L'ho lasciata, ora sta con un altro e sto male

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Gabri87 » 23/12/2014, 18:26

Grazie a tutti per l'interesse e per i preziosi consigli. Spero che passi questo periodo e spero di rialzarmi come avevo fatto quando ero atato lasciato dopo tre anni dalla ex.
  • 0

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Depth » 23/12/2014, 18:46

Gabri87 ha scritto:Grazie a tutti per l'interesse e per i preziosi consigli. Spero che passi questo periodo e spero di rialzarmi come avevo fatto quando ero atato lasciato dopo tre anni dalla ex.

Passa tutto, datti tempo, veniamo al mondo da soli e moriamo da soli, non c'è nulla di innaturale nel rompere i legami,fanno male, ma c'est la vie :hug:
  • 0

Questa è la mia opinione e io la condivido

Gabriele

Preso atto che il Male esiste, l'amore anche, sto cercando di capire se esiste il Bene fine a se stesso
Depth
Amico level two

Stato:
Occupazione: commerciale
Citazione: Chi combatte con i mostri deve guardarsi dal non diventare egli stesso un mostro. E se guarderai a lungo nell'abisso, l'abisso vorrà guardare dentro di te.
Friedrich Nietzsche

Messaggioda Gabri87 » 19/01/2015, 10:37

Ciao,
torno a scrivere per aggiornarvi della vicenda.....
io ho provato in ogni modo ad incontrarla di persona(è più forte di me, io per chiarire del tutto una cosa ho bisogno di un confronto a voce) ma lei ha sempre rifiutato categoricamente, dicendo che non voleva assolutamente vedermi. Solo una volta stava cedendo, quando il mio miglior amico l'aveva convinta su whatsapp(lo ha sbloccato per mantenere l'amicizia con lui), salvo poi ritornare sui suoi passi dopo neanche un'ora.
Ho scoperto che capodanno lo ha passato dal suo nuovo ragazzo soli soletti a casa di lui a Torino, e la cosa mi ha fatto un male assurdo.
Io ho anche incontrato la sua migliore amica con grande fastidio della mia ex, ma anche lei mi ha ripetuto che non ho la benchè minima possibilità di riconquistarla perchè lei non torna mai indietro e ci è stata troppo male.
Le ho mandato una lettera a casa....ma nulla.
Fatto sta che dieci giorni fa, visto che di persona proprio non vuole vedermi, riesco a ottenere un'ultima telefonata, con lei a chiedermi la garanzia che poi sparissi per sempre dalla sua vita.
E' stata una telefonata in cui lei è stata di una cattiveria incredibile, arrivando a dire che ha quasi paura di me, che non capisce come un ragazzo a 27 anni non accetti una cosa come questa, di togliere le foto in comune da facebook(io mi sono re-iscritto a inizio mese dopo tanto tempo in cui non c'ero) perchè le faceva SCHIFO pensare di esser stata con me, e mi ha suggerito di mettere le foto con tutte le cretine con cui sono stato prima di lei(cosa che le ha sempre dato parecchio fastidio anche quando eravamo insieme). Mi ha detto che se non mi voleva vedere perchè lei ha la coscienza a posto e non mi deve nessuna spiegazione, mentre io le ho raccontato solo un mucchio di balle(crede che ci sia di mezzo un'altra e che io l'abbia lasciata per un altra visto che qualcuno le ha detto cosi, ma non è per niente vero). Io sono stato sempre molto calmo, le ho detto che le vorrò sempre bene e che merita solo tanta felicità, lei ha risposto che non gliene frega un c***o di quello che penso e che lo dico solo per uscirne "pulito" e, siccome ho scritto le stesse cose sempre su facebook, che lo faccio per avere una bella immagine di fronte agli altri e che a me importa solo quello....cosa pensa la gente.

Insomma....odio allo stato puro....
io continuo a non capire tante cose: mi ha davvero amato tanto, anche se non sopportava molti miei lati del carattere, per cui come diavolo si fa a buttarsi subito a capofitto in un'altra storia come ha fatto lei?? e poi...quando era con me non ha mai messo una nostra foto in comune su facebook, perchè diceva che era tutto troppo bello e voleva tenere per noi la cosa...mentre ora pronti via mette subito una foto in comune con questo ragazzo qua, quasi a dover dare forza alla cosa, a spiattellarla....boh! e infine....tutta la rabbia che prova per me....non è comunque sintomo di un forte sentimento che ancora c'è? anche se lei nega ovviamente, dicendo che sono castelli in aria che voglio farmi e che credo solo a ciò che voglio....
  • 0

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda colombabianca » 19/01/2015, 10:49

Una studentessa di psicologia. Devo dirti che molte persone che studiano psicologia non fanno che studiare e basta, cioè non fanno alcun percorso psicologico per diventare "sani" e quindi non mi meraviglio che la tua ex sia una che non è capace di affrontare una relazione in un certo modo sano. Una persona che si diceva così innamorata di te, e lo diceva troppo presto, e poi non prova nulla allora ha un'idea dell'amore poco solida. Voglio dire, se una ragazza si innamora di te e dopo poco tempo dice di non amarti più allora non era davvero amore. Forse la tua ex ha solo delle infatuazione e basta, delle cotte cioè, e non hanno nulla a che vedere con il vero amore. Quindi se lei, da quello che ho capito dalla tua descrizione, è questo tipo di persona allora è meglio che cerchi una persona più adulta e in grado di provare davvero sentimenti profondi per te. Credo che tu meriti di meglio. Soprattutto io starei lontano dalle studentesse di psicologia :)
  • 1

Oltre il buio c'è sempre una luce che può essere accesa se allunghi la mano sul cuore e fai uscire l'amore.
colombabianca
Amico level ten

Stato:
Citazione: La luce apre il germoglio ma solo l'amore fa crescere l'intera pianta.
Genere: Femminile

Messaggioda Gabri87 » 19/01/2015, 11:02

beh il suo era senz'altro un amore molto morboso...possessivo...
la sua amica mi ha confermato che non l'ha mai vista così innamorata in vita sua nel periodo in cui era con me, che tutti gli altri li trattava con superiorità mentre con me era sempre agitata e mai tranquilla perchè io non le davo certezze e sicurezze...
avevamo un rapporto molto molto passionale, con una grande intesa fisica, ma purtroppo litigavamo sempre perchè volevamo emergere tutti e due, testardi e orgogliosi come siamo...e il bello è che lo riconoscevamo durante le discussioni.

non so...tra l'altro magari non c'entra nulla eh per carità perchè non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace, ma il suo attuale ragazzo è veramente ma veramente brutto. a maggior ragione avvalora la mia tesi che lei si sia accontentata subito di uno che le alleviasse il dolore....anche se sapere che ha passato già sei giorni sola a casa da lui mi fa davvero male
  • 0

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Alive » 19/01/2015, 11:23

Perché è una di quelle donne che nn sanno stare 5 minuti sole...leggendo alcuni passaggi del tuo racconto , ricordano dinamiche appena vissute molto simili... diventano cattive e odiose... arrivando a negare o distorcere anche cose dette da lei... hai capito male, hai frainteso, non lho mai detto, etc. etc... alla base credo ci sia instabilità mentale, gelosia e senso del possesso morbosi... non è amore ma patologia... il tarlo delle tue ex gli da ancora ai nervi... :giveup:
  • 2

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Gabri87 » 19/01/2015, 12:09

un'altra cosa molto strana è stato il modo in cui ha chiuso la telefonata...."ora ti riblocco per essere sicura che non mi rompi più i co*****i, ma se fra un po' di tempo vedo che effettivamente non provi più a farti sentire si può anche pensare di mantenere un rapporto civile da adulti".. Ma cosa vuol dire??? Deciditi...o non mi vuoi più vedere o si....poi quando le ho detto ciao ha aspettato qualcosa come 3-4 secondi per riagganciare....boh forse ha ragione, mi faccio troppi castelli
  • 0

Gabri87
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Baraddur » 15/10/2016, 11:41

Alive ha scritto:Perché è una di quelle donne che nn sanno stare 5 minuti sole...leggendo alcuni passaggi del tuo racconto , ricordano dinamiche appena vissute molto simili... diventano cattive e odiose... arrivando a negare o distorcere anche cose dette da lei... hai capito male, hai frainteso, non lho mai detto, etc. etc... alla base credo ci sia instabilità mentale, gelosia e senso del possesso morbosi... non è amore ma patologia... il tarlo delle tue ex gli da ancora ai nervi... :giveup:

Non credo, sai. Cioè sono d'accordo solo in parte.

Di storie del genere ne ho viste tante.

Sono donne innamorate dell'idea dell'amore. Ogni nuova storia, o quasi, è il "grande amore", perché nel momento di inizio di una relazione vivono un'alchimia maggiore, la novità, il nuovo incontro, l'infatuazione, l'esaltazione per il nuovo incontro.

C'è un picco di emozioni che poi tende a calare e quindi ogni nuova storia è vista come il "grande amore".

D'altronde l'infatuazione crea una distorsione che ingrandisce i pregi del partner attuale e per forza di cose diminuisce quelli di altri, del passato e del presente.

Ti giuro che ne ho viste avere due o più "grandi amori" nel giro di qualche mese.

Spesso queste donne lo dicono anche per apparire - a se stesse e agli altri - pulite e vere, come se fossero l'impersonificazione dell'amore, tuttavia sono esse stesse le prime a falsificare l'idea di amore romantico, con il loro comportamento.

Attenzione: queste donne sono le prime a giudicare male gli uomini che si comportano in maniera simile a loro, come "superficiali" ed altro. Perché loro non sono superficiali in quanto vivono un "grande amore", che in quel momento è il più grande, il più vero, gli altri insomma contavano meno... adesso, e chissà per quanto ancora.

Queste citazioni dicono tutto:

Gabri87 ha scritto:Buongiorno,
Poi a Gennaio conosco lei, inizia tutto quasi per gioco anche perchè lei è fidanzata. Ci sentiamo spessissimo su whatsapp e ci avviciniamo...fino a Marzo...lei molla il suo ragazzo, che diceva non amare già da un po', e cede alle mie avances.
Mi dice "Ti Amo" per prima, dopo pochi giorni, è pazza di me e lo dimostra sempre. Dice che non ha mai provato nulla di simile....

Gabri87 ha scritto:è possibile secondo voi che una persona che ti diceva che ti amava come non aveva mai amato, che ogni volta che ci vedevamo era la persona più felice al mondo, che faceva di tutto per me, e che ammetteva che ero si quello che le faceva più male per via dei litigi ma al tempo stesso ero quello che la facevo stare meglio in assoluto, possa in cosi breve tempo ritrattare tutto e soprattutto dire già di essere felice come non lo è mai stata???
Lei ovviamente nega che lo fa per farmi del male e che sia il classico chiodo schiaccia chiodo...dice di aver incontrato il vero amore e di mettermelo in testa.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane

Messaggioda eli701196 » 16/10/2016, 13:59

Ti darò un'opinione fuori dal coro: secondo me il comportamento di lei non è stato nè così incomprensibile nè così fuori dal mondo. Spero non ti dispiaccia se quello che ti dirò ti suonerà un po' brusco, ma magari ti aiuterà a riflettere e a vedere la cosa da un altro punto di vista.

Partiamo dal fatto che lei dicesse di amarti dopo poco tempo che stavate insieme. Intanto, nessuno tranne lei potrebbe dire se ciò sia vero oppure no, dato che nessuno è nella sua testa e conosce cosa abbia provato mentre stava con te (e in ogni caso, dai particolari della vicenda ho modo di pensare che dicesse la verità); a parte questo, che sia vero o meno, è comunque innegabile da ciò che racconti che comunque lei ci tenesse a te, magari era sul serio solo una grossa infatuazione e non vero amore, ma in ogni caso ti voleva bene e l'amore vero e proprio sarebbe potuto nascere in seguito, se tu non l'avessi lasciata. Probabilmente ha sbagliato a dirti subito "ti amo" (ma qui mi viene una curiosità: quando lei te l'ha detto, tu cosa hai risposto?) perchè ha ragione chi ti dice che è una frase seria che andrebbe detta con cognizione di causa; ma di solito quando c'è un'infatuazione forte e si vive l'inizio di una relazione come tutta rose e fiori si possono anche fare questi "sbagli".

Ora, passiamo al fatto che tu l'hai lasciata e di come ha reagito. Intanto dici che è stata malissimo per alcune settimane, cosa trascurata da tutti ma che per me dimostra chiaramente che ti volesse bene. Quindi tu l'hai fatta soffrire, e se lei davvero provava ciò che ti diceva di provare mi sembra più che normale che passato il periodo in cui si disperava per te poi abbia deciso di andare avanti e di serbare del rancore nei tuoi confronti.

Ti dico la mia opinione: secondo me lei era veramente innamorata. Lo dimostra anche solo il fatto che adesso ti odia così tanto: se tu le fossi stato indifferente, se non avesse mai provato nulla, adesso non gliene importerebbe niente di te, ti ignorerebbe o ti tratterebbe come una qualunque altra persona. Invece ha un sentimento ben preciso nei tuoi confronti, che è l'odio: e l'odio può nascere facilmente da una delusione d'amore. Anche la storia del nuovo ragazzo avvalora questa tesi: il fatto che continua a spiattellare foto di loro due insieme, quando con te non lo faceva, indica che quelle foto le vuole mostrare a qualcuno di preciso: a te, per darti fastidio. Poi io non sono nella sua testa e magari questo ragazzo lo ama sul serio, chissà, ma secondo me ci sta solo per ripicca nei tuoi confronti.
Che poi, un'altra cosa che hanno trascurato tutti è che hai detto più volte che siete entrambi molto orgogliosi: questo spiega ancora meglio il suo comportamento. Non torna sui suoi passi per orgoglio ferito, tu lasciandola l'hai fatta soffrire e adesso lei si sta vendicando non lasciandoti nessuna possibilità di chiarimento. O per non soffrire di nuovo stando con te.

In definitiva, come dovresti comportarti: devi lasciarla respirare. Se continui a tartassarla, a mandarle messaggi e a insistere di vederla, non farai altro che allontanarla ancora di più. Hai detto poi che lei si è innamorata di te per il tuo carattere forte: lasciatelo dire ma in questo modo non lo stai dimostrando affatto un carattere forte.
Che poi non ho ben capito una cosa: tu vorresti riconquistarla, perchè provi ancora qualcosa nei suoi confronti, o vorresti solo parlarle per chiarire le cose? E cosa intendi con "chiarire le cose"?

Gabri87 ha scritto:un'altra cosa molto strana è stato il modo in cui ha chiuso la telefonata...."ora ti riblocco per essere sicura che non mi rompi più i co*****i, ma se fra un po' di tempo vedo che effettivamente non provi più a farti sentire si può anche pensare di mantenere un rapporto civile da adulti".. Ma cosa vuol dire??? Deciditi...o non mi vuoi più vedere o si....poi quando le ho detto ciao ha aspettato qualcosa come 3-4 secondi per riagganciare....boh forse ha ragione, mi faccio troppi castelli

Se ho ben capito cosa vuole dire te lo spiego io: lei è stufa che tu insisti a chiamarla e a volerla vedere, e te l'ha detto chiaramente. Questo però non vuol dire che vuole chiudere definitivamente i rapporti con te: è stanca solo del fatto che tu la tartassi di messaggi, ma se adesso la lasci in pace per un po' e fai calmare le acque, poi passato del tempo lei potrebbe accettare di parlarti normalmente e di "mantenere un rapporto civile da adulti".
  • 0

Make your life simple

- Immaginatevi qualcuno che venga a dire a voi: "Come hai potuto essere tanto egoista da anteporre la tua felicità a me?" Non vi verrebbe forse da rispondere: "Scusa tanto, ma come puoi tu essere tanto egoista da pretendere che io anteponga te alla mia felicità?" [...] Lei amerebbe me a costo delle sua felicità, e io amerei lei a costo della mia felicità. E così, avremmo due persone infelici... ma viva l'amore! - Anthony De Mello, Awareness.

<Bisogna chiamare le cose con il loro nome, la paura del nome non fa altro che aumentare la paura della cosa stessa.>
eli701196
Amico level six

Stato:
Citazione: Work hard, dream big.
Genere: Femminile

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 10/11/2016, 12:30

Gabri87 ha scritto:Buongiorno,
è il mio primo messaggio su questo forum.
Mi sono iscritto preso da un'incontrollabile disperazione, dovuta a una pessima scelta che mi sta condizionando la vita.
Ho 27 anni, sono stato insieme 8 mesi a una ragazza di 25 che abita in una città a 100 km dalla mia.
Io avevo alle spalle una storia di 3 anni e mezzo in cui ero stato lasciato male, avevo sofferto tremendamente, e per riprendermi mi ci è voluto un anno.
Ho frequentato qualche ragazza si, ma era solo attrazione fisica. Poi a Gennaio conosco lei, inizia tutto quasi per gioco anche perchè lei è fidanzata. Ci sentiamo spessissimo su whatsapp e ci avviciniamo...fino a Marzo...lei molla il suo ragazzo, che diceva non amare già da un po', e cede alle mie avances.
Mi dice "Ti Amo" per prima, dopo pochi giorni, è pazza di me e lo dimostra sempre. Dice che non ha mai provato nulla di simile....che sono il primo col quale pensa davvero di avere un futuro, dato che gli altri erano tutti zerbini e lei si sentiva sempre superiore, finendo col lasciarli. Con me no...io ho un carattere forte, le tengo testa, e mi ama da morire.
Tutto bene i primi tre mesi...poi iniziamo a litigare quasi ogni giorno...spesso litigate pesanti. I nostri caratteri forti emergono, la nostra testardaggine e il nostro orgoglio vengono fuori ogni volta...ma finiamo sempre per fare pace.
A letto è tutto meraviglioso, sia per me che per lei, gli interessi sono comuni, il problema è questo continuo litigare.
Io solo ora lo capisco....ero spaventato dal suo "eccessivo" amore, forse dal fidarmi ancora totalmente di una donna dopo la pessima esperienza avuta, e piano piano mi sono allontanato...voleva più tenerezza e non gliela davo, voleva vedersi più di due-tre volte a settimana ma le dicevo che la distanza mi pesava(quando guidare per me è sempre stata una passione)...era piena d'amore...
Dopo varie riflessioni ai primi di novembre la lascio, le dico che forse non la amo abbastanza, che voglio stare solo e vedere le cose da fuori. Lei fa di tutto per farmi cambiare idea, sta malissimo, tampina i miei amici e me stesso di messaggi su messaggi, e per due settimane soffre terribilmente.
Io onestamente i primi giorni mi sento liberato....poi ogni tanto inizia a tornarmi in mente...finchè arriva il colpo finale...il mio amico mi dice che lei si vede già con un altro.
Scatta come qualcosa in me...mi si aprono improvvisamente gli occhi, capisco di aver avuto fra le mani la felicità e che la amavo davvero. Le scrivo... ma è tardi. Non ne vuole più sapere, dice di non amarmi più, che dopo la sofferenza si è addirittura resa conto razionalmente che quello che provava per me non era vero amore ma ossessione, che andava contro i suoi stessi principi per me e che ora questo ragazzo in neanche un mese le ha dato più di chiunque altro nella sua vita.
Mi blocca su whatsapp, blocca i miei amici che le scrivono per farle cambiare idea, e minaccia di denunciarmi.
L'errore è mio nell'essermi allontanato da lei e non aver saputo amarla al momento giusto ma....io dico...è possibile secondo voi che una persona che ti diceva che ti amava come non aveva mai amato, che ogni volta che ci vedevamo era la persona più felice al mondo, che faceva di tutto per me, e che ammetteva che ero si quello che le faceva più male per via dei litigi ma al tempo stesso ero quello che la facevo stare meglio in assoluto, possa in cosi breve tempo ritrattare tutto e soprattutto dire già di essere felice come non lo è mai stata???
Lei ovviamente nega che lo fa per farmi del male e che sia il classico chiodo schiaccia chiodo...dice di aver incontrato il vero amore e di mettermelo in testa. Che anche se fosse stata single non sarebbe tornata con me dopo il mio pentimento, perchè ha perso totalmente la fiducia. Mi dice che non posso pretendere che lei lasci uno con cui è strafelice per rituffarsi in un'incognita.
Notare che lei è studentessa di psicologia e ha già conseguito la laurea breve....
Attendo una vostra risposta ringraziandovi in anticipo, sto davvero ma davvero male.

Leggendoti mi è venuto in mente che questa ragazza mi sembra una persona un pò infantile che non sa quello che vuole,per cui ti direi di guardare oltre,perchè tanto non ne esci.
Poi magari mi sbaglio,ma mi sembra una persona volubile,probabilmente nemmeno lei sa quello che vuole
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven

Stato:
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT