JustaSadGirl ha scritto:Comprendo molto bene perchè sono demisessuale anche io , oltre che sapiosessuale. Sono semplicemente orientamenti sessuali.
E' decisamente più difficile per un demisessuale sentirsi attratto poichè il motore della sua sessualità sta nell'emotività che ti scatena una data persona, ma conoscere qualcuno per ciò che è realmente senza prendere abbagli si dimostra sempre più impraticabile. Per me potrebbe arrivare il ragazzo più bello del mondo, ma se apre la bocca e mi si seccano le ovaia...beh, c'è poco da fare. Potresti pensare di partire da qualcuno che ha una serie di punti in comune con te ad es. hobby ecc...
Mi rendo conto che non sono assolutamente interessata a qualcuno con cui non possa stabilire una connessione mentale ed emotiva. E' dura
Fa piacere sapere che ci sono altri come me li fuori

Immagino che se per me le cose siano un po complicate, per te debbano esserlo molto di più

Comunque io ci ho messo anni a rendermi conto di essere demisessuale, prima pensavo semplicemente di essere rotto

Quel che più mi turba oggi giorno, è che tutto funziona con un click, una foto, un tap sullo schermo e se ti piace la foto ci provi se non ti piace scorri avanti.
Ma per me non funziona così, quindi devo per forza seguire il consiglio di Adrien e Birdie, e cercare in ambito sociale o in contesti in cui è possibile conoscersi più a fondo che con una semplice app come fanno gli altri oggi giorno.