grazie mille per le belle parole e per il calore umano, sono sempre graditi e fanno stare bene

Farò buon uso dei tuoi consigli. Comunque sono emotivo, solo che, a volte, non lo lascio trasparire.
Un abbraccione anche a te.

Baraddur ha scritto:Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092
Baraddur ha scritto:Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092
tom 2.0 ha scritto:Baraddur ha scritto:Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092
E questo cosa c'entra? Ha parlato di una sua condizione personale per la quale non riesce a provar amore o slancio affettivo verso altre persone, non che non ha mai avuto amore perchè nessuna donna gliene ha mai dato.
Sempre la solita stucchevole polemica
Ensō ha scritto:A ben pensarci mi rendo conto che nella mia vita non ho mai amato nessuno. O meglio, ho manifestato affetto per alcune persone ma non ho mai provato il trasporto caratteristico dell'innamoramento. Quella passione per la quale si è disposti a fare qualsiasi cosa pur di vedere coronato il desiderio e di conseguenza essere ripagati in egual misura dall'anima gemella.
Non consideriamo il momento attuale che è caratterizzato dall'isolamento dal mondo esterno, quando ero “in vita” e frequentavo locali e compagnie, le occasioni non sono mancate per iniziare qualcosa di concreto ma al momento di consolidare il rapporto mi sono sempre involato, non tanto per la paura di costruire qualcosa in due quanto per il desiderio di non stabilire legami di alcun genere.
Baraddur ha scritto:Non si capisce fino a che punto sei arrivato con queste persone. Hai mollato prima di avere un contatto fisico? C'é stata una frequentazione vis a vis?
Lo schizoidismo dipende, non é detto sia questo. Può essere che sia un blocco e tolto quello tu puoi esprimerti senza lo stesso peso. Anche io penso di avere questo tratto ma penso anche sia un sintomo depressivo piuttosto che un tratto costituitivo della personalità.
Inoltre accade che quelle che potrebbero farti provare quelle emozioni o sono troppo difficili o sei tu troppo difficile nel senso che se sei come me senti la pressione, e il timore fa il resto.
Einstein ha scritto:Dovresti essere contento, se sei così ti eviti parecchi problemi.
...va a periodi, in alcuni momenti la cosa non mi fa né caldo né freddo, in altri, sento la mancanza di una presenza che mi completi.
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite