Mia sorella di 12 anni è un tipo pervertito

Sono molto preoccupata per mia sorella.. frequenta persone strane...non so a chi rivolgermi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Mia sorella di 12 anni e un tipo pervertito

Messaggioda JonasQuinn » 07/07/2014, 12:44

Non so quanti anni tu abbia; ma negli ultimi tempi la sessualità e il sesso vengono conosciuti al primo scoppio di "ormoni".
Che male c'è se il sesso viene vissuto da due 12enni ovviamente rispettando le consuete regole di un rapporto sessuale?
Nel periodo adolescenziale le "voglie" sono anche più alte mediamente (non riempitemi di statistiche e ricerche per smentirmi, lo dico solo ripensando a quando ero piccolo io) rispetto all'età adulta. Se hanno la possibilità di soddisfarle in un rapporto consenziente... buon per loro.
Dici che non vuoi precludere esperienze alla tua cuginetta... e quindi? Qual è il punto?
L'unica cosa che consiglierei a questa ragazzina è di NON mandare foto in cui è direttamente riconoscibile.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

Messaggioda stefiza » 07/07/2014, 12:48

JoeQuinn ha scritto:Non so quanti anni tu abbia; ma negli ultimi tempi la sessualità e il sesso vengono conosciuti al primo scoppio di "ormoni".
Che male c'è se il sesso viene vissuto da due 12enni ovviamente rispettando le consuete regole di un rapporto sessuale?
Nel periodo adolescenziale le "voglie" sono anche più alte mediamente (non riempitemi di statistiche e ricerche per smentirmi, lo dico solo ripensando a quando ero piccolo io) rispetto all'età adulta. Se hanno la possibilità di soddisfarle in un rapporto consenziente... buon per loro.
Dici che non vuoi precludere esperienze alla tua cuginetta... e quindi? Qual è il punto?
L'unica cosa che consiglierei a questa ragazzina è di NON mandare foto in cui è direttamente riconoscibile.

Secondo me 12 anni è decisamente presto.
Probabilmente tu da maschio hai una visione diversa, non nascondiamoci dietro un dito, ancora oggi il sesso è vissuto diversamente tra maschi e femmine.
Le ragazze possono sentirsi usate, sporche, non vedo perché vivere con così anticipo una esperienza che potrebbe essere così bella se condivisa con la persona giusta.
Ogni età ha le sue tappe e è sbagliato anticipare i tempi ad ogni costo.
Senza voler fare alcun moralismo eh
  • 1

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda briciole di mondo » 07/07/2014, 12:55

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte. @JoeQuinn, ti dirò che io sono una persona assolutamente aperta di mente, non sono una puritana, per dirti, trovo normalissimo autoerotismo e prime esperienze sessuali. Quel che mi preoccupa è che questo ragazzino non lo fa per amore, non lo fa perché ha ua cotta per mia sorella, lo fa per soddisfare le sue voglie da preadolescente. Non la rispetta, non le parla, non è interessato a lei, ho letto le conversazioni e non c'è né complicità né attrazione reciproca ... Secondo me come primo approccio al sesso si tratta di una cosa malata e pure rischiosa. Questo tipo non ha le rotelle a posto, lo conosco di persona ed e un cretino, lo pensavo già prima di questa storia e questo non ha fatto che confermare i miei dubbi. Se adesso cede alle pretese di un 13enne, se ne pentirà. Un approccio sano e divertente al sesso non è di certo questo.
Ah, e aggiungo: non do le colpe solo al ragazzino, anche lei sta assecondando il suo giochetto sporco; per carità... Non e di certo una santa vittima del cattivo. Ma non so come toglierla dai guai. Senza parlare del fatto che mio padre impazzirebbe se sapesse. :S
  • 1

briciole di mondo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda JonasQuinn » 07/07/2014, 12:55

stefiza ha scritto:
JoeQuinn ha scritto:Non so quanti anni tu abbia; ma negli ultimi tempi la sessualità e il sesso vengono conosciuti al primo scoppio di "ormoni".

Secondo me 12 anni è decisamente presto.
Probabilmente tu da maschio hai una visione diversa, non nascondiamoci dietro un dito, ancora oggi il sesso è vissuto diversamente tra maschi e femmine.
Le ragazze possono sentirsi usate, sporche, non vedo perché vivere con così anticipo una esperienza che potrebbe essere così bella se condivisa con la persona giusta.
Ogni età ha le sue tappe e è sbagliato anticipare i tempi ad ogni costo.
Senza voler fare alcun moralismo eh

No; non credo che esista ancora questa differenza tra maschi e femmine. Le ragazze(ine) sono mature ben più che i maschi; ad ogni livello. Quindi piantiamola di metter sempre in mezzo la favoletta della ragazza innamorata raggirata dal maschio eccitato. E poi una che dice "amo il tuo caz.zo" è tutto fuorché usata.
  • 0

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
JonasQuinn
Amico level five

Stato:
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)

Messaggioda Richetto » 07/07/2014, 12:56

Ogni tanto sono contento di non avere figli.. :'(
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

Messaggioda briciole di mondo » 07/07/2014, 13:03

Altra cosa che mi preoccupa (uhm sarò arrivata ad usare questa parola qualche decina di volte... xD) è che lei si chiude. Se qualcuno osa farle anche solo un accenno ai ragazzi, s'innervosice, una volta eravamo a tavola con amici e qualcuno disse una cosa come "ehi Laura ti sei fidanzata con X?" sorridendo, e lei se la prese tanto da scoppiare in lacrime. Ipotizzo anche che il suo sia desiderio di trasgressione, di far qualcosa di nascosto che nessuno sospetta. Tutto normale, tutto comprensibile. Ma non voglio che lei si sprechi a soggetti del genere... mi impressiona la leggerezza con cui scrive certe cose...
  • 0

briciole di mondo
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Blue*Sunset » 07/07/2014, 13:04

Ho 20 anni. Sì, lo so, sono di un altra generazione... :D
Comunque è naturale che nell'adolescenza le voglie siano più alte e già a 11/12 anni un ragazzino comincia a sperimentarle, io comunque metto su piani diversi la voglia sessuale e il sesso come atto concreto, se parliamo di due dodicenni. Il fatto che nella società di oggi i ragazzini siano più precoci a mio parere non implica automaticamente una loro maturità sessuale a livello mentale. Solo perchè sono più facilmente esposti a questo genere di temi, significa che sono in grado di affrontarlo? Il corpo conosce la sessualità a 11/12 anni in maniera naturale, e oggi a quest'età sanno cosa sia l'atto sessuale, ma un ragazzino di tredici anni resta un immaturo.

La sorella di briciole di mondo si chiude e non vuole parlare con la sorella maggiore. Se non c'è comunicazione uno come fa a non preoccuparsi?
A mia cugina cercherai di parlare, seriamente, a lungo, mi farei spiegare la situazione dal suo punto di vista, cercherei con delicatezza di farle capire che la sessualità alla sua età va vissuta con cautela, senza dirle per forza "è giusto così, è sbagliato colà", anche se lo penso perché so che sarebbe inutile e non è questione d'improvvisarsi mamma o educatrice sessuale.
Ripeto, c'è una differenza tra la voglia e l'atto sessuale a quell'età.
  • 0

Blue*Sunset
Amico level six

Stato:
Citazione: "Non augurarti che sia più facile. Augurati di essere più forte."

Jim Rohn

Messaggioda stefiza » 07/07/2014, 13:05

JoeQuinn ha scritto:No; non credo che esista ancora questa differenza tra maschi e femmine. Le ragazze(ine) sono mature ben più che i maschi; ad ogni livello. Quindi piantiamola di metter sempre in mezzo la favoletta della ragazza innamorata raggirata dal maschio eccitato. E poi una che dice "amo il tuo caz.zo" è tutto fuorché usata.

Non ho parlato di favolette né di innamorati.
ho detto solo che l'approccio al sesso tra ragazze e ragazzi è diverso, tant'è che sono quasi sempre i maschi a sollecitare un rapporto sessuale.
E molto spesso le ragazze scimmiottano comportamenti da emancipate per farsi accettare.
Ora non conosco questa ragazzina di 12 anni, potrebbe farlo perché veramente emancipata o semplicemente perché talmente insicura da aver bisogno di conferme a qualsiasi prezzo, per questo è pericoloso farle vivere un'esperienza del genere che non è in grado di gestire veramente data la giovane età.
  • 0

Se non riesci ad uscire dal tunnel, arredalo!
Tutte le mie ricette qui: http://www.cuginettesulgateau.it/
stefiza
Moderatore

Stato:

Messaggioda ginetto » 07/07/2014, 13:09

proprio per questo suo atteggiamento potrebbe essere inutile anche parlarle, potrebbe deviare il discorso o andare via stizzita...è davvero una situazione delicata, in cui certamente non è vittima, ma potrebbe ritrovarsi in una situazione non felice per aver preso alla leggera quello che immagino consideri un 'gioco'
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Richetto » 07/07/2014, 13:12

La soluzione non la conosco, ma qualcosa bisogna fare: se quei filmati/immagini finiscono di pubblico dominio, ci sono rischi altissimi, ai quali nemmeno voglio pensare..
  • 1

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di ARIETE. Con ciò ARIETE accerchiata.
Trovasi 5 km nord-ovest Bir El-Abd. Carri ARIETE combattono."
Richetto
Amico Top Level

Stato:
Citazione: L'importante è essere, non apparire.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT