Quando sei l'altra

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quando sei l'altra

Messaggioda Liukba_93 » 09/04/2017, 19:03

Da quello che ho capito, baraddur, sostieni che piace lui esteticamente e questo mette in ombra il suo comportamento? Per me non è sempre cosi, anzi secondo me è proprio il carattere quello che colpisce di più, non dico che l'aspetto non valga, ma soprattuto per le ragazze ma non solo, il carattere fa molto, è che a certe piace semplicemente quello che le tratta male e fa il figo, il tipico str***o insomma.
Mentre ci sono ragazzi magari piacenti allo stesso modo che comportandosi come dio comanda vengono snobbati malamente.
Se ho interpretato io male ciò che hai scritto e intendiamo la stessa cosa ovvero che piaccia il suo modo di fare da faccia da schiaffi, allora chiedo venia XD
  • 0

Liukba_93
Amico level one

Stato:
Citazione: Esistono storie che non esistono.
Genere: Maschile

Quando sei l'altra

Messaggioda Baraddur » 09/04/2017, 19:47

Liukba_93 ha scritto:Da quello che ho capito, baraddur, sostieni che piace lui esteticamente e questo mette in ombra il suo comportamento? Per me non è sempre cosi, anzi secondo me è proprio il carattere quello che colpisce di più, non dico che l'aspetto non valga, ma soprattuto per le ragazze ma non solo, il carattere fa molto, è che a certe piace semplicemente quello che le tratta male e fa il figo, il tipico str***o insomma.
Mentre ci sono ragazzi magari piacenti allo stesso modo che comportandosi come dio comanda vengono snobbati malamente.
Se ho interpretato io male ciò che hai scritto e intendiamo la stessa cosa ovvero che piaccia il suo modo di fare da faccia da schiaffi, allora chiedo venia XD

Intendevo entrambe le cose, ed altre. Una somma di caratteristiche. Ma diciamo che per comportarsi in quel modo deve pure poterselo permettere. Volere ciò che sfugge, cercare di prenderne il controllo, soprattutto se fa gola e riteniamo che abbia un valore ai nostri occhi, é umano. Se però non fa gola allora ciaone. Quando diciamo "il carattere" spesso intendiamo cose diverse.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Quando sei l'altra

Messaggioda Pandora313 » 09/04/2017, 20:22

ciao ylenia, benvenuta.
sono stata poco corretta ad intervenire cosî nel tuo topic. leggendo il tuo topic, mi pare che tu ti sia già data una risposta da sola, ovvero che una persona così non merita di far parte della tua vita e che tu non vuoi continuare a frequentare una persona che è già impegnata. perciò, continua ad andare avanti, così come stai facendo, coraggio :hug:
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:
Citazione: " L'existence, c'est être là, simplement ".
Genere: Femminile

Quando sei l'altra

Messaggioda Pandora313 » 09/04/2017, 20:35

Baraddur ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Baraddur ha scritto:La competizione femminile insomma.

è proprio meschino quello che scrivi. fai di tutta l'erba un fascio, ma soprattutto paragoni [ylenia] alla tizia di tua conoscenza. non hai avuto un minimo di sensibilità nel scrivere il tuo commento: dal post ylenia traspare il suo stato d'animo nel descrivere quanto accaduto.

inoltre, dimentichi che si è sempre in due in queste situazioni. perché trascendi da questo aspetto?

Ma quale meschino, io non ho espresso giudizi, come non giudico una leonessa che azzanna la sua preda, e poi non ho paragonato alla tizia di mia conoscenza, che lo faceva in modo consapevole, in questo caso meno. Che male c'è a dire che tutti cercano il meglio, e il meglio spesso è già impegnato? Le intenzioni di lui, per quanto non possano piacere (cercava un'altra donna ma senza rinunciare ai sentimenti e alla priorità per la sua ragazza), erano chiare sin dall'inizio, e lei ha sperato che si affezionasse a tal punto da preferirla alla sua ragazza (mi sembra chiaro... a te no?), cosa che poteva accadere ma che non è successa. Qui non c'è da fare la morale, altrimenti sarebbero tutti nel torto.

ecco, prima (senza paragonare, chiaramente) metti un riferimento casuale a questa tua conoscente, ora utilizzi - sempre casualmente - l'immagine di una leonessa che azzanna la sua preda per suggerire cosa?

non ti è mai capitato di vivere situazioni in cui, per quanto la logica ti indichi chiaramente un determinato comportamento, ti comporti diversamente?
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Quando sei l'altra

Messaggioda Maddy » 09/04/2017, 21:10

Ti ha illuso lui o ti sei illusa da sola? Mi sembra che avesse messo in chiaro fin da subito che non volesse altro, ma magari si è lasciato scappare qualche boiata per influenzare il tuo comportamento ed il tuo coinvolgimento.
  • 0

Maddy
Amico level seven

Stato:

Quando sei l'altra

Messaggioda Premio Nobel » 09/04/2017, 22:05

Ylenia, secondo me hai semplicemente preso fischi per fiaschi.

Molto semplicemente, questo ragazzo si è comportato in realtà in maniera sostanzialmente coerente con quanto ti ha dichiarato.
Da quanto hai espresso nel tuo post, presumo che invece tu hai cambiato posizione.

Da quanto ho potuto vedere, di solito non si cambia, cioè una persona che vuole avere una relazione clandestina o di solo sesso, solitamente non cambia o mette la testa a posto. Pur tuttavia, ciò non vuol dire che non sia capitato e possa capitare.

Pur tuttavia, credo altresì che probabilmente è per te una situazione in cui tu puoi perfettamente porre rimedio, in quanto ciò che hai fatto mi sembra è dipeso soprattutto dalla tua opinione che cambiasse.
  • 0

Premio Nobel
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).

Quando sei l'altra

Messaggioda Baraddur » 09/04/2017, 22:38

Pandora313 ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Pandora313 ha scritto:

è proprio meschino quello che scrivi. fai di tutta l'erba un fascio, ma soprattutto paragoni [ylenia] alla tizia di tua conoscenza. non hai avuto un minimo di sensibilità nel scrivere il tuo commento: dal post ylenia traspare il suo stato d'animo nel descrivere quanto accaduto.

inoltre, dimentichi che si è sempre in due in queste situazioni. perché trascendi da questo aspetto?

Ma quale meschino, io non ho espresso giudizi, come non giudico una leonessa che azzanna la sua preda, e poi non ho paragonato alla tizia di mia conoscenza, che lo faceva in modo consapevole, in questo caso meno. Che male c'è a dire che tutti cercano il meglio, e il meglio spesso è già impegnato? Le intenzioni di lui, per quanto non possano piacere (cercava un'altra donna ma senza rinunciare ai sentimenti e alla priorità per la sua ragazza), erano chiare sin dall'inizio, e lei ha sperato che si affezionasse a tal punto da preferirla alla sua ragazza (mi sembra chiaro... a te no?), cosa che poteva accadere ma che non è successa. Qui non c'è da fare la morale, altrimenti sarebbero tutti nel torto.

ecco, prima (senza paragonare, chiaramente) metti un riferimento casuale a questa tua conoscente, ora utilizzi - sempre casualmente - l'immagine di una leonessa che azzanna la sua preda per suggerire cosa?

non ti è mai capitato di vivere situazioni in cui, per quanto la logica ti indichi chiaramente un determinato comportamento, ti comporti diversamente?

La leonessa rappresenta gli istinti naturali, mi sembra chiaro. Per il resto, non raccolgo la tua provocazione.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Quando sei l'altra

Messaggioda Ātman » 09/04/2017, 23:17

Baraddur ha scritto:Conoscevo una tizia che sosteneva che per lei il massimo orgoglio era far mollare una coppia, essere la preferita, dopo aver sedotto lui. E dalla teoria passò piú volte alla pratica. La competizione femminile insomma.

Mi sa che è un po' più complicato di così.
Sembra l'atteggiamento di una persona insicura, che non ha ricevuto le necessarie attenzioni dal padre quando era bambina e che ora le cerca negli altri uomini; il fatto che siano impegnati le dà più soddisfazione perché è come se inconsciamente si rivalesse sulla madre.
Dev'essere una soddisfazione comunque effimera, se è costretta a ripetere sempre da capo lo stesso schema.
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

Quando sei l'altra

Messaggioda Pandora313 » 10/04/2017, 9:40

Baraddur ha scritto:
Pandora313 ha scritto:
Baraddur ha scritto:
Pandora313 ha scritto:

La leonessa rappresenta gli istinti naturali, mi sembra chiaro. Per il resto, non raccolgo la tua provocazione.

ora è tutto più chiaro.
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

Quando sei l'altra

Messaggioda Pandora313 » 10/04/2017, 9:44

Premio Nobel ha scritto:Ylenia, secondo me hai semplicemente preso fischi per fiaschi.

probabilmente sì.

Premio Nobel ha scritto:Molto semplicemente, questo ragazzo si è comportato in realtà in maniera sostanzialmente coerente con quanto ti ha dichiarato.

no, perché il suo scopo iniziale non era cercare una relazione clandestina, secondo quanto lui aveva dichiarato, ma trovare una persona con cui condividere alcuni piaceri di coppia, ovvero creare una relazione - anche temporanea - in cui la sua ragazza avrebbe avuto un ruolo alla pari.
invece, si è contraddetto completamente con il proseguire delle sue attenzioni verso ylenia.
  • 0

Pandora313
Amico level four

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT