E' cosi strano?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

E' cosi strano?

Messaggioda Luke » 02/09/2015, 20:45

Mary0600 ha scritto:Dicono che essere ancora vergini, all'età di 30 anni e più si è strani, voi che pensate?
Per una donna è strano? si è anormali?
io ho 33 anni quasi 34 anni.
Forse sono strana. :(
Vi faccio una domanda: è più strano essere vergini per un uomo a quest'età o per una donna?

E' un discorso un po complesso.. bisogna vedere il motivo per cui uno e' vergine.
Se si tratta di una scelta consapevole, e' assolutamente normale ed anche ammirevole sotto certi aspetti ma se si tratta solo di paure, ansie, o di un cattivo rapporto col proprio corpo, allora trattasi di un problema e come tale va risolto parlando con qualcuno.
Riguardo alla tua domanda nello specifico, non credo ci sia nessuna differenza fra uomo e donna, il sesso si fa quando ci si sente pronti :)
  • 2

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.
Genere: Maschile

E' cosi strano?

Messaggioda RiosL » 03/09/2015, 12:39

Secondo me, non è per niente strano.
Il sesso è una cosa molto intima e per lasciarsi andare occorrono tempo e convinzione. Non per tutti, certo: alcune persone sono molto impulsive. Altre invece sono molto riflessive, in parte insicure, non hanno fretta. E gli anni passano senza che accada.
Si vive bene anche senza, secondo me. E' uno dei tanti aspetti della vita.
Ho 35 anni, conosco donne che hanno uno o due anni in meno di me che, secondo me, sono vergini. Non ne ho la certezza (non vado certo ad "indagare": ognuno vive come vuole la propria sessualità!), ma da come parlano penso lo siano.

Secondo me la percentuale di donne over 30 vergini non è poi così bassa come si crede (in questa società assillata dal sesso si dà per scontato che tutti abbiano rapporti).
  • 0

RiosL
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda kathellyna » 03/09/2015, 13:09

RiosL ha scritto:[...]

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

E' cosi strano?

Messaggioda RiosL » 03/09/2015, 13:28

kathellyna ha scritto:
RiosL ha scritto:[...]

benvenuto.

grazie :)
  • 0

RiosL
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda Better_Alone » 03/09/2015, 13:33

Nah essere vergini non è strano...magari hai saputo dare una priorità ad altre cose più importanti :)
  • 0

:bye: Non ho capito il senso di me stesso... :bye:

Il nostro peggior nemico è la nostra mente. :'(
Better_Alone
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Occupazione: Studente
Citazione: Viviamo per cosa?

E' cosi strano?

Messaggioda Abisso » 21/09/2015, 19:00

Se non ti sei mai sentita di farlo e tu stai bene con te stessa, qual è il problema?
L'importante è che non faccia stare male te, nel caso in cui invece ti crei problemi, è una cosa che puoi sempre cambiare!
Ma a parar mio, è strano solo quello che a noi pare tale.
  • 0

Abisso
Amico level one

Stato:

E' cosi strano?

Messaggioda emmeffe » 21/09/2015, 19:30

Mary0600 ha scritto:Dicono che essere ancora vergini, all'età di 30 anni e più si è strani, voi che pensate?
Per una donna è strano? si è anormali?
io ho 33 anni quasi 34 anni.
Forse sono strana. :(
Vi faccio una domanda: è più strano essere vergini per un uomo a quest'età o per una donna?

Non è strano per nessuno dei due generi. Infrequente forse, vista la facilità con cui si hanno rapporti e soprattutto la giovane età in cui si comincia ad averli.
Non sei strana Mary, tranquillizzati ;)
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

E' cosi strano?

Messaggioda Valentina G. » 21/09/2015, 19:40

RiosL ha scritto:Secondo me, non è per niente strano.
Il sesso è una cosa molto intima e per lasciarsi andare occorrono tempo e convinzione. Non per tutti, certo: alcune persone sono molto impulsive. Altre invece sono molto riflessive, in parte insicure, non hanno fretta. E gli anni passano senza che accada.
Si vive bene anche senza, secondo me. E' uno dei tanti aspetti della vita.
Ho 35 anni, conosco donne che hanno uno o due anni in meno di me che, secondo me, sono vergini. Non ne ho la certezza (non vado certo ad "indagare": ognuno vive come vuole la propria sessualità!), ma da come parlano penso lo siano.

Secondo me la percentuale di donne over 30 vergini non è poi così bassa come si crede (in questa società assillata dal sesso si dà per scontato che tutti abbiano rapporti).

sul fatto che si viva bene anche senza ho i miei ragionevoli dubbi.
In ogni caso tanti auguri, non è un problema mio.
:hi:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

E' cosi strano?

Messaggioda markinoi » 21/09/2015, 20:56

Perchè dovrebbe essere strano ? ... è una bella cosa aver rispetto di se stessi e degli altri .
E' strano porsi problemi quando ci sono problemi maggiori cui pensare .. questo si .
Dipende da noi dare un peso alle cose . Dal mio punto di vista penso che sia un pregio :)
Quindi non ci pensare :)
  • 0

markinoi
Amico level two

Stato:
Citazione: viva la musica e l'arte

E' cosi strano?

Messaggioda cipochan » 21/09/2015, 21:05

Valentina G. ha scritto:sul fatto che si viva bene anche senza ho i miei ragionevoli dubbi.
In ogni caso tanti auguri, non è un problema mio.
:hi:

Dipende dalle priorità di una persona, siamo tutti diversi e ognuno sceglie o segue percorsi differenti.
  • 0

Det som engang var er nå borte
cipochan
Amico level four

Stato:
Località: Paese della fantasia, dove i rutti sono peti e i peti sono rutti.
Citazione: Ma tu non hai la patente! - Lo so ma non ci vuole la patente per guidare un panino.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT