JoeQuinn ha scritto:Non so quanti anni tu abbia; ma negli ultimi tempi la sessualità e il sesso vengono conosciuti al primo scoppio di "ormoni".
Che male c'è se il sesso viene vissuto da due 12enni ovviamente rispettando le consuete regole di un rapporto sessuale?
Nel periodo adolescenziale le "voglie" sono anche più alte mediamente (non riempitemi di statistiche e ricerche per smentirmi, lo dico solo ripensando a quando ero piccolo io) rispetto all'età adulta. Se hanno la possibilità di soddisfarle in un rapporto consenziente... buon per loro.
Dici che non vuoi precludere esperienze alla tua cuginetta... e quindi? Qual è il punto?
L'unica cosa che consiglierei a questa ragazzina è di NON mandare foto in cui è direttamente riconoscibile.
Ho 20 anni. Sì, lo so, sono di un altra generazione...
Comunque è naturale che nell'adolescenza le voglie siano più alte e già a 11/12 anni un ragazzino comincia a sperimentarle, io comunque metto su piani diversi la voglia sessuale e il sesso come atto concreto, se parliamo di due dodicenni. Il fatto che nella società di oggi i ragazzini siano più precoci a mio parere non implica automaticamente una loro maturità sessuale a livello mentale. Solo perchè sono più facilmente esposti a questo genere di temi, significa che sono in grado di affrontarlo? Il corpo conosce la sessualità a 11/12 anni in maniera naturale, e oggi a quest'età sanno cosa sia l'atto sessuale, ma un ragazzino di tredici anni resta un immaturo.
La sorella di briciole di mondo si chiude e non vuole parlare con la sorella maggiore. Se non c'è comunicazione uno come fa a non preoccuparsi?
A mia cugina cercherai di parlare, seriamente, a lungo, mi farei spiegare la situazione dal suo punto di vista, cercherei con delicatezza di farle capire che la sessualità alla sua età va vissuta con cautela, senza dirle per forza "è giusto così, è sbagliato colà", anche se lo penso perché so che sarebbe inutile e non è questione d'improvvisarsi mamma o educatrice sessuale.
Ripeto, c'è una differenza tra la voglia e l'atto sessuale a quell'età.