Avere bisogno di qualcuno accanto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Cameliablu » 06/01/2017, 17:35

Alone ha scritto:Anche io sento il forte bisogno di avere qualcuno accanto, ma mi rassegno all'idea sperando di tirare le quoia il prima possibile (è una cosa mia questa). Non importa quanto io sia solo, ne quanto abbia bisogno di stare con qualcuno... ho capito che non c'è persona al mondo che starebbe con uno come me. Certo, se mi sbagliassi e ne avessi la prova concreta nella mia stessa vita, sarei la persona più felice e fortunata della terra... Ma quante sono le probabilità che una persona mi dica che voglia stare con me? Quanto dovrei essere fortunato perchè ciò accada? Scusate lo sfogo..

Beh, pensarla cosi, forse, è un po' esagerato...! Anche se però, ammetto che a volte, specie ultimamente, inizio a pensarlo anch'io...!
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Cameliablu » 06/01/2017, 17:41

Masqueradequote ha scritto:Sono single da tanto e lo sono stata per la maggior parte del tempo. Nonostante ciò devo ammettere che questa "ossessione" di stare per forza con qualcuno, non l'ho mai provata. Mi è capitato di desiderarlo, si, ma soprattutto quando c'era in ballo qualcosa. Purché fosse fattibile, altrimenti me la facevo passare subito.

Non so dirti cosa potresti fare per farti passare questa ossessione precisa. Mi viene in mente solo il metodo per farsi passare qualsiasi ossessione, ovvero distrarsi, tenersi impegnati. Conoscere e frequentare persone. Restare lì a cullarti nella tua ossessione non è che un modo per alimentarla

Io pensavo di riuscire a gestirla, ma purtroppo, è più forte di me e non riesco davvero...!

Anche perché, come ho scritto in qualche post sopra, recentemente, ho ricevuto l'ennesimo rifiuto, solo che la persona in questione, praticamente la vedo tutte le settimane, in quanto, fa parte della mia cerchia di amici. Quindi questa cosa, non mi aiuta per niente!!!
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Masquerade » 06/01/2017, 18:05

Cameliablu ha scritto:
Masqueradequote ha scritto:Sono single da tanto e lo sono stata per la maggior parte del tempo. Nonostante ciò devo ammettere che questa "ossessione" di stare per forza con qualcuno, non l'ho mai provata. Mi è capitato di desiderarlo, si, ma soprattutto quando c'era in ballo qualcosa. Purché fosse fattibile, altrimenti me la facevo passare subito.

Non so dirti cosa potresti fare per farti passare questa ossessione precisa. Mi viene in mente solo il metodo per farsi passare qualsiasi ossessione, ovvero distrarsi, tenersi impegnati. Conoscere e frequentare persone. Restare lì a cullarti nella tua ossessione non è che un modo per alimentarla

Io pensavo di riuscire a gestirla, ma purtroppo, è più forte di me e non riesco davvero...!

Anche perché, come ho scritto in qualche post sopra, recentemente, ho ricevuto l'ennesimo rifiuto, solo che la persona in questione, praticamente la vedo tutte le settimane, in quanto, fa parte della mia cerchia di amici. Quindi questa cosa, non mi aiuta per niente!!!

Questa persona ti piace per caratteristiche particolari o perché può andar bene pur di stare in coppia?
Vorrei capire quanto questa solitudine sia per te difficile da gestire. Quanto ti pesa.
Parli di rifiuti ricevuti. Tu hai mai rifiutato qualcuno?
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Cameliablu » 06/01/2017, 19:26

Masquerade ha scritto:
Questa persona ti piace per caratteristiche particolari o perché può andar bene pur di stare in coppia?
Vorrei capire quanto questa solitudine sia per te difficile da gestire. Quanto ti pesa.

Allora, diciamo che il "piacermi", è stata una cosa che è avvenuta con il tempo, essendo amici da tre anni. Quindi, in questo caso, non sarebbe solo per "stare in coppia"! Questo per quanto riguarda lui. Certo, mi piacerebbe fosse lui, la mia possibile "metà", ma in generale, sento proprio il bisogno impellente di avere qualcuno vicino a me.

E' difficile da spiegare, però davvero, mi pesa tantissimo.

Oltretutto, tendendo conto del fatto, che tutti i miei amici della compagnia sono fidanzati e alla fine, "rimaniamo" solo io e lui...! Ogni volta, specialmente quando siamo tutti insieme, almeno per me, inizia a diventare un po' "pesante" la situazione.

Per quanto riguarda l'aver rifiutato io qualcuno, invece, diciamo che non è praticamente mai capitato, tranne forse una volta sola. Questo perché, raramente, se non quasi mai, mi è stato detto che piacevo o di mettermi con qualcuno.
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Masquerade » 06/01/2017, 19:34

Cameliablu ha scritto:
Masquerade ha scritto:

Allora, diciamo che il "piacermi", è stata una cosa che è avvenuta con il tempo, essendo amici da tre anni. Quindi, in questo caso, non sarebbe solo per "stare in coppia"! Questo per quanto riguarda lui. Certo, mi piacerebbe fosse lui, la mia possibile "metà", ma in generale, sento proprio il bisogno impellente di avere qualcuno vicino a me.

E' difficile da spiegare, però davvero, mi pesa tantissimo.

Oltretutto, tendendo conto del fatto, che tutti i miei amici della compagnia sono fidanzati e alla fine, "rimaniamo" solo io e lui...! Ogni volta, specialmente quando siamo tutti insieme, almeno per me, inizia a diventare un po' "pesante" la situazione.

Per quanto riguarda l'aver rifiutato io qualcuno, invece, diciamo che non è praticamente mai capitato, tranne forse una volta sola. Questo perché, raramente, se non quasi mai, mi è stato detto che piacevo o di mettermi con qualcuno.

Invece hai reso benissimo l'idea.
Certo come soluzione può sembrare quasi scontata formare una coppia dagli unici single del gruppo, ma è anche difficile trasformare un rapporto di amicizia in altro.
Una volta in un forum molti utenti si lamentavano del confine invalicabile dell'amicizia e credo che tutti i torti non avevano.
Come vedi anche tu hai rifiutato. Purtroppo i rifiuti fanno parte dell vita. Sono nelle favole non accadono mai, ma questa è la vita reale.
Non arrenderti. Non perdere questa amicizia se ti riesce, ma cerca la tua metà ancora. :)
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda Cameliablu » 06/01/2017, 20:03

Masquerade ha scritto:Invece hai reso benissimo l'idea.
Certo come soluzione può sembrare quasi scontata formare una coppia dagli unici single del gruppo, ma è anche difficile trasformare un rapporto di amicizia in altro.
Una volta in un forum molti utenti si lamentavano del confine invalicabile dell'amicizia e credo che tutti i torti non avevano.
Come vedi anche tu hai rifiutato. Purtroppo i rifiuti fanno parte dell vita. Sono nelle favole non accadono mai, ma questa è la vita reale.
Non arrenderti. Non perdere questa amicizia se ti riesce, ma cerca la tua metà ancora. :)

Grazie! Anche se sarà molto difficile! Ed io, non so se, per masochismo o cosa, continuo imperterrita a sperare...!
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Messaggioda Alone » 06/01/2017, 23:11

Masquerade ha scritto:
Alone ha scritto:Anche io sento il forte bisogno di avere qualcuno accanto, ma mi rassegno all'idea sperando di tirare le quoia il prima possibile (è una cosa mia questa). Non importa quanto io sia solo, ne quanto abbia bisogno di stare con qualcuno... ho capito che non c'è persona al mondo che starebbe con uno come me. Certo, se mi sbagliassi e ne avessi la prova concreta nella mia stessa vita, sarei la persona più felice e fortunata della terra... Ma quante sono le probabilità che una persona mi dica che voglia stare con me? Quanto dovrei essere fortunato perchè ciò accada? Scusate lo sfogo..
Perplex ha scritto:La sensazione è quella di essere spazzatura.
Mi sento proprio così.

idem :'(

Provo un attimo a capirci qualcosa ribaltando la tua domanda: perché una persona non dovrebbe stare con te?

Perchè sono sempre stato single e sfortunato come la merda e più il tempo passa, più quella sensazione di essere spazzatura aumenta. Inoltre, persone serie, realmente intenzionate a costruire qualcosa con qualcuno (anche partendo da zero entrambi), almeno per la mia esperienza durante i miei 24 anni di vita, non esistono. Poi ci sono i tanti trip mentali per la distanza che tanta gente si fa e nessuna persona di questi tempi vuol impegnarsi anche nel far dei sacrifici per far si che la cosa possa funzionare (Esempio spicciolo e riassuntivo: "Siamo troppo distanti, non possiamo vederci spesso./ Non hai un lavoro./ Non ho un lavoro". Risposta in merito: "Piacere al c***o, lo so anche io. Se hai intenzioni realmente serie, dai tempo al tempo e sta distanza s'accorcia e nel frattempo ci vediamo una, due, tre volte al mese./ ed il lavoro si trova / e magari ci apriamo n'attività assieme").
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda 7smiliardi » 06/01/2017, 23:36

Beh, penso che prima o poi tutti abbiamo quei momenti in cui il bisogno di avere qualcuno accanto si fa più forte e impellente... Questo però non deve portarci a stare con persone che magari non sono fatte bene per noi o che possano comportarci più dispiaceri che gioie... Spero di non arrivare al punto di farla diventare ossessione, come hai descritto tu, ma probabilmente la tua non potrebbe essere anche semplice carenza di gesti d'affetto da parte delle persone a te vicine?
Comunque vedere le coppiette mi fa sempre provare invidia, nonostante tutto. Non ho ancora accettato del tutto l'idea che sia bello stare soli, anzi... per me la coppia è l'entità perfetta.
  • 0

:devil:
7smiliardi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Premio Nobel » 06/01/2017, 23:52

Anche io ho 24 anni, anche io sono sempre stato single (eccetto che per qualche giorno ... ma è come se non ci fosse stato). Paradossalmente, più di una volta delle ragazze ci hanno "provato" con me.

Non credo però che non ci siano persone serie, anche perché comunque ci sono moltissime coppie che costruiscono su famiglie, o comunque che si mettono insieme e stanno bene.
Certamente ci sono persone che non sono interessate a me, e conseguentemente possono avermi trattato male, rifilandomi scuse, pur tuttavia:
- o sono veramente ipocriti, e quindi fingono di accampare scuse o per sfottermi, o per 'tenermi come ruota di scorta'.
- o non sono interessati a me, e quindi accampano scuse per non dirmi direttamente 'no, non mi piaci, non mi interessi'.
Anche perché, se tu fossi uno come CR7, pieno di soldi e tutto palestrato, in realtà, la situazione sarebbe la seguente:
1) gli ipocriti ti correrebbero dietro, ma solo per essere dei 'parassiti della tua fama o ricchezza'
2) gli onesti disinteressati, non ti correrebbero dietro, in quanto comunque non saresti interessante ai loro occhi (sempre che non cambino e diventino 'ipocriti').

Il problema, probabilmente, non è generale, ma personale.
Un modo abbastanza buono che ho avuto per farmi pesare molto di meno questa problematica è pormi il seguente problema:
Ma perché io voglio veramente fidanzarmi?
Perché mi sento solo, perché lo fanno tutti, perché vorrei fare delle cose che non ho mai fatto, etc. ...
In questo modo, una persona può contestualizzare, e farsi pesare diciamo 'di meno' la propria solitudine -> ho infatti dato meno peso e valore a questo fatto che qualche anno fa.
Tuttavia, comprendo perfettamente che gli unici modi per risolvere questo 'problema' sono due:
a) non essere più assolutamente interessato a fidanzarsi. Quindi, semplicemente, non mi pongo più il problema. Ma non significa che sia desiderabile.
b) fidanzarsi. Quindi avere una storia d'amore.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Messaggioda max78mi » 07/01/2017, 7:40

Cameliablu ha scritto:Ciao a tutti!

Vi è mai capitato di arrivare ad un punto in cui, sentite talmente tanto, il bisogno di avere qualcuno accanto (fidanzato/a), che diventa quasi un'ossessione?

Mi spiego meglio, avete quella sensazione di vuoto talmente forte, che quasi vi manca il respiro.

In quel momento, pensate, che se non riuscite a trovare qualcuno al più presto, che colmi questo vuoto cosi profondo, potreste morire soffocati...!

Come fare, per ricominciare a "respirare", se ciò non dovesse accadere? :(

Stessa situazione!
Io però non ho quella sensazione che dici di soffocamento ma distrugge il mio umore...in teoria l'essere solo, ci sono abituato da una vita, non sembrerebbe pesarmi più di tanto (ovviamente sperando sempre che sia una condizione transitoria che prima o poi cambierà)...ma in pratica, credo inconsciamente, mi pesi tantissimo e da qui l'ansia e depressione. Almeno questa è l'unica spiegazione che posso dare ai miei problemi di umore (non ho problemi di soldi, ho un lavoro, non ci sono altre preoccupazioni particolari).
Mi manca qualcuno che rimpia la mia vita...grazie alla quale non debba per forza inventarmi un hobby o un progetto che mi tenga impegnato per allontanare la depressione. Sapere che c'è qualcuno a fianco sul quale poter contare sempre (e ovviamente viceversa, sentirmi importante per qualcuno)...qualcuno con cui pensare serenamente al futuro o anche semplicemnte al presente e a qualsiasi momento libero da impegnare. :(
  • 1

max78mi
Amico level three

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT