Quoto royal, non mi sembra una ragazza molto seria e con una gusta consapevolezza di cosa vuol dire dir ''ti amo'' a qualcuno, non è una cosa come il sale, che un pizzico da per tutto va sempre bene, è una frase seria che si dice quando si hanno certe intenzioni, secondo me. Una che lo dice dopo 1 settimana non sa nemmeno cosa significa, scusa se mi permetto.
Te mi sembri un bravo ragazzo, sensibile ed è facile dirti che se gli vai dietro rischi solo di farti male, male e ancora male.
E poi una regola che vale per tutti, uomini e donne, chi molla o tradisce di colpo qualcuno per noi, alla fine ci riserverà lo stesso trattamento andando a cercare qualcosa che a noi manca in qualcun altro, sono le classiche persone che non si accontentano non perchè stanno con persone mediocri, ma perchè non sanno cosa vogliono e la loro fame senza indirizzo le porta solo che a far danni.
Dimenticala prima che puoi, e abbi pietà del suo nuovo ragazzo, tanto a breve tocca pure a lui :D

Un serpente non disimpara a strisciare. Mai.
  • 2

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

Messaggioda Einstein » 23/12/2014, 18:04

Non sappiamo cosa passi esattamente nella testa di questa ragazza. Non sappiamo quali siano i suoi attuali sentimenti per il nuovo ragazzo. Non possiamo giudicarla.
Lei ormai ha preso questa decisione e non ti vuole più vedere. Devi accettarla e andare avanti.
  • 1

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT