Non riesco a capire.... cosa mi sia successo.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Royalsapphire » 09/08/2013, 22:40

tutto il tempo impiegato a trasformare il mio cuore in un blocco di ghiaccio... ed è bastato così poco per scioglierlo?

...Forse ti sembrerà una frasetta idiota e superficiale.... ma l'Amore è il sentimento più potente di tutti. E' in grado di squarciare le tenebre più profonde e di sciogliere il ghiaccio più adamantino!!!! E non rende deboli, ma saggi!
.... sta cosa mi sta uccidendo.

Non è questo che ti sta uccidendo, ma l'assenza di questo!
Il consiglio che ti posso dare è, non opporre resistenza a ciò che provi e cerca di riuscire a contattare questa tua giovane amica!
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Messaggioda Nobody » 10/08/2013, 0:09

Giorgia ha scritto:Io credo che più che di comprensione, noi(dico'noi' in quanto anche io mi sento di schierarmi dal tuo punto di vista) abbiamo bisogno di un ascolto possibilmente non distratto e annoiato, e di un venirsi INcontro, non CONTRO.

Ti capisco... pensano sempre ci sia un problema da risolvere. A pochi frega come ti senti veramente al giorno d'oggi..
Giorgia ha scritto:E dimmi, se trovassi qualcuno in grado di capirti in maniera virtuale..questa maledizione verrebbe in parte violata? O resteresti fedelmente legato a questo "sortilegio" di silenzio?

No. Non può essere spezzata perché lo creata io stesso per proteggere gli altri da me... forse una parte di me non la vorrebbe più ma io so che non posso farne a meno. E' il peso che devo portare... ma grazie comunque ^_^
Royalsapphire ha scritto:...Forse ti sembrerà una frasetta idiota e superficiale.... ma l'Amore è il sentimento più potente di tutti. E' in grado di squarciare le tenebre più profonde e di sciogliere il ghiaccio più adamantino!!!!

Non credo proprio che sia amore (anche perché è molto più piccola di me) è semplicemente affetto. Comunque lo so già di mio che è forte come sentimento... è l'unico che ancora non riesco a reprimere!
Royalsapphire ha scritto:E non rende deboli, ma saggi!
Lo capisco ma... per me non è così.
Royalsapphire ha scritto:Non è questo che ti sta uccidendo, ma l'assenza di questo!

E' quello che stavo pensando anche io... e la cosa mi preoccupa. Io non lo voglio
  • 0

Nobody
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Calypso » 10/08/2013, 10:23

Tornando un po' più su:
Nobody ha scritto:Io voglio sapere un modo per evitare tutto ciò

La mia tecnica è quella di fingere. Quando vedo che un sentimento(ad esempio l'Amicizia o l'amore) inizia a divenire più profondo mi fingo disinteressata e distaccata. Nulla di più efficace per far disertare la gente dal suo piano malefico di saccheggiare il mio cuore.
Certo, questo procedimento mi comporta non poche sofferenze, ma solo iniziali e solo allo scopo di evitarne altre future.
  • 0

Calypso
Amico level one

Stato:
Citazione: :<<Ascoltate!
Se accendono le stelle,
vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che qualcuno vuole che esse siano?
Vuol dire che qualcuno chiama perle questi piccoli sputi?>>

Messaggioda Nobody » 10/08/2013, 23:38

Giorgia ha scritto:La mia tecnica è quella di fingere. Quando vedo che un sentimento(ad esempio l'Amicizia o l'amore) inizia a divenire più profondo mi fingo disinteressata e distaccata.

:mmm2: è molto simile a come faccio io... ma non lo trovo molto efficace cioè, ha dei punti deboli! Nel senso bisognerebbe avere qualcosa per evitare proprio che tutto ciò accada.
Però avevo una domanda da farti, che è una delle radici del mio problema... non senti che ogni tanto manca quel qualcosa? quella sensazione di incompletezza... bho è na cosa proprio fastidiosa per me!
Giorgia ha scritto:Certo, questo procedimento mi comporta non poche sofferenze, ma solo iniziali e solo allo scopo di evitarne altre future.

Se posso chiederlo... come mai anche tu sei così? Anche se non ti conosco molto non mi sembri una persona malvagia anzi... mi fa strano leggere queste cose di te. Non mi sembri una che merita tutto questo.. :???:
  • 0

Nobody
Amico level six

Stato:

Messaggioda Calypso » 12/08/2013, 20:41

Vedi Nobody, il mio problema sono le emozioni. Sono troppo insostenibili per la mia gracile anima, che non ce la fa a reggere da sola il loro peso. Sento di aver bisogno di un sostegno. E l'amicizia e l'amore sarebbero il più dolce dei sostegni, ma purtroppo la mia breve esperienza mi ha condotto ad elaborare un ragionamento secondo il quale ogni sorta di relazione interpersonale nasca e venga dominata da un preciso movente: l'utilità.
Seguendo inoltre questo mio ragionamento, purtroppo, sembra evidente che si è amici solo fin quando si ha uno scopo egoistico e personale da soddisfare, che non include l'altro. Purtroppo ciò è il perfetto opposto del mio ideale, secondo il quale l'Amicizia e l'amore dovrebbero essere due dei pilastri su cui poggiare la propria vita..e non qualcosa da temere e detestare(ripeto: per come la vivo, non per come la immagino).

Credo che l'indifferenza sia un riparo dal dolore causato dall'esperienza, e che io stia convertendo il dolore(e anche la paura di esso) in un disinteresse di facciata. Sono stata devastata troppe volte.
E ora, quando qualcuno mi chiede di aprirmi a lui, m'irrito e inizio a rispondere seccata. Oppure resto in silenzio, mi sento a disagio e faccio di tutto per cambiare discorso. E intanto penso "a cosa potrebbe servirgli conoscermi? Quale utilità potrebbe trarne? Perché mai dovrebbe ascoltarmi?"
Eppure vorrei tanto raccontarmi..
Ma, consegnando me stessa a quella persona, scoprirebbe le mie innumerevoli fragilità. E poi?
Diventerei un burattino manovrabile a piacere. E inoltre sarebbe difficilissimo tollerare una delusione da parte di colui o colei che è stato "eletto" come confidente...
Cosa guadagnerei dall'aprirmi? Qualche cenno distratto di assentimento, qualche briciolo di compassione. Stop. Nessun vero interesse, nessuna intenzione di comprensione. E' questo che cerco? E' questo che desidero e mi aspetto dall'amicizia? No, affatto..
  • 0

Calypso
Amico level one

Stato:
Citazione: :<<Ascoltate!
Se accendono le stelle,
vuol dire che qualcuno ne ha bisogno?
Vuol dire che qualcuno vuole che esse siano?
Vuol dire che qualcuno chiama perle questi piccoli sputi?>>

Messaggioda Nobody » 17/08/2013, 1:01

Giorgia ha scritto:Vedi Nobody, il mio problema sono le emozioni. Sono troppo insostenibili per la mia gracile anima, che non ce la fa a reggere da sola il loro peso. Sento di aver bisogno di un sostegno. E l'amicizia e l'amore sarebbero il più dolce dei sostegni, ma purtroppo la mia breve esperienza mi ha condotto ad elaborare un ragionamento secondo il quale ogni sorta di relazione interpersonale nasca e venga dominata da un preciso movente: l'utilità.

Su questo ti do ragione ma non devi arrenderti così! Devi cercare di provarci ancora a cercare questi sostegni perchè io sono sicuro che essi esistano. Esistono delle persone che vanno oltre il tuo ragionamento dell'utilità! Il difficile sta nel trovarle o nel riconoscerle...
Giorgia ha scritto:Seguendo inoltre questo mio ragionamento, purtroppo, sembra evidente che si è amici solo fin quando si ha uno scopo egoistico e personale da soddisfare, che non include l'altro. Purtroppo ciò è il perfetto opposto del mio ideale, secondo il quale l'Amicizia e l'amore dovrebbero essere due dei pilastri su cui poggiare la propria vita..e non qualcosa da temere e detestare

Ecco io qui ti rispondo con questo: "Non fare di tutta l'erba un fascio".... le eccezioni esistono. Io ne sono convinto. So per certo che le persone che desideri avere al tuo fianco ci sono ma penso che siano loro a trovare te e non viceversa... col tempo forse te ne accorgerai.
Giorgia ha scritto:E intanto penso "a cosa potrebbe servirgli conoscermi? Quale utilità potrebbe trarne? Perché mai dovrebbe ascoltarmi?"

Bhè... se uno ti chiede è perchè gli interessa qualcosa di te. Il difficile è sapere chi sa veramente ascoltare! A me, ad esempio, piace ascoltare ciò che hanno da dirmi le persone e cercare di comprenderle oppure di aiutarle... io sono dell'opinione che tutte le persone di questo mondo hanno qualcosa di speciale in se ed è per questo che mi piace ascoltarle... per imparare sempre qualcosa di nuovo che possa aiutare me e di conseguenza le persone che sono vicine a me.
Giorgia ha scritto:Eppure vorrei tanto raccontarmi..
Ma, consegnando me stessa a quella persona, scoprirebbe le mie innumerevoli fragilità. E poi?
Diventerei un burattino manovrabile a piacere. E inoltre sarebbe difficilissimo tollerare una delusione da parte di colui o colei che è stato "eletto" come confidente...
Cosa guadagnerei dall'aprirmi? Qualche cenno distratto di assentimento, qualche briciolo di compassione. Stop. Nessun vero interesse, nessuna intenzione di comprensione. E' questo che cerco? E' questo che desidero e mi aspetto dall'amicizia? No, affatto..

E.... purtroppo la fiducia è l'azzardo della vita di tutti i giorni! Io stesso continuo a commettere lo stesso errore.
Io giorgia penso che bisogna rischiare nella vita... perché sennò non si può andare avanti. Nel senso che rischiando potresti trovare delle persone speciali ma allo stesso tempo potresti trovare degli stronzi.... ma se non provi non lo scoprirai mai.
Io credo proprio che una come te non avrà difficoltà a trovare delle persone che sappiano ascoltarti e comprenderti. Come ho detto bisogna rischiare... e smettila di tenere tutto dentro perché fa ancora più male. Apriti e sii te stessa... ^_^
  • 0

Nobody
Amico level six

Stato:

Messaggioda Bastet » 17/08/2013, 10:20

Leggere questa discussione è molto interessante. Credo che faccia trapelare come in fondo, nonostante tutte le sovrastrutture che possiamo creare, continuiamo ad essere umani, con i bisogni e le necessità di tutti... Lo riscontro in quello che è capitato a te, Nobody. E anche dalle parole di Giorgia... che non ha fiducia, ma che probabilmente vorrebbe essere smentita nelle sue convinzioni (probabile che mi sbagli, ma questa è la mia impressione). Io mi colloco un po' a metà tra voi due: è vero che la maggior parte delle persone pensano solo a loro stesse, ed è vero che esistono le eccezioni. Penso però che siano molto, ma molto, ma MOLTO rare. Per cui esporre la vera parte di se stessi, che poi è la più preziosa, credo che sia un qualcosa da destinare soltanto a pochi eletti. Che potrebbero anche non esistere per lunghi periodi della nostra esistenza.
  • 0

Bastet
Amico level two

Stato:
Citazione: "Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato."
da "Il piccolo Principe" - Antoine de Saint-Exupéry

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT