Sei Maschio o sei Femmina?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Vincen(te)zo » 14/05/2015, 9:57

Bé si, non facciamo gli ipocriti dai, abbiamo una parola per etichettare qualunque cosa! Aggettivi possessivi, dispregiativi ... biondo, moro alto, magro, grosso, intelligente, ignorante ecc...
Per esempio se dico che Barbara Durso è una rompipalle, la sto etichettando.

Naoki praticamente gli studi fatti per le differenze di uomo e donna ""fisiche sono stati riportati ed accertati, non per questo alcuni farmaci fanno male all'uomo ed altri alla donna e viceversa. Il corpo avvolte può essere confuso, ma infine gli ormoni predominanti prendono il sopravvento sul corpo, ma non sul cervello.

Qui parliamo di Identità di genere...ovvero cosa il tuo cervello prova e vuole provare, cosa crede di essere ed in cosa è portato ad essere. Si è scoperto che, non è il corpo a determinare chi sei, ma il tuo cervello, che lo decide ancor prima che il tuo corpo inizi a formarsi. Se hai un cervello femminile sei femminile, se lo hai maschile sei maschile, e non importa che tu sia maschio o femmina. Non si è ancora accertato il perche succede che un cervello femminile va a finire in un corpo maschile e viceversa, e tuttora stanno cercando di scoprire perche succeda ciò. Ed i dati sono in realtà allarmanti, poiché sembra che aumentino ad ogni nascita. Poiché facendo un accurata scansione celebrare, si inizia già ad intravedere cosa e chi è il piccolo da determinate aree del cervello. C'è, a me sembra di stare a parlare di fantascienza, ma è tutto reale.

Intanto in Francia questa "disforia di genere", che per molti medici è una malattia, non è stata più ritenuta opportuna chiamarla in questo modo, ed è stata letteralmente tolta dalle categorie di malattie mentali.
  • 1

Vincen(te)zo
Amico level seven

Stato:
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Messaggioda guerrierofloreale » 14/05/2015, 20:36

Io sono Maschio, non maschilista e quando mi immagino chi è omosessuale penso sempre a persone che dimostrano ciò che sono e non mettono una maschera ipocrita di finti moralismi.
Conoscere e incontrare persone con una visione diversa su una tematica come quella della sessualità è una cosa positiva, secondo me.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda JokaNi » 14/05/2015, 21:11

Anche mettere i tacchi è da uomo, si chiama moda, che è decisa da una società staccata oramai dalla natura, e non toglierebbe alla persona l'essere "il suo carattere".
  • 1

JokaNi
Amico level two

Stato:
Citazione: In fondo ad ogni credenza c'è una verità. In fondo ad ogni salotto c'è una credenza. Questo dimostra inconfutabilmente che i salotti esistono [Groucho Marx]

Messaggioda Clavdia » 14/05/2015, 21:23

Non so se c'entra molto con la discussione, però io anche se sono una donna ho sempre pensato a me stessa come a un maschio :D
E comunque, parlando in generale, se si inizia a pensare a questa cosa della disforia di genere (nella quale non mi addentro perché ammetto di essere abbastanza ignorante in materia) è solo un bene!
Ciao ciao :hi:
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Messaggioda guerrierofloreale » 15/05/2015, 0:06

L' importante secondo me è non nascondere la propria natura, il proprio essere.
  • 0

possediamo tutto ma non ci rimane niente,
l'essere deve superare l'avere!
guerrierofloreale
Amico level three

Stato:
Località: La mia mente si trova dappertutto e da nessuna parte....
Citazione: "Sei fuori di testa?!"
"No, sono un sognatore..."

Messaggioda Naoki » 15/05/2015, 10:16

Vincen(te)zo ha scritto:Bé si, non facciamo gli ipocriti dai, abbiamo una parola per etichettare qualunque cosa! Aggettivi possessivi, dispregiativi ... biondo, moro alto, magro, grosso, intelligente, ignorante ecc...
Per esempio se dico che Barbara Durso è una rompipalle, la sto etichettando.

Ma coma fai a dire che si tratta di ipocrisia?
Dire che uno è magro, grasso, uomo, donna sarebbe etichettare la gente?
Ma sono dati scientificamente oggettivi che fanno parte della persona, ed ognuno di noi è diverso dall'altro, è questo il bello, io sono unico e non c'è nessuno in tutto il mondo che è identico al 100% a me...non so, preferiresti che fossimo fatti con lo stampino?
Dire che uno è un rompiballe non è anche un'opinione personale e/od oggettiva del suo comportamento?
Tentare di annullare le differenze invece di accoglierle, come cercano di fare con certe ideologie senza fondamento, quello sì che sbagliato.

Naoki praticamente gli studi fatti per le differenze di uomo e donna ""fisiche sono stati riportati ed accertati, non per questo alcuni farmaci fanno male all'uomo ed altri alla donna e viceversa. Il corpo avvolte può essere confuso, ma infine gli ormoni predominanti prendono il sopravvento sul corpo, ma non sul cervello.

Non capisco il nesso dei farmaci...
PS: Poi sul serio, gli esperimenti su cavie umane come li hai raccontati nel primo post non li posso vedere...roda da Josef Mengele.

Qui parliamo di Identità di genere...ovvero cosa il tuo cervello prova e vuole provare, cosa crede di essere ed in cosa è portato ad essere. Si è scoperto che, non è il corpo a determinare chi sei, ma il tuo cervello, che lo decide ancor prima che il tuo corpo inizi a formarsi. Se hai un cervello femminile sei femminile, se lo hai maschile sei maschile, e non importa che tu sia maschio o femmina. Non si è ancora accertato il perche succede che un cervello femminile va a finire in un corpo maschile e viceversa, e tuttora stanno cercando di scoprire perche succeda ciò. Ed i dati sono in realtà allarmanti, poiché sembra che aumentino ad ogni nascita. Poiché facendo un accurata scansione celebrare, si inizia già ad intravedere cosa e chi è il piccolo da determinate aree del cervello. C'è, a me sembra di stare a parlare di fantascienza, ma è tutto reale.
Intanto in Francia questa "disforia di genere", che per molti medici è una malattia, non è stata più ritenuta opportuna chiamarla in questo modo, ed è stata letteralmente tolta dalle categorie di malattie mentali.

Ho qualche infarinatura sull'identità di genere, da quel che ricordo è il cervello che decide se tu sei omosessuale,eterosessuale,bisessuale, ecc. ma non lo fa mai prima della nascita, non c'è nessuno gene specifico X,Y,W o che so io che porti a tale scelta.
Chiunque sostenga tale cosa, lo fa senza fondamento; non si nasce gay e non si nasce etero o altro, quella è una scelta che viene fatta dopo ma il tutto è ancora sotto studio per determinare bene le cause, ma dire che io sono una donna avendo un corpo da uomo è scientificamente scorretto in quanto dalla nascita abbiamo degli organi che definiscono se siamo maschi o femmine (evitiamo i casi particolari eccezionali di quelli nati sia con pene e vagina o con altre disfunzioni che sono una minima parte della popolazione terrestre).
C'è gente che sostiene che questo non sia vero, e la chiamano proprio ideologia di genere, e sostengono che si nasce senza sesso e poi lo deciderai tu o chi ti accudisce in quanto neonato...questa cosa è assurda e ridicola sotto ogni aspetto e sto ancora aspettando e cercando che qualcuno mi faccia vedere dei dati seri al riguardo perché non c'è fondamento a questa teoria.

Spero tu non te la prenda, non mi sto incattivendo anzi, il discorso è molto interessante e proverò a chiedere chiarimenti a chi queste cose le studia essendo un neuroscienziato molto ben preparato di sicuro più di me.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Re: R: Sei Maschio o sei Femmina?

Messaggioda RESCUER IN THE DARK » 15/05/2015, 11:06

Totalmente d'accordo con Naoki.
Son caratteristiche fisiche, non si tratta di etichettare o tantomeno far discriminazione.
Un coniglio può sentirsi una lepre, ma è e resta un coniglio e non c'è niente di male nel riconoscerlo come tale. Non è una scelta, ma un semplice dato di fatto.
Essere veramente per la parità dei sessi, così come anche per quella delle "razze", comporta credere nel fatto che le uniche differenze di base tra un uomo e una donna o tra un bianco e un nero, siano solo le differenze fisiche/genetiche e che queste non debbano in alcun modo influenzare il nostro giudizio.
Poi, beh, ovviamente esistono infinite differenze tra i singoli individui al livello caratteriale, ma quello prescinde dal sesso: è un misto di predisposizione, carattere ed esperienza/educazione.
Tutto qui.
  • 0

RESCUER IN THE DARK
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: 果てない暗闇から飛び出そう Hold my hand

Messaggioda Ruki » 21/05/2015, 18:51

Sono donna e credo di essere donna anche se ha volte penso di voler essere uomo
  • 0

abbiamo molte cose in comune condividiamo la stessa terra,lo stesso mare,lo stesso cielo.
Forse se iniziassimo a guardare le cose che abbiamo in comune anzichè le nostre differenze beh,vivremo sicuramente in un mondo migliore
citazione presa da....Pokemon
Ruki
Amico level three

Stato:
Citazione: non mi sento sola quando sono da sola nella mia stanza,mi sento sola quando sono in mezzo alla gente
citazione mia
Genere: Femminile

Messaggioda Barone » 21/05/2015, 18:54

Nascere senza pene è impossibile, al massimo ce lhai di 3 cm e lo usi solo per bisogno fisiologico, poi crescendo capisci che operandoti ti dona meglio come clitoride... XD
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda Hiruma » 21/05/2015, 19:02

Immagine
  • 3

Immagine

Immagine
Hiruma
Amico level eleven

Stato:
Occupazione: Tenerti occupato
Citazione: And do you really love me, cause one and one and one makes three

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT