LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.
da Shinji » 28/08/2013, 9:23
Il problema di non sapere cosa dire non c'è perché lo psicologo fa delle domande precise

It happens all the time...
...A melody in my head
A volte il silenzio è la miglior risposta...
-

Shinji
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Occupazione: Complicarmi la vita
- Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow
Passenger - Let Her Go
- Genere: Maschile
-
da Shinji » 28/08/2013, 20:29
Possono capitare domande generiche del tipo "come è andata questa settimana?",ma di solito ti fa domande su ciò che gli serve sapere e quando vede che non sai più cosa dire ti fa altre domande.Ti consiglio di provare ad andarci,nel peggiore dei casi dopo averlo sentito non ci vai più

It happens all the time...
...A melody in my head
A volte il silenzio è la miglior risposta...
-

Shinji
- Amico Top Level
-
-
Stato:
- Occupazione: Complicarmi la vita
- Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow
Passenger - Let Her Go
- Genere: Maschile
-
da Royalsapphire » 30/08/2013, 22:51
Ciao Chardonnay
ho letto cosa ti è successo...
Da come l'hai descritta si direbbe proprio un'allucinazione.
Se alterni periodi in cui non c'è a periodi in cui c'è può significare che sei meno o più stressata del solito.
Ciò non cambia il fatto che sia un'allucinazione perché tu vedi e senti parlare una persona che non esiste!!
Capisco quanto ti spaventi parlare ad uno psichiatra, ma io posso dirti che conosco casi di persone che prendono farmaci antipsicotici come l'Abilify, e che vivono tranquillamente la loro vita.
Puoi provare magari a consultarti col tuo medico di base chiedendogli se ci sono farmaci che fanno passare le voci e le figure senza avere effetti nocivi sulla tua vita attuale.
E magari, l'entità del problema non è tanto grave e puoi cancellare queste presenze con delle semplici sedute dallo psicologo anziché dallo psichiatra.
Devi informarti, questo è sicuro! E non devi avere paura, perché puoi solo stare meglio =)
-

Royalsapphire
- Admin
-
-
Stato:
- Occupazione: Farmacista e Counselor
- Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
- Genere: Femminile
-
da Chardonnay.Rose » 31/08/2013, 9:38
Ti ringrazio di cuore per la risposta. Preferisco non dire tutte le contraddizioni che mi sono venute in mente leggendo quello che hai scritto, e anche se una parte di me mi sta letteralmente vietando di andare da uno psicologo/psichiatra, vedrò quel che posso fare per farla cambiare idea.
Grazie per l'interesse

-

Chardonnay.Rose
- Amico level three
-
-
Stato:
da Naive » 25/11/2013, 11:14
Chardonnay.Rose ha scritto:Grazie Meiko.
Ci proverò di nuovo ad affrontarla, ma fidati che anche se SO che è solo un'allucinazione, non riesco a convincermi che non ci sia. Lo psicologo me lo sogno, fidati. Come ci vado? No, sono minorenne, gli psicologi costano troppo e con i miei è impossibile parlare di questi problemi.
Comunque grazie mille

Dalle mie parti c'è un consultorio in cui ci sono psicologi a cui ci si può rivolgere senza pagare.
In ogni caso, ti consiglio anche io di rivolgerti a qualcuno, ma semplicemente per questo motivo: senti cosa ti dice, la sua opinione, magari scoprirai dei casi analoghi, e se ti verranno prescritti farmaci non prenderli, sono anche io contro gli psicofarmaci e quelle stronzate
-

Naive
- Amico level one
-
-
Stato:
- Citazione: “So cosa significa voler morire e che sorridere fa male. E che ci provi ad inserirti ma non ci riesci.
Che fai del male al tuo corpo per cercare di distruggere la cosa che hai dentro”
da Mistica » 25/11/2013, 14:48
Ciao,
posso capire in parte il tuo problema, perché più o meno a me succede la stessa cosa, solo che io sento delle presenze e vedo di sfuggita delle ombre...sono solo frutto della mente, sono i pensieri negativi, le paure che si materializzano e prendono una forma.
Cerca di farti aiutare da qualcuno, sicuramente troverai qualche struttura che offre sostegno gratuitamente, non lasciare che questa cosa ti trascini, non alimentarla con la paura ma cerca di affrontarla.
Un grosso in bocca al lupo
Un abbraccio
-
Mistica
- Amico level two
-
-
Stato:
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT