Un paio di cose da risolvere

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Resiliente » 15/08/2016, 18:03

sinceramente?!? mollalo all'istante.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.
Genere: Femminile

Messaggioda Labellaelabestia » 16/08/2016, 1:59

è un atteggiamento che non sopporto pure io
capisco i vizi ma prima acquista le cose importanti
ieri si è comprato un medicinale e mi ha detto: mi dai un oki?
preferiva l'oki piuttosto che un medicinale specifico per il mal di denti
io ho insistito e l'ho portato in farmacia e dice che si deve fare visite mediche ma non ha soldi
capisco che è un vizio ma rinunciare alle sue cose importanti per questo
ha detto più volte: ora ho speso anche i soldi per il medicinale e sono rimasto senza soldi
come se quasi si è seccato che ha comprato il medicinale
lui dice di aiutarlo a smettere ma come?
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Re: Un paio di cose da risolvere

Messaggioda sun75 » 16/08/2016, 7:24

sun75 ha scritto:sante parole di sua Santità Riccardina. però labellaelabestia..dalle tue parole lui mi sembra piuttosto egoista. approfitta del tuo affetto per fare ciò che vuole. so che se gli vuoi bene le mie parole sembrano offensive, ma dovresti guardare un pochino oltre. per te stessa.

Buongiorno labellaelabestia, ho riportato quanto ti ho scritto in precedenza perché, dopo aver letto i post che ne sono seguiti, vorrei aggiungere altre cose.
posso capire che il vizio del fumo possa creare una dipendenza da nicotina, e quindi difficile da perdere.
ma vedo fra voi due una relazione vittima-carnefice dell'anima. dominante e sottomessa ai suoi capricci.
ti ha chiesto un oki perché non vuole comprare un farmaco più costoso? dovevi dirgli che non ne avevi più, di andare a comprarlo ( cosa che non avrebbe certo fatto ).
mi sembra un tipo allergico al rispetto verso gli altri, incoerente, che si crede furbo. sa che ha te accanto e ti tratta come una marionetta. ossia come una "cosa": fai quello che dice lui, come e quando vuole lui, sopporti le sue riprovevoli abitudini.
sei il suo zerbino !!!!
ma prima di tutto ciò sei una Persona. una ragazza, giovane, che sta sperimentando gli effetti della vicinanza del ragazzo sbagliato.
concediti la possibilità di riprendere a vivere. molla quell'essere ignobile.
sii forte e pensa alla TUA vita. il tempo perso con lui non ti verrà mai mai mai più reso. fai tesoro di questo errore e torna a vivere.
vedo che ci tieni a lui, ma ne sei succube !!!!!!!!!!!!!
datti una scossa e chiudi questa storia malata.
  • 1

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda Resiliente » 16/08/2016, 8:10

Notizia straordinaria: le persone o decidono di cambiare da sole o non chiedono aiuto ad altri per farlo (quello si chiama prendere per i fondelli le persone). Dunque tutte le energie, le speranze, l'amore che ci stai mettendo non serviranno a cambiarlo, perché la persona che descrivi non ha in nessun suo atteggiamento manifestato la voglia in prima persona di cambiare. QUindi rinnovo l'invito: mollalo all'instante e smetti di fare la crocerossina. La cosa migliore che puoi fare per lui e per te stessa è questa. Chiaramente spiegagli i motivi per cui lo fai: è una persona che non si vuole bene e dunque incapace di volerne agli altri (la questione del fumo e del non andare dal medico lo rende palese), è negativo e tende a farsi sempre vittima usando i soldi come giustificazione (purtroppo ce ne sono molti così, in generale è solo una scusa per persone senza veri obiettivi nella vita)...e ce ne sarebbero da dire ancora, ma mi fermo qui e lascio pensare te. Dirgli queste cose non è cattiveria, ma metterlo di fronte alla sua immagine riflessa. Se mai vorrà fare un lavoro per migliorarsi gli servirà tantissimo. Ma perché possa prendere in considerazione (e non è comunque detto che questo sia il momernto giusto) ha bisogno di una scossa e di toccare il fondo e un modo è quello di mollarlo.
  • 1

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Re: Un paio di cose da risolvere

Messaggioda sun75 » 16/08/2016, 10:01

Resiliente ha scritto:Notizia straordinaria: le persone o decidono di cambiare da sole o non chiedono aiuto ad altri per farlo (quello si chiama prendere per i fondelli le persone). Dunque tutte le energie, le speranze, l'amore che ci stai mettendo non serviranno a cambiarlo, perché la persona che descrivi non ha in nessun suo atteggiamento manifestato la voglia in prima persona di cambiare. QUindi rinnovo l'invito: mollalo all'instante e smetti di fare la crocerossina. La cosa migliore che puoi fare per lui e per te stessa è questa. Chiaramente spiegagli i motivi per cui lo fai: è una persona che non si vuole bene e dunque incapace di volerne agli altri (la questione del fumo e del non andare dal medico lo rende palese), è negativo e tende a farsi sempre vittima usando i soldi come giustificazione (purtroppo ce ne sono molti così, in generale è solo una scusa per persone senza veri obiettivi nella vita)...e ce ne sarebbero da dire ancora, ma mi fermo qui e lascio pensare te. Dirgli queste cose non è cattiveria, ma metterlo di fronte alla sua immagine riflessa. Se mai vorrà fare un lavoro per migliorarsi gli servirà tantissimo. Ma perché possa prendere in considerazione (e non è comunque detto che questo sia il momernto giusto) ha bisogno di una scossa e di toccare il fondo e un modo è quello di mollarlo.

niente di più vero :)
  • 0

sun75
Amico level three

Stato:

Messaggioda elle8n » 16/08/2016, 15:55

Concordo, io ritengo che tu debba essere chiara con lui: digli apertamente tutto quello che ti ferisce di lui perchè lui ti sta usando e ti sta facendo soffrire ed è giusto che tu abbia la forza di dirglielo.
E' veramente limpido come il sole che lui si stia approfittando di te e si nasconde dietro la scusa della dipendenza (per l'amor di Dio lo è davvero) e della sua richiesta di aiuto per tenerti vicina.
Sii onesta con lui.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Labellaelabestia » 26/08/2016, 8:07

Grazie per le risposte e scusate se vi rispondo solo ora
Continuiamo a vederci e le cose peggiorano
Ieri ho scoperto che ha parlato con una sua amica pochissimi giorni dopo che ci siamo messi insieme e fin qui niente di strano
ma diceva a lei cose mie private sulla mia famiglia e sulla mia vita e inoltre continua a parlare della figlia della ex moglie (non è figlia di lui). quandoi parla di lei, continua a dire mia moglie, dice che gli da fastidio che con me non può parlare della situazione con lei, che gli manco come amica visto che prima non mi seccavo quando mi parlava di lei e della situazione
mentre quando eravamo amici ne parlavamo tranquillamente ma ora mi da fastidio
ha detto anche che sente dolore per la situazione e un'altra cosa che adesso non mi viene in mente
a quel punto ho pianto diverse volte perchè secondo me prova ancora qualcosa per lei
capisco che ancora non sono separati ma non mi sembra giusto nei miei confronti tutto questo
lui dice che non la ama, che non l'ha mai amato, che è stato obbligato a sposarla ecc
Inoltre la nostra data di fidanzamento va modificata perchè casualmente ci siamo messi lo stesso giorno in cui si è sposato e fidanzato con lei
questo l'ha detto lui
e inoltre siamo andati in un negozio e si doveva comprare un anello e solo a sentire dire al commesso: penso di avere questa misura, ricordavo bene allora
mi è venuto in mente quando ha preso le fedine e le fedi con lei e ci sono stata male
il giorno che ha fatto un anno che si sono lasciati, ci ha pensato e ne parlava già dal giorno prima
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Labellaelabestia » 26/08/2016, 9:09

mi sono ricordata:
dice che ci sta male perchè si sente rubato 2 anni e mezzo della sua vita e prova rabbia perchè non è stata una bella storia
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Labellaelabestia » 26/08/2016, 9:39

mi ha anche detto che sente il bisogno di parlare della situazione ogni tanto
  • 0

Labellaelabestia
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Alive » 26/08/2016, 10:37

:violin: :pope:
  • 0

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT