emmeffe ha scritto:Azzardo un'ipotesi in barba a quanto è stato già detto e ridetto in altre discussioni in merito al sentirsi soli. La solitudine riguarda uno stato più profondo che va oltre la mera compagnia. Il fatto che io abbia qualcuno con cui chattare ogni tanto non mi fa sentire meno la mia solitudine. Uscire ogni tanto con le amiche non mi fa sentire meno sola perché la mia è una solitudine da me stessa, un non riuscire a comprendermi e a star bene con me stessa. Ma io penso che non dipenda dal sesso. Anche gli uomini si sentono così, immagino. Ecco perché non comprendo il riferimento alle sole donne.
Se poi ti riferisci alle cosiddette gatte morte, è un altro discorso che francamente non mi riguarda.
Valentina G. ha scritto:semplicementeio ha scritto:Alessandro2 ha scritto:Emmeffe non é una colpa non esserlo, ma lo diventa quando lo si fa credere ad un altra persona che invece sola lo è per davvero. La solitudine è qualcosa di molto serio per me. Mi da fastidio quando vedo gente che ne parla con tanta leggerezza. E purtroppo di ragazze che lo fanno ne ho trovate molte.
Caspita! è più o meno quello che avevo scritto in una discussione dal titolo "prima di dire di essere soli..." etc., etc... Solo che il mio discorso era generale.
Va' un po' a vedere cosa mi era stato risposto e forse troverai la risposta al tuo caso.
Mi ricordo della discussione, la rileggerei volentieri, non fosse che ricercare discussioni sul forum è un'impresa.
La rileggerei perchè non mi è ben chiaro che cosa spinga persone che non sono sole a fingere di esserlo.
Cioè: cosa ci guadagnano?
semplicementeio ha scritto:Valentina G. ha scritto:semplicementeio ha scritto:Alessandro2 ha scritto:Emmeffe non é una colpa non esserlo, ma lo diventa quando lo si fa credere ad un altra persona che invece sola lo è per davvero. La solitudine è qualcosa di molto serio per me. Mi da fastidio quando vedo gente che ne parla con tanta leggerezza. E purtroppo di ragazze che lo fanno ne ho trovate molte.
Caspita! è più o meno quello che avevo scritto in una discussione dal titolo "prima di dire di essere soli..." etc., etc... Solo che il mio discorso era generale.
Va' un po' a vedere cosa mi era stato risposto e forse troverai la risposta al tuo caso.
Mi ricordo della discussione, la rileggerei volentieri, non fosse che ricercare discussioni sul forum è un'impresa.
La rileggerei perchè non mi è ben chiaro che cosa spinga persone che non sono sole a fingere di esserlo.
Cioè: cosa ci guadagnano?
Più o meno il succo era sulla libertà del scegliersi le compagnie...
Quindi
A:"Sono solo! aiuto!"
B:"Se vuoi ci sono!"
A: silenzio di tomba perché B, solo da quella frase, non gli sta simpatico o cerca di meglio.
Questo, più o meno, volendo semplificare all'estremo, era la fine del discorso.
E' una cosa generalizzata che riguarda maschi e femmine: quando avevo il negozio ho provato più volte a creare da me un ritrovo per gli utenti del forum della zona, che spessissimo si lamentavano della solitudine, del non avere nessuno con cui uscire, con cui scambiare 2 chiacchiere... Si trattava di aperitivi o un caffè, niente di particolarmente complicato e vincolante. Inutile dire che non si è mai palesato nessuno, uomo o donna che fosse.
Quindi direi che spesso, il più delle volte, chi si lamenta della solitudine non cerca amici ma compagni.
Valentina G. ha scritto:scusa semplicementeio ma più o meno a che epoca risale la discussione?
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti