Tutti hanno la possibilità di sposarsi?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda tom 2.0 » 10/11/2016, 13:05

Valentina G. ha scritto:
Adrien ha scritto:Come tutte le generalizzazioni, lascia il tempo che trova.

Mi chiederei invece se sposarsi è davvero necessario, o è ormai un retaggio di altri tempi.

la seconda che hai detto :P

Assolutamente no.
Sposarsi non è strettamente necessario, ma non è nemmeno roba all'antica.
Molto più semplicemente, chi vuole sposarsi si sposa, chi non vuole non lo fa.
Credo che nella testa di un pò tutti ci sia l'idea che si cresce, si trova un partner, ci si sposa e si abbiano figli. Poi si cresce, si matura, le idee cambiano e si può decidere di non avere un partner fisso, o di non sposarsi, o di non avere figli, o di tutto un pò.
(Comunque questa discussione già è stata fatta o mi sono sognato di rispondere :confused: ).
E rispondendo alla domanda iniziale: no, non a tutti capita di sposarsi. Vuoi per scelta, vuoi per le situazioni.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda hives01 » 10/11/2016, 13:50

al giorno d'oggi non proprio tutti..

e cmq in questi tempi moderni piu che la parola sposarsi credo ci si riferisca al ''sistemarsi'' , farsi na famiglia, non necessariamente preceduto dal matrimonio... gli eventuali figli son cmq tutelati
  • 0

hives01
Amico level one

Stato:

Messaggioda albatros83 » 10/11/2016, 14:03

Io non voglio sposarmi ma in futuro non si sa, quello che e' certo e che per il matrimonio e' solo un modo per dare diritti alla compagna e alla prole, oppure combinato solo per spartirsi i soldi e dare la cittadinanza ad una straniera. In entrambi i casi potrebbe succedere...
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 11/11/2016, 11:13

Masquerade ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:
Labellaelabestia ha scritto:Questo si ma non per il matrimonio perchè non mi voglio sposare

E come fai con i figli?,in un ipotetico domani ,come fai a garantire una vita sicura per i tuoi figli senza il matrimonio?,in genere ci si sposa per quello.

:violin:

Stai scherzando vero? Soprattutto sul garantire una vita sicura per i tuoi figli senza il matrimonio.... :facepalm:

Beh ci sono dei vantaggi a livello giuridico,sopratutto per la donna.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda Valentina G. » 11/11/2016, 11:49

Masquerade ha scritto:
Labellaelabestia ha scritto:Questo si ma non per il matrimonio perchè non mi voglio sposare

E come fai con i figli?,in un ipotetico domani ,come fai a garantire una vita sicura per i tuoi figli senza il matrimonio?,in genere ci si sposa per quello.

Stai scherzando vero? Soprattutto sul garantire una vita sicura per i tuoi figli senza il matrimonio.... :facepalm:

quali?
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda hives01 » 11/11/2016, 12:40

credo si riferisca ai classici ''alimenti'' , ma quelli sono corrisposti da chi ha reddito indipendentemente che sia donna o che...
  • 0

hives01
Amico level one

Stato:

Messaggioda tom 2.0 » 11/11/2016, 12:43

Donne! Una vita a fare la dieta e poi vogliono gli alimenti :lol3:
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Masquerade » 11/11/2016, 13:59

Masquerade ha scritto:

Non sono un'esperta in diritto di famiglia, tuttavia, per casi reali di cui sono a conoscenza, posso assicurarti che paga eventuali alimenti il coniuge che lavora. Ad oggi non sempre è l'uomo. Inoltre se lavorano entrambi i coniugi, la moglie non ha diritto agli alimenti. I figli invece si, sempre. È dovere di entrambi i genitori contribuire al mantenimento degli stessi se lavorano entrambi.
Inoltre i figli dovranno avere il mantenimento e tutto ciò che compete loro anche se nati fuori dal matrimonio. La differenza la fa il riconoscimento indipendentemente se volontario o meno.

Quindi se non si vuole contribuire al mantenimento di nessuno, non basta evitare il matrimonio, serve proprio evitare di fare figli.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 14/11/2016, 9:48

Sarebbe bello sai cosa?Evitare di fare figli se si vuole divorziare,perchè una volta fatti il divorzio non è + un opzione.
Ormai non ci credo,si divorzia per qualsiasi cosa,il matrimonio non è + solido come una volta.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

Messaggioda albatros83 » 14/11/2016, 9:52

Masquerade ha scritto:
Masquerade ha scritto:

Non sono un'esperta in diritto di famiglia, tuttavia, per casi reali di cui sono a conoscenza, posso assicurarti che paga eventuali alimenti il coniuge che lavora. Ad oggi non sempre è l'uomo. Inoltre se lavorano entrambi i coniugi, la moglie non ha diritto agli alimenti. I figli invece si, sempre. È dovere di entrambi i genitori contribuire al mantenimento degli stessi se lavorano entrambi.
Inoltre i figli dovranno avere il mantenimento e tutto ciò che compete loro anche se nati fuori dal matrimonio. La differenza la fa il riconoscimento indipendentemente se volontario o meno.

Quindi se non si vuole contribuire al mantenimento di nessuno, non basta evitare il matrimonio, serve proprio evitare di fare figli.

A questo aggiungi che non ce lavoro e capisci perche' noi italiani non facciamo piu' figli.
  • 0

albatros83
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT