Il mondo delle donne lo lascio a chi l'ha capito

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda TheDarkKnight » 07/05/2020, 20:10

navigator in pratica sta dicendo che la donna è una p..... e cambia partner in base all'esigenza :lol: cosa assicurerebbe in tal caso al nostro Batman di trovare qualcuno e non essere scartato poco dopo a causa di un profilo più interessante? Forse l'effettiva mancanza di alternative?
Fare l'eremita offre molte più garanzie. :sleep:
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

Messaggioda Navigator63 » 08/05/2020, 11:42

TheDarkKnight ha scritto:navigator in pratica sta dicendo che la donna è una p..... e cambia partner in base all'esigenza

No.
Se leggi bene quello che ho detto, ho parlato di "natura umana". Ho detto che l'opportunismo vale per entrambi i sessi.

Poi in questo le donne sono più avvantaggiate, poiché uomini e donne hanno strategie riproduttive diverse, e quindi gli uomini sono molto più disponibili e le donne più selettive. Il che porta le donne ad avere molte più opportunità.
Ma gli uomini che hanno opportunità, le usano come farebbe una donna. Di nuovo, "natura umana" (anzi, di ogni essere vivente).

cosa assicurerebbe in tal caso al nostro Batman di trovare qualcuno e non essere scartato poco dopo a causa di un profilo più interessante?

La mia risposta voleva essere più una spiegazione, che una proposta di soluzione. La soluzione dipende molto dalla persona, da quello che offre, da quello che cerca.
Però capire come funziona il problema, può aiutare a cercare delle soluzioni.

Fare l'eremita offre molte più garanzie.

Di certo offre più tranquillità :)
Però è una via che funziona per pochi :rolleyes:
  • 2

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda TheDarkKnight » 08/05/2020, 20:36

Si scusa l'essere umano è una p... cambia poco.
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."

Messaggioda SVeritas » 08/05/2020, 22:57

Ciao! Ciò che ti consiglio di fare è di non forzare le cose.. devi lasciare che le cose facciano il loro corso. Troverai la ragazza giusta alla quale non ci sarà bisogno di chiedere spiegazioni, e sai perché? Semplicemente perché non sparirà, non dovrai chiederle di essere meno assente poiché lei sarà presente già di suo. Sembrano frasi fatte, ma arriva davvero la persona giusta. Poi magari non è la ragazza della tua vita, magari non dura per sempre, ma puoi farti una bella esperienza senza incassare ulteriori delusioni. In bocca al lupo e non perdere fiducia. —S
  • 1

SVeritas
Amico level two

Stato:
Citazione: Memento mori
Genere: Femminile

Messaggioda Ёжик » 09/05/2020, 11:11

TheDarkKnight ha scritto:Si scusa l'essere umano è una p... cambia poco.

Non hai capito nulla di quello che intende Nabigator, che ha ragione al 100%.
  • 1

Ёжик
Amico level five

Stato:

Messaggioda TheDarkKnight » 09/05/2020, 12:37

Ёжик ha scritto:

Navigator è solo un tuttologo o almeno si impegna a farlo credere, non conosco i suoi titoli, mentre ciò che ho appena quotato è solo una tua personalissima opinione quindi di poco conto. ^_^

Diffido spesso di chi porta verità assolute tentando di spiegare cose che non possono essere spiegate soprattutto se bypassano di netto tutte quelle magiche considerazioni su cui voi stessi basate le vostre vite e ne amplificate a dismisura le sensazioni che ne derivano mentendo quindi a voi stessi e alle persone che vi circondano senza però mai accettarlo. Ma se siete veramente ciò che ha scritto il tuttologo allora provo per voi una pena infinita e ringrazio di essere stato praticamente emarginato dal vostro falso mondo. :hi:
  • 1

TheDarkKnight
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Ёжик » 09/05/2020, 13:05

TheDarkKnight ha scritto:
Ёжик ha scritto:

Navigator è solo un tuttologo o almeno si impegna a farlo credere, non conosco i suoi titoli, mentre ciò che ho appena quotato è solo una tua personalissima opinione quindi di poco conto. ^_^

Diffido spesso di chi porta verità assolute tentando di spiegare cose che non possono essere spiegate soprattutto se bypassano di netto tutte quelle magiche considerazioni su cui voi stessi basate le vostre vite e ne amplificate a dismisura le sensazioni che ne derivano mentendo quindi a voi stessi e alle persone che vi circondano senza però mai accettarlo. Ma se siete veramente ciò che ha scritto il tuttologo allora provo per voi una pena infinita e ringrazio di essere stato praticamente emarginato dal vostro falso mondo. :hi:

Quelle di Navigator non sono opinioni ma è scienza, ci sono studi che hanno dimostrato quelle teorie, si tratta di semplice evoluzione. Rientri anche tu in quello che ha scritto il tuttologo perché, ripeto, si tratta di scienza.
È come se Navigator avesse scritto che la terra non è piatta e io stessi cercando di farti capire che ha ragione. Nulla di personale come invece hai inteso.
  • 1

Ёжик
Amico level five

Stato:

Messaggioda Ennon » 09/05/2020, 17:13

Batman ha scritto:Ciao a tutti, premetto che non è una provocazione ma un'osservazione. Sono un ragazzo di 30 anni, single ormai da oltre 1 anno dopo 10 anni di relazione(mollato per un altro). Scrivo perchè da 1 anno a questa parte ho conosciuto altre ragazze, ma le ho trovate tutte strane e che facevano le finte interessate e poi sparivano di colpo. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza su facebook, abbiamo iniziato a chattare fino allo scambiarci i numeri. Ebbene lei sembrava interessata, fino a quando ha iniziato ad essere assente e a farsi sentire poco fino ad oggi che tranquillamente ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento. Mi ha detto di non assillarla che vuole andare con calma, quando io non forzato nulla ma siccome mi interessava volevo sentirla più spesso tutto qui. Ora non gli sto scrivendo, sperando in suo messaggio, ma so che cosi non sarà. Io mi chiedo ma ha senso continuare a provarci anche quando raccogli una sfilza di delusioni? Ammetto di essermi stancato di tutto questo.

Si dovrebbe vedere come sono andate le cose però ti posso dire che la gente prima fa presto a volerti e poi fa altrettanto presto ad andarsene.

Riguardo exon, non si come si scrive. È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta. Ognuno in generale ragiona a modo suo, c'è il rischio che lo hai mitizzato.
  • 2

Ennon
Amico level three

Stato:
Citazione: Tentar non nuoce

Messaggioda Navigator63 » 10/05/2020, 16:01

TheDarkKnight ha scritto:Diffido spesso di chi porta verità assolute tentando di spiegare cose che non possono essere spiegate

Traduzione: "Io non capisco quelle cose, quindi non possono essere spiegate.
E se qualcuno dice di capirle, mente perché non possono essere capite - visto che io non le so capire". :lol:

ringrazio di essere stato praticamente emarginato dal vostro falso mondo.

"Non potrei mai far parte di un club che accettasse tra i suoi membri uno come me." ;)
(Groucho Marx)

PS: Sono il primo a non credere alle verità assolute.
Io propongo spiegazioni possibili, mai certe (anche perché, non conoscendo i soggetti coinvolti, come potrei essere certo?).
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Messaggioda Ёжик » 10/05/2020, 16:27

Ennon ha scritto:
Batman ha scritto:Ciao a tutti, premetto che non è una provocazione ma un'osservazione. Sono un ragazzo di 30 anni, single ormai da oltre 1 anno dopo 10 anni di relazione(mollato per un altro). Scrivo perchè da 1 anno a questa parte ho conosciuto altre ragazze, ma le ho trovate tutte strane e che facevano le finte interessate e poi sparivano di colpo. Pochi giorni fa ho conosciuto una ragazza su facebook, abbiamo iniziato a chattare fino allo scambiarci i numeri. Ebbene lei sembrava interessata, fino a quando ha iniziato ad essere assente e a farsi sentire poco fino ad oggi che tranquillamente ho chiesto spiegazioni sul suo comportamento. Mi ha detto di non assillarla che vuole andare con calma, quando io non forzato nulla ma siccome mi interessava volevo sentirla più spesso tutto qui. Ora non gli sto scrivendo, sperando in suo messaggio, ma so che cosi non sarà. Io mi chiedo ma ha senso continuare a provarci anche quando raccogli una sfilza di delusioni? Ammetto di essermi stancato di tutto questo.

Si dovrebbe vedere come sono andate le cose però ti posso dire che la gente prima fa presto a volerti e poi fa altrettanto presto ad andarsene.

Riguardo exon, non si come si scrive. È indubbio che Navigator sia una persona capace però credo che lui stesso ti dia torto sul fatto che lo reputi un portatore di verità assoluta. Ognuno in generale ragiona a modo suo, c'è il rischio che lo hai mitizzato.

Non capisco come l'avrei mitizzato. Quello che ha scritto Navigator lo trovi ovunque, su qualsiasi sito o libro che tratti di questo argomento.
Ripeto, sono fatti accertati, è la semplice spiegazione di come si comporta l'essere umano al fine di perpetrare la propria specie. Non è l'opinione di Navigator. E non l'ho mai reputato "portatore di verità", non so da cosa l'abbiate dedotto, ho scritto in modo secco e diretto proprio per non essere fraintesa.
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT