Bisogno smisurato di affetto. Sono forse malata?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda ClaraAmanda » 05/05/2013, 17:47

Davy Jones ha scritto: un bel giorno improvvisamente quella persona deciderà che siamo l'unica cosa che conta

Esattamente. Vivo da due anni in questa magnifica illusione, sperando ogni giorno di più che prima o poi si realizzi, lasciando il mio cuore cadere a pezzi e lasciandomi confortare solo dalla musica che mi rispecchia, e sembra quasi capirmi.
E mi lascio sempre trafiggere e pugnalare in pieno petto da Lui, a patto che tutto ciò lo faccia felice.
Perché è l'unica cosa che posso fare, per dimostrargli che lo amo. Non è facile per me dimostrare amore, nel senso, ciò che faccio io è il 100% per me, ed il 50% per Lui, poichè Lui essendo più grande ha il potere di fare cose che io non posso ancora fare. E mi fa sentire così scontata e stupida per qualsiasi cosa che io faccia.
E quando gli chiedo 'sicuro di essere innamorato di me?' mi risponde di sì, come se fosse una domanda che non dovrei fare. Ho bisogno di conforto, di qualcuno con cui parlare, e spero che prima o poi Lui capisca che è da Lui che ho bisogno di ricevere conforto.
E nonostante tutto continuo a sperare che un giorno, tutto lo abbandonerà e così finalmente si potrà concentrare su di noi ed il nostro futuro insieme.
  • 0

ClaraAmanda
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda StillWandering » 05/05/2013, 17:54

Se lui ha il resto vuol dire che ha capacità di amare (o almeno così possiamo auspicare), pertanto sarebbe ingiusto sperare che "tutto" lo abbandoni per averlo tutto per te. Piuttosto che sperare in questo dovresti fare tu la stessa cosa, cioè coltivare diversi oggetti d'amore senza concentrarti solo su di lui che non è cosa sana.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda ClaraAmanda » 05/05/2013, 18:10

StillWandering ha scritto:coltivare diversi oggetti d'amore senza concentrarti solo su di lui

Mi stai chiedendo di andare su Venere. Per me è impensabile avere altro oltre a Lui. Tempo fa ho desiderato per un po' di mesi una ragazza (stavamo già insieme).. La volevo come amica, non l'amavo, ovvio. Ho notato solo dopo che stava male e si sentiva trascurato, perciò per paura di ferirlo, non mi dedico a nulla. A parte la palestra, che comunque frequento in solitudine, evitando tutto e tutti e restando sempre con le cuffie alle orecchie.

Inoltre ho dimenticato di dire che tempo fa (un anno fa quasi) cercai di lasciarlo per 'il suo bene'
Cercavo di prendere anche il tempo che dedicava al suo migliore amico così litigammo e gli dissi 'ok, hai tutto il tempo che vuoi ti lascio' e Lui pianse giorno e notte, io lo amavo, da morire e stavo male, allora gli dissi che ci dovevo riflette su, una sola notte. Il giorno dopo, alle 8.30 di mattina era a casa mia per parlare, e così gli dissi che non volevo lasciarlo. E Lui era felicissimo.

Il problema che poco tempo fa (mesi) mi ha detto che quella notte per Lui era come se l'avesse passata da single, e nonostante tutto si è reso conto che comunque senza di me non muore mica.
Di conseguenza Lui dice di aver provato tutto il dolore più grande quella notte, perciò non prova più tanta paura di perdermi.. Cosa che a me spaventa, perché ogni tanto credo che dovrebbe dimostrarmela questa 'paura'.. Non perché lo voglia far star male io, ma perchè ho bisogno di ciò, mi renderebbe felice saperlo ancora attaccato a me così tanto come prima di quella discussione, quando mi diceva ancora che 'ero tutta la sua vita' .. ecc..
Sono innamorata di due persone contemporaneamente.. Di Lui ora, e soprattutto, di Lui com'era prima -quando colmava molto più il mio bisogno d'amore.
  • 0

ClaraAmanda
Amico level two

Stato:

Messaggioda Davy Jones » 05/05/2013, 21:00

ClaraAmanda ha scritto:
Davy Jones ha scritto: un bel giorno improvvisamente quella persona deciderà che siamo l'unica cosa che conta

Esattamente. Vivo da due anni in questa magnifica illusione, sperando ogni giorno di più che prima o poi si realizzi, lasciando il mio cuore cadere a pezzi e lasciandomi confortare solo dalla musica che mi rispecchia, e sembra quasi capirmi.

Errore, tu non vivi da due anni a causa di questa illusione. Anziché vivere la tua vita soffri in attesa del grande miracolo, del giorno in cui la realtà di modellerà in base ai tuoi desideri. Dovresti accettare che la realtà è un'altra e quindi iniziare a guardarti intorno a capire come essere comunque felice. Questo non significa che non devi amarlo così tanto ma che devi amare prima di tutto te stessa. Visto che quell'amore totale e assoluto che sogni non esiste, dovresti trovare il modo di stare bene con l'amore per ciò che è. E l'amore, o meglio il tuo ragazzo, è una parte importantissima della tua vita, non la tua vita.
  • 0

Davy Jones
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!

Messaggioda ClaraAmanda » 05/05/2013, 21:22

Capisco..
  • 0

ClaraAmanda
Amico level two

Stato:

Messaggioda chopsuey » 06/05/2013, 15:49

Come ti ho detto, sono passato da una situazione come la tua. Ero così accecato, così dipendente da lui, attaccato con tutto me stesso, e avevo così tanto bisogno della sua presenza che non m'importava quanto facesse male, poteva appendermi per i pollici o accoltellarmi e ballare sul mio cadavere, non mi sarei opposto. Infatti non mi sono opposto. Per mesi la sua posizione è stata "non ti amo, ma mi va bene che tu mi ami". Se avessi avuto un briciolo d'amor proprio, l'avrei chiusa lì. Invece ho inseguito l'illusione che un giorno mi avrebbe ricambiato con la stessa intensità. Ora, lasciando perdere che la rivelazione illuminante l'ha avuta dopo che gli ho detto di non sentirci più, e lasciando perdere me, ciò che voglio dirti è che questa "ossessione", perché di ossessione si tratta, non porta a niente di buono.

In parte, siamo noi nel torto. Lui non ti nega niente. Ti ama. Non ama nessun altro come ama te, ma ama in maniera diversa altre persone della sua vita, comprese sua madre, la sua famiglia e i suoi amici. Vuoi negargli di amare sua madre? Orsù. Non può avere con te lo stesso rapporto che ha con lei (almeno lo spero) e questo vale anche per i suoi amici. Sono cose diverse. Colmano bisogni diversi. Dal momento che lo ami, dovresti essere felice per lui.

Allo stesso modo dovresti iniziare ad amare te stessa e farti del bene. Non puoi isolarti dal mondo per essere soltanto sua. Nella tua vita ci dev'essere qualcos'altro oltre il tuo ragazzo, qualcosa che colmi il vuoto che senti, non è giusto prentendere lo faccia solo lui. È un compito troppo gravoso, si sentirebbe pressato dalle tue aspettative troppo elevate, come forse accade già. Non può farti da madre, padre, fratello, cugino, amico, vicino di casa e in ultimo anche fidanzato, poraccio. Cos'è, Superman? :lol:
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.

Messaggioda ClaraAmanda » 06/05/2013, 22:14

È esattamente così. Lui è il mio tutto. Io non nego di esser felice se trova lavoro o sta bene. Solo che di far bene a me stessa, non mi va proprio. Non posso sprecare del tempo addosso a me. Lui ha bisogno di me. Sua madre ci mette un po' i bastoni tra le ruote, perchè ha il terrore di una mia gravidanza inaspettata (neanche si fidasse di noi dico!) però per il resto... Spero si allontani da tutto per stare solo con me. Sono ora nella grazia divina: credo che sabato sera passerà la notte a casa mia. Sinceramente? Pensare che ci dividerà solo una porta è fantastico. E mi addormenterò tra le sue braccia... Lo amo troppo credo.. E l'amore che dovrei provare per me stessa, l'ho dato tutto a lui. È la mia vita. Se lui non c'è crollo, muoio. Si merita il meglio. Ed io posso dargli il meglio. Mi basterà adattarmi ancora un po' a lui.
  • 0

ClaraAmanda
Amico level two

Stato:

Messaggioda StillWandering » 06/05/2013, 22:29

Il fatto è che tutto questo non è sano, diventa a tutti gli effetti una droga. E ogni volta in cui lui non c'è stai male, quando in realtà dovresti capire che c'è altro nella vita. Vale per lui così come per te. E probabilmente non ti farebbe male starci per un tot lontana, per riuscire a vedere a mente libera cos'altro riserva la vita... e non c'è solo lui. Finché avrai la tua droga non te ne potrai disintossicare, ma anzi ne vorrai sempre di più... e povero lui che dovrà affrontare tutto questo con difficoltà.
  • 0

StillWandering
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda chopsuey » 06/05/2013, 22:36

Non so che dire, perché niente ti smuoverà dalla tua posizione. È quello che provi, obiettivamente non puoi "decidere" di non provarlo più. Se esistesse una formula magica per non dipendere da nessuno ci eviteremmo tutti molte sofferenze. Purtroppo si impara solo sbagliando ripetute volte...
  • 0

chopsuey
Amico level eight

Stato:
Citazione: Spesso la vita vera è quella che non viviamo.

Messaggioda ClaraAmanda » 07/05/2013, 12:40

Beh non è proprio sempre a mia disposizione. Sono consapevole che sia una droga, un'ossessione però bisogna tener conto che magicamente quando vado in palestra, dopo un po', mi dimentico di tutto (a meno che non mi scrive un messaggino), oppure durante l'anno, torna 1-2 volte nella sua città natale, dai parenti ecc. In quella settimana sto un po' a schifo (ok, ho detto una bugia, sto parecchio a schifo) però infondo.. È come se prendessimo una sertimana di 'pausa' dal vederci.. (ovviamente ci sentiamo ogni giorno..) ...

A proposito del 'sentirci': prima ci sentivamo la sera con piacere una, due, pure tre ore.. Ora invecese parliamo 45 minuti già è tanto.. Io avevo bisogno di quella telefonata, perchè poi invece di scrivergli tutto il giorno, trascorrevo la giornata quasi per i fatti miei (però non me lo toglievo dalla testa) e poi la sera.. C'era lui.. È qualcosa che desidero da morire..
  • 0

ClaraAmanda
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT