Dubbi di un over 30 sfigato

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Zeroid » 09/02/2015, 20:45

aleu ha scritto:Ciao a tutti!
Ogni storia, anche la prima :), viaggia a sè e non ci sono comportamenti standard, impari insieme all'altro a costruirla e decidi come vivertela. So che ti magari ora ti senti più un "peso" ma non hai considerato l'idea che preso dall'altra persona, dalla storia, avrai anche voglia e curiosità di scoprirla e magari sarai attivissimo? :)

Per il resto, concordo con Misaka e Claudia!:)

speriamo almeno di averne una di storia! Uno dei problemi è anche questo, quelli che hanno tante storie ed hanno successo con le donne si fanno l'esperienza. Quindi poi ci prendono la mano e vanno sempre meglio
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Zeroid » 09/02/2015, 20:55

Sibilla87 ha scritto:Ciao! Mikasa ha espresso molto bene il concetto, secondo me. L'errore che mi sembra tu faccia è presentare (qua perché sei libero di poter parlare in anonimo, fuori non so, o comunque le donne magari lo avvertono), le tue non esperienze come il tuo biglietto da visita! :)

ovviamente qui c'è l'anonimato fortunatamente, quindi posso dire tutto (o quasi). Almeno mi sfogo un po'. Ovviamente fuori non dico nulla figurati. Purtroppo le esperienze non le ho avute a tempo debito e non le avrò mai probabilmente. Comunque l'esperienza è fondamentale nella vita, nel lavoro e quindi anche nell'amore.

Se ci sarà una per me dovrà accollarsi anche l'inesperienza e cercare di aiutarmi ed avere pazienza. Quindi dubito molto, però piano piano mi abituerò all'idea che non avrò mai nessuna: penso che nel giro di un paio d'anni ci farò il callo.
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Zeroid » 11/02/2015, 20:10

ci tenevo a ringraziare tutti per le risposte ed il conforto, è sempre molto importante. Ringrazio anche per la pazienza
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Mikasa » 11/02/2015, 20:15

Zeroid ha scritto:Quindi dubito molto, però piano piano mi abituerò all'idea che non avrò mai nessuna: penso che nel giro di un paio d'anni ci farò il callo.

per favore, non t'abituare a quest'idea perché è profondamente ingiusta, la vita non finisce a trent'anni >.<
  • 3

Immagine
Mikasa
Amico level seventeen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Valentina G. » 12/02/2015, 10:17

Zeroid ha scritto:
Sibilla87 ha scritto:Ciao! Mikasa ha espresso molto bene il concetto, secondo me. L'errore che mi sembra tu faccia è presentare (qua perché sei libero di poter parlare in anonimo, fuori non so, o comunque le donne magari lo avvertono), le tue non esperienze come il tuo biglietto da visita! :)

ovviamente qui c'è l'anonimato fortunatamente, quindi posso dire tutto (o quasi). Almeno mi sfogo un po'. Ovviamente fuori non dico nulla figurati. Purtroppo le esperienze non le ho avute a tempo debito e non le avrò mai probabilmente. Comunque l'esperienza è fondamentale nella vita, nel lavoro e quindi anche nell'amore.

Se ci sarà una per me dovrà accollarsi anche l'inesperienza e cercare di aiutarmi ed avere pazienza. Quindi dubito molto, però piano piano mi abituerò all'idea che non avrò mai nessuna: penso che nel giro di un paio d'anni ci farò il callo.

ma scusa, che vuol dire "accollarsi l'inesperienza"?
Fossi tu l'esperto non saresti ben felice di accollarti l'inesperienza della tua ragazza?
Perchè per una donna deve essere diverso?
Ovvio che parlo di una donna innamorata.
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda ivandal » 12/02/2015, 10:28

Per esperienza personale (10 anni fa ero inesperto come te) si può tranquillamente recuperare anche dopo i 30 anni. Non ti devi scoraggiare.
  • 1

ivandal
Amico level seven

Stato:

Messaggioda Liquidambàr » 12/02/2015, 19:35

Zeroid ha scritto:Purtroppo le esperienze non le ho avute a tempo debito e non le avrò mai probabilmente. Comunque l'esperienza è fondamentale nella vita, nel lavoro e quindi anche nell'amore.

Paragonare le esperienze amorose con le esperienze lavorative lo trovo un po triste però! :unsure:
Poi, a pensarci, prima di arrivare al momento della "scoperta"... l'avrai già conquistata la ragazza, si immagina! ;) A quel punto, sarebbe sensato che lei non ti voglia più? E per cosa? E anche se succedesse, una così è meglio perderla! Lo so che per come ti senti ti daresti tutte le colpe, ma in quel caso il problema sarà suo!
A parte ciò, non fare in modo che siano queste insicurezze a bloccarti, quel che stato è stato, pensiamo a conoscere qualche persona nuova! :) :)
  • 1

Liquidambàr
Amico level two

Stato:

Messaggioda Valentina G. » 12/02/2015, 19:42

Liquidambàr ha scritto:
Zeroid ha scritto:Purtroppo le esperienze non le ho avute a tempo debito e non le avrò mai probabilmente. Comunque l'esperienza è fondamentale nella vita, nel lavoro e quindi anche nell'amore.

Paragonare le esperienze amorose con le esperienze lavorative lo trovo un po triste però! :unsure:
Poi, a pensarci, prima di arrivare al momento della "scoperta"... l'avrai già conquistata la ragazza, si immagina! ;) A quel punto, sarebbe sensato che lei non ti voglia più? E per cosa? E anche se succedesse, una così è meglio perderla! Lo so che per come ti senti ti daresti tutte le colpe, ma in quel caso il problema sarà suo!
A parte ciò, non fare in modo che siano queste insicurezze a bloccarti, quel che stato è stato, pensiamo a conoscere qualche persona nuova! :) :)

Mi piace molto il tuo post.
Lo condivido.
Inoltre, mi piacerebbe molto che Zeroid si lasciasse alle spalle l'idea che "insegnare" l'amore al proprio partner sia tempo perso.
Ho virgolettato insegnare non a caso, perché non è che il sesso vada spiegato in 5 o 10 lezioni: si fa e basta!
Su, su!!!
Una donna almeno decente non lo considerebbe tempo perso, ma solo un divertimento ed un piacere.
In fondo è questo il sesso: divertimento e piacere, non certo fare i numeri del circo
  • 1

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Zeroid » 12/02/2015, 21:05

Mikasa ha scritto:
Zeroid ha scritto:Quindi dubito molto, però piano piano mi abituerò all'idea che non avrò mai nessuna: penso che nel giro di un paio d'anni ci farò il callo.

per favore, non t'abituare a quest'idea perché è profondamente ingiusta, la vita non finisce a trent'anni >.<

purtroppo la vita è ingiustizia :( . Mi piacerebbe darti retta e provare ancora a cercare, però mi sembra che sia solo tanta fatica sprecata. Risultati meno di zero, cioè almeno arrivare a parlarci con qualcuna. Niente.
Il problema grosso, è che se non mi abituo all'idea continuerò a vivere nello struggimento e ti assicuro che è logorante come cosa. In teoria rassegnandomi all'idea che non avrò nessuna, almeno non ci penso più e forse vivrò più sereno. E' che è difficile come cosa. Per esempio adesso sono in un periodo che faccio fatica ad accettare. Purtroppo procedo tra alti e bassi :facepalm: . Mi ci vorranno anni per rassegarmi al fatto che l'amore è qui per tutti ma non per me
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Zeroid » 12/02/2015, 21:10

Valentina G. ha scritto:
Zeroid ha scritto:

ma scusa, che vuol dire "accollarsi l'inesperienza"?
Fossi tu l'esperto non saresti ben felice di accollarti l'inesperienza della tua ragazza?
Perchè per una donna deve essere diverso?
Ovvio che parlo di una donna innamorata.

Per una donna è diverso: la donna è passiva, l'uomo è attivo. A mio parere per il ruolo "attivo" bisogna saperci fare e questo lo impari con l'esperienza! E con la storia attivo e passivo non intendo solo sesso, ma anche tutto il resto (provarci, corteggiamento, approccio, ecc). Ovvio che se io fossi esperto e avessi a che fare con una che non sa nulla, non ci sarebbero problemi
  • 0

Zeroid
Amico level eleven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT