Io e l'amore, due cose opposte. Paura dell'amore?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: Io e l'amore, due cose opposte. Paura dell'amore?

Messaggioda animaoscura » 23/08/2015, 10:55

colombabianca ha scritto:Chi ha un cuore chiuso, oppure un blocco emotivo, oppure è troppo legato alla propria razionalità difficilmente permetterà ad un sentimento di prendere piede e di viverlo in modo sereno.
L'amore è un sentimento naturale nell'uomo e nella donna. Ma ci sono fattori che fanno in modo che una persona non riesca ad amare o se ama non riesce ad esprimerlo.
In questi casi si deve vedere quale causa ha causato questa chiusura eccessiva o questo blocco.
Perchè non riuscire ad amare o non avere una relazione duratura è sintomo che qualcosa non va.
Non è questione di carattere o di educazione ricevuta o di delusioni avute.
Una persona che è matura a livello emotivo non si fermerà mai al dolore provato nel passato in alcune relazioni, ma andrà avanti e amerà ancora e ancora.
Quando la componente emotiva di una persona è viva allora l'amore sarà vissuto sempre in maniera positiva.
La persona penserà all'amore come a qualcosa di positivo e mai come qualcosa di brutto.
Non avrà paura di innamorarsi e di lasciarsi andare all'altro. Si scorderà ogni delusione passata e tornerà ad amare di nuovo.
Questo è il ciclo normale e naturale della vita.
Chi rimane legato al dolore del passato o a storie precedenti, chi rimane troppo fissato con un ideale, chi affronta l'amore in maniera troppo razionale si perderà la gioia di poter vivere l'amore come la cosa più meravigliosa che esiste.
Quindi se qualcuno sente disagio e pensa di non sapere amare allora io consiglio di chiedere aiuto per scoprire cosa ti blocca e cosa si può fare per poter aprire il cuore alla bellezza dell'amore. Non è una cosa impossibile e alla fine sarà bellissimo poter riuscire a condividere se stessi con la persona che si ama.

Io non sono legata al dolore, io ho ancora il dolore dentro. Ma non toglie il fatto che voglio imparare ad amare, poiché non credo di aver mai ricevuto affetto.
Se ho scritto questo post, è perché voglio capire cosa mi trattiene nell'aprirmi.
E non la chiamerei immaturità emotiva, altrimenti non starei nemmeno a parlarne, non trovi?
  • 0

animaoscura
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT