Sesso dono divino...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sesso dono divino...

Messaggioda emmeffe » 11/04/2016, 8:29

Alessandro2 ha scritto:Il santo padre ha definito il sesso come un "meraviglioso dono divino"... chi questo dono non ce lo ha può considerarsi più frustrato , più sfigato e da oggi anche fuori dalla grazia di Dio. Grazie. ..

Questo è voler confermare a tutti i costi di essere sfigato: leggere anche nei messaggi del papa la propria frustrazione
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Sesso dono divino...

Messaggioda semplicementeio » 11/04/2016, 12:55

Alessandro2 ha scritto:Appunto perché lo ha detto il Papa che la cosa mi frustra parecchio...non perché sia credente chi se ne frega, ma perché la vedo come una frase che si integra perfettamente con la società di oggi in cui conta solo chi ha successo e chi sta bene. E che crea ancora più imbarazzo e frustrazione a chi quel benessere non ce l' ha.

Mi pare che tu veda il male non dove non c'è...
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Sesso dono divino...

Messaggioda Mikasa » 11/04/2016, 13:17

emmeffe ha scritto:
Alessandro2 ha scritto:Il santo padre ha definito il sesso come un "meraviglioso dono divino"... chi questo dono non ce lo ha può considerarsi più frustrato , più sfigato e da oggi anche fuori dalla grazia di Dio. Grazie. ..

Questo è voler confermare a tutti i costi di essere sfigato: leggere anche nei messaggi del papa la propria frustrazione

Esatto, è solo una scusa per lamentarsi più del solito

Per carità, succede, è comprensibile avere questo atteggiamento..
  • 0

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:

Sesso dono divino...

Messaggioda Just Soul » 11/04/2016, 14:12

non sono cattolico frequentate, ma per la Chiesa il fine del sesso non doveva essere quello di procreare?
Oppure incominciano ad uscire allo scoperto anche loro con i loro vizi carnali :whistling:
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Sesso dono divino...

Messaggioda Valentina G. » 11/04/2016, 17:19

Mikasa ha scritto:
emmeffe ha scritto:

Esatto, è solo una scusa per lamentarsi più del solito

Per carità, succede, è comprensibile avere questo atteggiamento..

Certo è comprensibile ed umano.
E' più che normale, quando qualcosa manca in modo doloroso. Ti guardi intorno e ti sembra che tutti tutti tutti abbiano quello che ti manca e magari ci si mette anche il papa.
Certo, forse sarebbe meglio queste cose tenersele per sè, giusto per non esporsi a commenti che fanno stare ancora peggio.
Mutismo e rassegnazione, io l'ho imparato a mie spese
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Sesso dono divino...

Messaggioda emmeffe » 11/04/2016, 18:34

Valentina G. ha scritto:Certo è comprensibile ed umano.
E' più che normale, quando qualcosa manca in modo doloroso. Ti guardi intorno e ti sembra che tutti tutti tutti abbiano quello che ti manca e magari ci si mette anche il papa.
Certo, forse sarebbe meglio queste cose tenersele per sè, giusto per non esporsi a commenti che fanno stare ancora peggio.
Mutismo e rassegnazione, io l'ho imparato a mie spese

E' questo il punto: non ci si dovrebbe rassegnare!
Può sembrare che tutti abbiano quello che ci manca, solo perchè vogliamo avere la conferma di tale mancanza.
Con un tale atteggiamento mentale, che progressi si spera di fare?
Posso comprendere la sofferenza della mancanza, ne soffro anch'io, ma ciò che non comprendo è il "mettere il dito nella piaga"...
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Sesso dono divino...

Messaggioda semplicementeio » 11/04/2016, 19:33

Just Soul ha scritto:ma per la Chiesa il fine del sesso non doveva essere quello di procreare?

E' dono divino ben per quello.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Sesso dono divino...

Messaggioda Alessandro2 » 11/04/2016, 22:33

Vero Valentina
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Sesso dono divino...

Messaggioda Alessandro2 » 11/04/2016, 22:38

Emmeffe hai pure da moralizzare sugli sfoghi giusti o sbagliati? Comunque non preoccuparti la sfiga e frustrazione sono mie e me le gestisco io. Vi auguro tante belle cose, il mondo è bello e a colori; )
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Sesso dono divino...

Messaggioda Premio Nobel » 11/04/2016, 23:16

Secondo me non è un ulteriore motivo di frustrazione e di essere fuori dalla grazia di Dio... e te lo dice uno che non vede il sesso nemmeno con il telescopio --- questo perchè comunque da quanto ne so io, la chiesa cattolica non ha detto: "allora figlioli, scopate liberamente"... il preservativo, l'aborto sono ancora vietati dalla chiesa da quanto ne so ... però comunque comprendo abbastanza bene la possibilità di sentirsi considerati in una maniera negativa da questo tipo di affermazioni
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT