Remarsi contro

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Remarsi contro

Messaggioda Ёжик » 21/04/2020, 21:30

Jam ha scritto:Sicuramente aiuta. In ogni caso, se dall'altra parte non c'è un segno inequivocabile di interesse nei miei confronti, non riuscirò a farmi avanti.

Ah credevo ci fosse già stato.
  • 0

Ёжик
Amico level five

Stato:
Genere: Femminile

Remarsi contro

Messaggioda Loffio » 22/04/2020, 22:36

Ci hai parlato con lei? Se si, da soli o c'era anche qualcun altro? Avete qualche interesse in comune?
Dovresti dire qualcosa di più...
  • 0

Auguro le più atroci sofferenze ai politici e ai giudici!
Loffio
Amico level two

Stato:
Citazione: Se perdi l'occasione, la fortuna ti volta le spalle
Genere: Maschile

Remarsi contro

Messaggioda Joker » 22/04/2020, 23:38

Non sei tu a volerlo, sei insicuro. Ma se non credi in te stesso è difficile che possa farlo qualcun'altro, perciò buttati. Non credo tu non abbia nulla da offrire, hai te stesso! E non è poco.
  • 0

I'm a kitchen sink, you don't know what that means. Because a kitchen sink to you is not a kitchen sink to me, ok friend?
Joker
Amico level twelve

Stato:
Citazione: In questo mondo terrificante, tutto ciò che abbiamo sono le connessioni che creiamo. Cit. Bojack horseman

Remarsi contro

Messaggioda Mafalda75 » 23/04/2020, 16:02

Jam ha scritto:Sicuramente aiuta. In ogni caso, se dall'altra parte non c'è un segno inequivocabile di interesse nei miei confronti, non riuscirò a farmi avanti.

Non hai scritto molti dettagli, quindi è difficile capire ciò che ti frena e ciò che invece ti attira.

Cosa ti fa pensare che lei non sia interessata?

In questo periodo di distanza, potresti inviarle un articolo su una coppia innamorata e chiederle cosa ne pensa di due persone che si sono ritrovate completate e che sei rimasto colpito da questo articolo perché....

https://www.vanityfair.it/people/mondo/ ... ria-damore <3
  • 0

Mafalda75
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Remarsi contro

Messaggioda Navigator63 » 07/05/2020, 16:49

Jam ha scritto:Da un lato vorrei averla con me, dall'altro invece sento di non poterle dare molto. Anzi, alcune mie "questioni irrisolte" non farebbero altro che rendere tutto pesante.

Caro Jam, la questione mi sembra semplice: ti stimi troppo poco, quindi hai paura che lei pensi altrettanto e ti rifiuti.
E siccome sei convinto di questo, a che scopo provarci? Sei già sicuro del fallimento :)

Oltretutto l'hai messa su un piedistallo ("Lei è stupenda"), quindi da una parte c'è lei in alto, e dall'altra tu in basso.
Ovviamente non sembrano esserci grandi prospettive... ;)
Chi ti consiglia di agire (consiglio in sé sensato), non sta considerando le tue insicurezze.

La cosa mi logora. Mi sto remando contro e sono io stesso a volerlo.

Potresti partire da questo: che sei tu stesso ad auto-sabotarti. E quindi potresti anche smettere di farlo.
Magari cominciando a chiederti perché lo fai, da dove nascono le tue insicurezze, chi ha iniziato a dirti che vali poco, ecc.
E potresti anche decidere di migliorare te stesso, per aumentare la tua autostima.

Ma la prima cosa da fare, secondo me, è comprendere che il problema non è questa donna: sei tu.
Domani lei potrebbe sparire, potrebbe emigrare in Australia... ma tu saresti lo stesso, e con un'altra donna avresti difficoltà simili.
Quindi forse sarebbe il caso di affrontare questa autostima fragile :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Navigator63
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.

Remarsi contro

Messaggioda Jam » 07/05/2020, 17:41

Loffio ha scritto:Ci hai parlato con lei? Se si, da soli o c'era anche qualcun altro? Avete qualche interesse in comune?
Dovresti dire qualcosa di più...

Ci parlo con lei, non spesso ma ci parlo.
Abbiamo parlato un po' da soli, altre volte no. Difficilmente la vedo senza le sue amiche intorno.
Boh, abbiamo diverse cose in comune, e sono state un paio di queste cose a farla apparire sotto una luce diversa: prima di allora era per me semplicemente una bella ragazza e nulla di più.

Al di là di tutte questi pensieri, penso di essere poco stabile emotivamente per potermi buttare.
  • 0

Jam
Amico level four

Stato:

Remarsi contro

Messaggioda Jam » 07/05/2020, 17:48

Navigator63 ha scritto:
Jam ha scritto:Da un lato vorrei averla con me, dall'altro invece sento di non poterle dare molto. Anzi, alcune mie "questioni irrisolte" non farebbero altro che rendere tutto pesante.

Caro Jam, la questione mi sembra semplice: ti stimi troppo poco, quindi hai paura che lei pensi altrettanto e ti rifiuti.
E siccome sei convinto di questo, a che scopo provarci? Sei già sicuro del fallimento :)

Oltretutto l'hai messa su un piedistallo ("Lei è stupenda"), quindi da una parte c'è lei in alto, e dall'altra tu in basso.
Ovviamente non sembrano esserci grandi prospettive... ;)
Chi ti consiglia di agire (consiglio in sé sensato), non sta considerando le tue insicurezze.

La cosa mi logora. Mi sto remando contro e sono io stesso a volerlo.

Potresti partire da questo: che sei tu stesso ad auto-sabotarti. E quindi potresti anche smettere di farlo.
Magari cominciando a chiederti perché lo fai, da dove nascono le tue insicurezze, chi ha iniziato a dirti che vali poco, ecc.
E potresti anche decidere di migliorare te stesso, per aumentare la tua autostima.

Ma la prima cosa da fare, secondo me, è comprendere che il problema non è questa donna: sei tu.
Domani lei potrebbe sparire, potrebbe emigrare in Australia... ma tu saresti lo stesso, e con un'altra donna avresti difficoltà simili.
Quindi forse sarebbe il caso di affrontare questa autostima fragile :)

Non metto sul piedistallo proprio nessuno.
Le persone dal vivo le considero al massimo meritevole o meno di conoscere parti di me. E di certo non ci rimango sotto.
In quanto a insicurezze, cosa vuoi che ti dica. Più che insicurezza è stanchezza. Sono stanco, fisicamente e mentalmente, per via di un problema di salute che mi porto dietro da tempo e che sembra non risolvibile. Insicurezze c'è ne saranno anche ma sono in buona parte alimentate da altro.
Inutile che dia la colpa ad altre persone, anche se hanno contribuito pesantemente a plasmare le basi della mia infelicità. Inutile che in questo momento dica qualsiasi cosa perché non sono in me.
  • 0

Jam
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT