Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Satanama. » 18/05/2014, 13:30



Credo che le scopamicizie ci siano sempre state.. Da mariti che fanno sesso di nascosto con la sorella della moglie a mogli che fanno sesso con il migliore amico del marito.
Adesso ha solo un nome.

Ma si va, la vita è breve, almeno qualcuno gode con il secso... :D
  • 2

Ora è finita. Qui non si è mai trattato di cercare di essere liberato.
Non ho voluto mai la libertà. Sinceramente, volevo la pena capitale per me stesso.
Qui si è trattato di dire al mondo che ho fatto quello che ho fatto, ma non per ragioni di odio.
Non ho odiato nessuno. Sapevo di essere malato, o malvagio o entrambe le cose.
Ora credo di essere stato malato. I dottori mi hanno parlato della mia malattia, e ora mi sento in pace.


Non ho mai portato una maschera,
vado al passo in questo mondo fugace..
Yo soy quién elige como equivocarme.
Algo pude entender de tanto que tropiezo ya sé como caer.



I'll have you know that i've become..
Indestructible.
I'm an indestructible master of war..
Another reason, another cause for me to fight.


Immagine
Avatar utente
Satanama.
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 510
Iscritto il: 27/09/2013, 19:16
Località: Nessuna.
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Aldebaran » 18/05/2014, 13:33



Royalsapphire ha scritto:
Aldebaran ha scritto:E non è certo un qualcosa di "moderno".


Ah sì? :sleep: E sentiamo, da quanto tempo senti parare del termine "scopamici"?

Il termine da anni...
ma la pratica è antica come il mondo :)
  • 1

Aldebaran
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 961
Iscritto il: 18/06/2013, 9:33
Località: balneare
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Davy Jones » 18/05/2014, 13:37



Per me tutto è lecito se tutte le parti coinvolte sono consenzienti.

e legati sentimentalmente a un partner

Questo non credo c'entri direttamente, penso che la scopamicizia sia semplicemente questo:
due amici non coinvolti sentimentalmente tra loro

decidono di fare sesso tra loro.
  • 1

Avatar utente
Davy Jones
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1206
Iscritto il: 28/01/2013, 0:21
Località: Lombardia
Citazione: Amici? Tuoi amici? Se chiudi loro insieme in stanza senza cibo per una settimana... allora tu vedi cosa è amici!
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Rothko » 18/05/2014, 13:43



Royalsapphire ha scritto:
Aldebaran ha scritto:E non è certo un qualcosa di "moderno".


Ah sì? :sleep: E sentiamo, da quanto tempo senti parare del termine "scopamici"?



Scusa se mi intrometto. Prima si diceva "trombamici" prima ancora si chiamava "sesso libero" condito con slogan hippy, ma la sostanza non cambia: da sempre si sono costituite relazioni di tipo sessuale libere da coinvolgimenti sentimentali. Da un punto di vista antropologico tale pratica è molto più "naturale" (intendo dire svincolata da pregiudizi sociali costituitisi in seno alle varie società civili complesse atte a normalizzare e istituzionalizzare i rapporti sociali e le istanze libidiche) della monogamia, del matrimonio e di altre forme di istituzionalizzazione dei rapporti sessuali. Dire se sia giusto o sbagliato mi pare azzardato, perché ciò dipende da un numero di fattori troppo alto e da un'evoluzione degli stessi troppo aleatorio (giusto o sbagliato sulla base di quale paradigma?). Una cosa mi pare evidente: che oggi, rispetto agli anni '60-'70, si avverte una tendenza generale a discreditare tali tipi di rapporti, ma allo stesso tempo a guardarti sotto un'ottica da una parte permissiva e meno rivoluzionaria, dall'altra ad eliminare quella carica di dirompente contestazione che caratterizzava tali comportamenti in un quadro complessivo più organico rispetto a quello contemporaneo.
  • 0

Avatar utente
Rothko
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 843
Iscritto il: 11/06/2013, 0:20
Località: Italia
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Sole » 18/05/2014, 14:49



Personalmente credo che prima o poi uno dei due finisca per farsi male... anche se magari entrambi partono con la convinzione di prenderla "alla leggera, è solo sesso nulla di più... " sono scettica al riguardo!
cioè... gli scopamici non sono quelli che fanno sesso assieme in modo più o meno "frequente"? come fa a non esserci nessuna implicazione emotiva?? siamo persone mica robot....
magari sembra conveniente dire "non mi prendo impegni, non ho implicazioni", ma quanto si può prolungare una cosa così prima che uno dei due ci caschi dentro di brutto??? perché a giocare col fuoco, prima o poi ci si brucia!!
ho avuto l'esperienza di due mie amiche che hanno avuto "storie" del genere, e ne sono uscite profondamente ferite, perché poi, volenti o meno, il cuore ha giocato loro brutti scherzi...
e secondo me quello che si sottovaluta è proprio questo!! non siamo completamente razionali, abbiamo un importante lato di noi che è emotivo, istintivo e fatto di emozioni che non possiamo gestire razionalmente, e pertanto non possiamo controllare ogni minimo aspetto di noi... una cosa del genere può andare bene per due pezzi di ghiaccio, incapaci di provare qualunque cosa... ma se parliamo di persone, o ha una durata estremamente breve, e anche in quel caso possono nascere implicazioni, o meglio proprio non metterla in piedi....
  • 0

Avatar utente
Sole
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 331
Iscritto il: 23/09/2013, 20:20
Località: Venezia
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Shūryōmaru » 18/05/2014, 14:58



Royalsapphire ha scritto:Concordo in pieno!!!

Mi chiedo quale sia la nuova concezione del sesso al giorno d'oggi! Diventare scopamici sarebbe il modo più intimo di entrare in contatto con una persona... ma oggi è tanto intimo quanto è rapido mandarla a quel paese!
Proprio non capisco come si possa fare sesso con un amico! Bah!
Poi però... ci si vergogna di andare dal ginecologo maschio e dall'urologo femmina!
Ripeto: :giveup:



Ovviamente è sempre tutto relativo. Come hanno detto già altri, finchè non si finisce per intaccare il rispetto verso il/la proprio/a partner (per esempio quando non sono single) o se ciò non genera situazioni compromettenti quali rifiutare lui o lei se uno dei due comincia a maturare sentimenti per l' altro/a, mettere incinta lei involontariamente (etc.) o creare casini fra le famiglie di entrambi se per esempio qualcuno va a mettere in giro la pulce nell' orecchio, nulla da obiettare. A mio avviso però se non si tratta di una semplice fase passeggera (magari utile per maturare interiormente) bensì di una routine, chi campa su questi giri viziosi conduce una vita piuttosto vuota.
  • 0

Shūryōmaru
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1044
Iscritto il: 27/06/2013, 9:53
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Demyx » 18/05/2014, 17:34



E' una baggianata a mio parere, anche se per molti può sembrare una ''figata'' dal momento che non ci sono ripercussioni, è solo sesso senza complicazioni, solo uno sfogo fisico e nulla di più.
C'è chi ci prova, sicuramente, ma secondo me alla lunga uno dei due ''scopamici'' finisce con l'innamorarsi dell'altro/a se non si mantiene un rapporto distaccato (il che è difficile col sesso che accomuna entrambi)
Questo accade specialmente alle donne, per le quali il sesso significa molto di più che per l'uomo............all'uomo può benissimo andar bene, pensando ''massì, io ci vado a letto e basta, niente rotture, ci guadagno solo e soddisfo i miei bisogni maschili...jackpoint!'' ma la donna......beh, generalmente la donna ha un animo diverso, femminile, per cui condividere un momento così intimo con qualcuno varie volte, la porta automaticamente ad affezionarsi al soggetto, e ciò può sfociare nell'innamoramento (attenzione, può succedere tranquillamente anche agli uomini eh)........si inizia col sesso, poi si vuole di più e ancora di più.....per me essere scopamici non porta altro che problemi, alla fine della cosa non si scoperà più e neanche si sarà più amici.
  • 1

Avatar utente
Demyx
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 359
Iscritto il: 15/05/2014, 19:45
Località: Firenze
Citazione: Ogni persona che incontri sta combattendo una battaglia di cui non sai niente. Sii gentile. Sempre.
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda barbie2 » 18/05/2014, 17:41



Scopamici? E' più probabile che si riesca a mantenere a lungo il rapporto di sesso che non quello di amicizia. Se vi era la vera "amicizia" essa prima o poi si perderà (a favore di qualche ....scopata). Se invece più che veri amici...si è conoscenti...allora si scende nel più banale ....sesso libero.
  • 1

barbie2
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/04/2014, 20:13
Località: susu
Genere: Femminile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda Richetto » 18/05/2014, 18:24



Non ho amiche :'(
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Avatar utente
Richetto
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 3090
Iscritto il: 28/01/2013, 9:06
Località: pianura lombarda
Citazione: L'importante è essere, non apparire.
Genere: Maschile

Nuovo termine... l'essere SCOPAMICI... che ne pensate?

Messaggioda sadness » 18/05/2014, 18:44



Personalmente sono per il "vivi e lascia vivere". Se a due persone che non abbiano altre implicazioni sentimentali sta bene perche' no? Anzi personalmente provo anche invidia per chi ha questa valvola di sfogo, considerando che a 30 anni non ho mai avuto uno straccio di ragazza.
  • 1

sadness
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 59
Iscritto il: 03/05/2014, 16:39
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'