Una vita senza amore.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 26/05/2018, 9:46

Hey, ciao anonimopratese,

grazie mille per le belle parole e per il calore umano, sono sempre graditi e fanno stare bene :) .
Farò buon uso dei tuoi consigli. Comunque sono emotivo, solo che, a volte, non lo lascio trasparire.

Un abbraccione anche a te. :hug:
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Baraddur » 26/05/2018, 18:15

Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Una vita senza amore.

Messaggioda tom 2.0 » 26/05/2018, 19:45

Baraddur ha scritto:Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092

E questo cosa c'entra? Ha parlato di una sua condizione personale per la quale non riesce a provar amore o slancio affettivo verso altre persone, non che non ha mai avuto amore perchè nessuna donna gliene ha mai dato.
Sempre la solita stucchevole polemica :facepalm:
  • 1

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 26/05/2018, 21:01

Baraddur ha scritto:Oramai frequento forum come questo da anni, e posso dire che discussioni come queste 999 volte su 1000 sono aperte da maschi... viewtopic.php?f=37&t=15092

Grazie Baraddur, sì, può essere interessante ai fini statistici, ma ognuno è un caso a sé. :)
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Baraddur » 26/05/2018, 23:34

tom 2.0 ha scritto:

E questo cosa c'entra? Ha parlato di una sua condizione personale per la quale non riesce a provar amore o slancio affettivo verso altre persone, non che non ha mai avuto amore perchè nessuna donna gliene ha mai dato.
Sempre la solita stucchevole polemica :facepalm:

Eh come al solito non comprendi. É proprio per questo che il mio discorso é valido. Nel senso di ragazze cosí ne ho conosciute a iosa e avendo molte piú occasioni di gente che si fa avanti per conoscerle, avendo anche pazienza, prima o poi capitolano. Soprattutto possono contare molto anche sull'online.
E ti parlo io che escluso il periodo di obesità mi sono sempre distinto dal vivo, nel senso che pur non ritenendomi chissà che adone sono sempre stato percepito come un ragazzo piú bello della media. Però bastano pochi scambi di battute e se ti mostri poco espansivo e sicuro di te, indeciso, subito cambiano idea. Anzi il piú delle volte ignoro proprio cose del genere. Mi é capitato ultimamente di incrociare lo sguardo di una, lei che fa un'espressione colpita, io impassibile, ritrovarmela che mi sculettava a davanti. Incrociare lo sguardo di due ragazze tutte tirate per un'uscita serale e sentire uno "scusaaa" con l'altra che faceva un sorrisino imbarazzato. Ho tirato diritto. Continuo a non piacermi ma sto iniziando a pensare di essere percepito diversamente, soprattutto quando assumo un atteggiamento disinvolto. Mi sono reso conto che la sicurezza di sé le fa letteralmente sciogliere, anche solo se espressa tramite il body language. Sarà che in Italia vanno di moda i tamarri, non so. Al contrario online cose del genere non mi capitano mai neppure in un contesto con le foto. Le stesse ragazze che fanno ciò, online non mi degnerebbero di attenzioni (intendo da sconosciuti). A parte che nelle foto non riesco a non avere una espressione da cane bastonato. Con le donne é diverso, si ritrovano a ricevere un trattamento molto piú paziente, anche se non sono un granché piacenti esteticamente o caratterialmente interessanti. Quindi questa ritrosia a lasciarsi andare prima o poi viene superata.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

Una vita senza amore.

Messaggioda Baraddur » 27/05/2018, 0:21

Ensō ha scritto:A ben pensarci mi rendo conto che nella mia vita non ho mai amato nessuno. O meglio, ho manifestato affetto per alcune persone ma non ho mai provato il trasporto caratteristico dell'innamoramento. Quella passione per la quale si è disposti a fare qualsiasi cosa pur di vedere coronato il desiderio e di conseguenza essere ripagati in egual misura dall'anima gemella.
Non consideriamo il momento attuale che è caratterizzato dall'isolamento dal mondo esterno, quando ero “in vita” e frequentavo locali e compagnie, le occasioni non sono mancate per iniziare qualcosa di concreto ma al momento di consolidare il rapporto mi sono sempre involato, non tanto per la paura di costruire qualcosa in due quanto per il desiderio di non stabilire legami di alcun genere.

Non si capisce fino a che punto sei arrivato con queste persone. Hai mollato prima di avere un contatto fisico? C'é stata una frequentazione vis a vis?

Lo schizoidismo dipende, non é detto sia questo. Può essere che sia un blocco e tolto quello tu puoi esprimerti senza lo stesso peso. Anche io penso di avere questo tratto ma penso anche sia un sintomo depressivo piuttosto che un tratto costituitivo della personalità.

Inoltre accade che quelle che potrebbero farti provare quelle emozioni o sono troppo difficili o sei tu troppo difficile nel senso che se sei come me senti la pressione, e il timore fa il resto.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 27/05/2018, 5:12

Baraddur ha scritto:Non si capisce fino a che punto sei arrivato con queste persone. Hai mollato prima di avere un contatto fisico? C'é stata una frequentazione vis a vis?

Lo schizoidismo dipende, non é detto sia questo. Può essere che sia un blocco e tolto quello tu puoi esprimerti senza lo stesso peso. Anche io penso di avere questo tratto ma penso anche sia un sintomo depressivo piuttosto che un tratto costituitivo della personalità.

Inoltre accade che quelle che potrebbero farti provare quelle emozioni o sono troppo difficili o sei tu troppo difficile nel senso che se sei come me senti la pressione, e il timore fa il resto.

Ciao Baraddur, mi fa piacere che tu abbia puntualizzato.
Il contatto fisico c'è stato ma l'ho vissuto senza sentimento.
Lo schizoidismo è un disturbo dal quale derivano una serie di blocchi che ti portano via, via all'isolamento. Oltre all'anaffettività, quando vedi naufragare l'ipotesi di una possibile relazione, la percepisci come una liberazione, la ritrovata libertà che un rapporto poteva minare.
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Einstein » 27/05/2018, 8:05

Dovresti essere contento, se sei così ti eviti parecchi problemi.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 27/05/2018, 14:09

Einstein ha scritto:Dovresti essere contento, se sei così ti eviti parecchi problemi.

Certo, grazie per avermelo ricordato, sai, a volte dimentico di avere queste "fortune". :mmm2:
  • 0

Ensō
Amico level nineteen

Stato:

Una vita senza amore.

Messaggioda Ātman » 28/05/2018, 11:14

...va a periodi, in alcuni momenti la cosa non mi fa né caldo né freddo, in altri, sento la mancanza di una presenza che mi completi.

A questo punto bisognerebbe vedere quanto sei disposto o riusciresti a fare per trovare quella "presenza". Stai facendo qualche tentativo o non l'avverti come un'esigenza pressante?
Fermo restando che probabilmente non si tratterebbe di una normale relazione di coppia, quindi ci vorrebbe qualcuna che ti fosse molto affine, con la quale lasciarsi vicendevolmente ampi spazi di libertà. Ma messa così suona più come un'amicizia... :rolleyes:
  • 0

Ātman
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT