Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Semir88 » 06/02/2022, 9:22



Atman saranno banali e scontate le cose che dico ma sono vere. C'è sul serio gente così...e spesso sempre di più e tutto ciò provoca anche diffidenza verso il prossimo, in particolare delle donne sugli uomini...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Bonifacio » 06/02/2022, 11:52



oh menomale dai, dal titolo del topic pensavo ti riferissi al pontefice che di recente ha puntato il dito contro coloro che preferiscono cani e gatti al fare figli, una presa di posizione difficile da sopportare e da digerire checchè se ne dica. una madre credo sia più giustificabile nel fare questi discorsi, forse se non lo è già si aspettava di diventare nonna prima o poi, prova ad interpretarla in questa maniera, ma se non vuoi non vederti assolutamente costretto, ci mancherebbe, già capita che chi tutto sommato di figli ne ha voluti è stato un pessimo genitore, figuriamoci se alla base c'è una sorta di obbligo solo per far contenti altri. pensiamo poi anche al futuro psicologico di un eventuale nascituro in un contesto del genere, non scherziamo con queste cose sottovalutandole palesemente.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6575
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Ātman » 06/02/2022, 12:49



Semir88 ha scritto:Atman saranno banali e scontate le cose che dico ma sono vere. C'è sul serio gente così...e spesso sempre di più e tutto ciò provoca anche diffidenza verso il prossimo, in particolare delle donne sugli uomini...


Scusa, dove ho detto che hai scritto cose banali e scontate? Non lo farei mai.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Massimiliano89 » 06/02/2022, 13:54



Grazie a tutti per le risposte, ragazzi.
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1313
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda germano » 07/02/2022, 11:12



Massimiliano89 ha scritto:Questa è stata la risposta di mia madre quando ho espresso il mio assoluto disinteresse nel volermi creare una famiglia.

Ma sono davvero sbalordito.
Un punto di vista del genere io lo posso comprendere solo se si tratta di una persona molto religiosa.

germano
  • 0

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Massimiliano89 » 07/02/2022, 11:43



germano ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Questa è stata la risposta di mia madre quando ho espresso il mio assoluto disinteresse nel volermi creare una famiglia.

Ma sono davvero sbalordito.
Un punto di vista del genere io lo posso comprendere solo se si tratta di una persona molto religiosa.

germano


Non a caso mia madre è ultra cattolica :lol:
  • 0

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1313
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Lory White » 07/02/2022, 12:35



Massimiliano89 ha scritto:
germano ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Questa è stata la risposta di mia madre quando ho espresso il mio assoluto disinteresse nel volermi creare una famiglia.

Ma sono davvero sbalordito.
Un punto di vista del genere io lo posso comprendere solo se si tratta di una persona molto religiosa.

germano


Non a caso mia madre è ultra cattolica :lol:

Già però se Gesù non ha fatto figli le cose non tornano :mmm2:
  • 1

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda ZeroDueVentidue » 07/02/2022, 17:55



Io credo che bisogna essere molto egoisti, piuttosto, se si fanno figli perché bisogna, perché semplicemente si vuole un erede o un sostegno per la vecchiaia ma soprattutto si è egoisti se in questi motivi, si capisce di non desiderarli davvero o si vuole stare liberi o non adatti a crescere un altro essere umano.. Soprattutto a maggior ragione se si è avanti con l' età e si rischia di lasciarli orfani troppo presto...
  • 0

Non c'è che un amore nella vita di un uomo. La donna può amare più volte, quanto a lei; ma essa non ha che un amore da dare, ed è il primo.
Alphonse Karr
Avatar utente
ZeroDueVentidue
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 5
Iscritto il: 06/02/2022, 16:17
Località: pianura
Citazione: sono sicuro che non saprò mai chi ci sarà al mio funerale...
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Navigator63 » 08/02/2022, 3:56



Massimiliano89 ha scritto:Questa è stata la risposta di mia madre quando ho espresso il mio assoluto disinteresse nel volermi creare una famiglia.
[...]
C'è qualcosa di male? Io non credo.

Guarda, non mi esprimo perché poi finisce che perdo il mio "aplomb" :D
Concordo cmq con quanto detto dagli altri, e da te.

Voglio però citare una voce più autorevole della mia:

"L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere."
(Oscar Wilde)

Ogni volta che qualcuno mi accusa di egoismo perché non vivo a modo suo... so in modo sicuro dentro di me che l'egoista vero è lui. 8-)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1020
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Non vuoi avere figli? Allora sei un egoista!

Messaggioda Massimiliano89 » 08/02/2022, 16:27



Navigator63 ha scritto:
Massimiliano89 ha scritto:Questa è stata la risposta di mia madre quando ho espresso il mio assoluto disinteresse nel volermi creare una famiglia.
[...]
C'è qualcosa di male? Io non credo.

Guarda, non mi esprimo perché poi finisce che perdo il mio "aplomb" :D
Concordo cmq con quanto detto dagli altri, e da te.

Voglio però citare una voce più autorevole della mia:

"L'egoismo non consiste nel vivere secondo i propri desideri, ma nel pretendere che gli altri vivano a quel modo che noi vogliamo.
L'altruismo consiste nel vivere e lasciar vivere."
(Oscar Wilde)

Ogni volta che qualcuno mi accusa di egoismo perché non vivo a modo suo... so in modo sicuro dentro di me che l'egoista vero è lui. 8-)


Giusto Valter. Ti ringrazio per aver citato questa perla di saggezza di Oscar Wilde.
Un abbraccio
  • 1

Massimiliano89
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1313
Iscritto il: 09/06/2013, 23:08
Località: Procincia di Roma
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'