sun75 ha scritto:sante parole di sua Santità Riccardina. però labellaelabestia..dalle tue parole lui mi sembra piuttosto egoista. approfitta del tuo affetto per fare ciò che vuole. so che se gli vuoi bene le mie parole sembrano offensive, ma dovresti guardare un pochino oltre. per te stessa.
Resiliente ha scritto:Notizia straordinaria: le persone o decidono di cambiare da sole o non chiedono aiuto ad altri per farlo (quello si chiama prendere per i fondelli le persone). Dunque tutte le energie, le speranze, l'amore che ci stai mettendo non serviranno a cambiarlo, perché la persona che descrivi non ha in nessun suo atteggiamento manifestato la voglia in prima persona di cambiare. QUindi rinnovo l'invito: mollalo all'instante e smetti di fare la crocerossina. La cosa migliore che puoi fare per lui e per te stessa è questa. Chiaramente spiegagli i motivi per cui lo fai: è una persona che non si vuole bene e dunque incapace di volerne agli altri (la questione del fumo e del non andare dal medico lo rende palese), è negativo e tende a farsi sempre vittima usando i soldi come giustificazione (purtroppo ce ne sono molti così, in generale è solo una scusa per persone senza veri obiettivi nella vita)...e ce ne sarebbero da dire ancora, ma mi fermo qui e lascio pensare te. Dirgli queste cose non è cattiveria, ma metterlo di fronte alla sua immagine riflessa. Se mai vorrà fare un lavoro per migliorarsi gli servirà tantissimo. Ma perché possa prendere in considerazione (e non è comunque detto che questo sia il momernto giusto) ha bisogno di una scossa e di toccare il fondo e un modo è quello di mollarlo.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti