giovanni82 ha scritto:un'amica femmina l'avevo anche. Virtuale ovviamente, ma è pur sempre qualcosa. L'avevo conosciuta ad aprile più o meno, in una chat. Abbiamo "parlato" parecchio insieme e lei diceva sempre che ci teneva molto a me come amico e che non voleva perdermi. Però alla fine ero sempre io che le scrivevo e lei mi rispondeva. Quindi ho fatto un test, anzi lo sto facendo: ho deciso di non scriverle più per vedere se per una volta si fa viva lei. Giusto per capire se ci tiene per davvero o se sono solo frasi fatte. Risultato scontato: sono 3 settimane che non la contatto e il suo silenzio è assordante. Evidentemente non ci teneva così tanto, forse rispondeva solamente per cortesia e gentilezza....o per pietà.
pandora ha scritto:Tu spesso scrivi la parola "pietà"....ti sorridono per pietà o ti rispondono per pietà...
per quello che è durato, io credo che quella ragazza abbia provato piacere a scriverti, ma sai, un'amicizia (virtuale e non), a volte è anche un'amicizia superficiale...
Che sei simpatico ormai è un dato di fatto, lo dice anche Meiko! Quindi coraggio, non vedere il lato negativo in ogni cosa (se uno ci si impegna anche nelle cose belle si può trovare il male), ma vedi ogni cosa che ti capita, cercando il lato positivo, gioisci anche per le piccole cose.
Se continui a cercare, e se non molli, sono sicuro che la troverai la ragazza che fa per te...ci vuole pazienza, costanza e un pizzico di fortuna.
pad ha scritto:giovanni82 ha scritto:un'amica femmina l'avevo anche. Virtuale ovviamente, ma è pur sempre qualcosa. L'avevo conosciuta ad aprile più o meno, in una chat. Abbiamo "parlato" parecchio insieme e lei diceva sempre che ci teneva molto a me come amico e che non voleva perdermi. Però alla fine ero sempre io che le scrivevo e lei mi rispondeva. Quindi ho fatto un test, anzi lo sto facendo: ho deciso di non scriverle più per vedere se per una volta si fa viva lei. Giusto per capire se ci tiene per davvero o se sono solo frasi fatte. Risultato scontato: sono 3 settimane che non la contatto e il suo silenzio è assordante. Evidentemente non ci teneva così tanto, forse rispondeva solamente per cortesia e gentilezza....o per pietà.
O forse semplicemente non osa scriverti lei... E per lei anche il tuo silenzio è assordante
Scrivile
giovanni82 ha scritto:pandora ha scritto:Tu spesso scrivi la parola "pietà"....ti sorridono per pietà o ti rispondono per pietà...
per quello che è durato, io credo che quella ragazza abbia provato piacere a scriverti, ma sai, un'amicizia (virtuale e non), a volte è anche un'amicizia superficiale...
Che sei simpatico ormai è un dato di fatto, lo dice anche Meiko! Quindi coraggio, non vedere il lato negativo in ogni cosa (se uno ci si impegna anche nelle cose belle si può trovare il male), ma vedi ogni cosa che ti capita, cercando il lato positivo, gioisci anche per le piccole cose.
Se continui a cercare, e se non molli, sono sicuro che la troverai la ragazza che fa per te...ci vuole pazienza, costanza e un pizzico di fortuna.
io gioisco continuamente per le piccole cose. L'altro giorno sulla finestra dell'ufficio sono atterrarti un pettirosso ed una cinciallegra...che bello! La loro fugace visita è stata molto gradita e mi ha strappato un sorriso
![]()
Cerco di vedere anche il lato positivo delle cose, ma è una forzatura. In certe situazioni il lato negativo è nettamente predominante. Sono cosciente che con pazienza e costanza i risultati arrivano (l'ho provato ed è così). Per completare la tua ricetta manca solo l'ingrediente fortuna, che non è uno dei miei punti di forza. Pensa che quest'anno è stato particolarmente fortunato: ho parlato, dal vero, con ben due ragazze. Ho raddoppiato la media! E deve ancora finire, forse potrei perfino triplicare.
E' vero, ho scritto più volte "per pietà". Io sono uno compassionevole: per esempio quando giocavo a calcetto ed ero in squadra con uno scarso, io lo coinvolgevo lo stesso. Per pietà! E' giusto che si divertano anche quelli scarsi. Ovviamente gli stavo vicino per mettere una toppa al probabile danno. Poi mi prendevo parole dagli altri bravi perchè gli passavo il pallone. Ed io li mandavo a quel paese e continuavo per la mia strada. Quindi ci sarà anche qualche ragazza caritatevole in giro che sorride o chatta con quelli più sfigati
Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti