Il proprio partner

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 22:58

Richard_Benson ha scritto:Allora mi sento di dire che la reazione non è stata di certo comprensiva. Prova a parlargliene di nuovo, facendo capire che per te è una cosa seria e che hai bisogno del suo appoggio e del suo aiuto.

P. S. Io personalmente credo che, se una persona crede di essere Borderline, allora sicuramente non è Borderline, perché l'essere Borderline è attività inconscia, per cui chi lo è non se ne rende conto. Ma questo è un altro discorso...

proverò ancora..
riguardo al "un pazzo non sa di essere pazzo" ok. ho solo detto che mi rispecchio. magari non lo sono, ma mi sento esattamente in quel modo, nei minimi dettagli, tanto che mi sembra di averlo scritto io stessa cosa sia la personalità Borderline
  • 0

La ragazza col Male dentro
LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:
Citazione: "Hai presente no? Va tutto male, oppure non succede niente."

"Non puoi fuggire da ciò che sei."
Genere: Femminile

Il proprio partner

Messaggioda birillo22 » 18/02/2015, 23:03

magari non sa che vuol dire :)

dovresti descrivergli quello che provi

cmq alla base di tutto in un rapporto ci deve essere la comunicazione quindi
come ti hanno detto tutti lui dovrebbe ascoltarti non dico confortarti ma almeno cercare di avere un dialogo sull argomento senza darti risposte sciokke che magari potrebbero infastidirti
io farei cosi :D

:hi: :hi:
  • 0

Baciarti e poi scoprire che l’ossigeno mi arriva dritto al cuore
Solo se mi baci te
E non sentire
Bisogno più di niente
birillo22
Amico Top Level

Stato:
Citazione: fuori è magnifico si ma tu sei di più, tu soltanto tu il diminutivo di tutto
Genere: Maschile

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 23:03

Solo uno sfogo ha scritto:
LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:
Solo uno sfogo ha scritto:Dovrebbe notarlo già di suo,ma se glie l'hai detto già di tuo,lui dovrebbe starti accanto.
Secondo me dovresti farglielo notare e in un certo senso farlo sentire in colpa perchè dovrebbe essere il primo a starti accanto.

alla sua reazione mi sono infastidita al quanto, e mi ha chiesto scusa. ma appena ho provato ad accennare al mio stato d'animo non capisce niente e mi infastidisco dalle sue osservazioni stupide...

Osservazioni stupide di che genere?Credi che non voglia o non riesca a confortarti ed aiutarti?Perchè son due cose ben diverse

credo che non riesca a comprendermi. non so perché. forse vuole rifiutare che io stia così ahahah non ne ho idea. probabilmente non capisce perché non c'è mai passato
  • 0

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Solo uno sfogo » 18/02/2015, 23:08

Allora cerca di andargli incontro,ma non troppo.Forse lui non è in grado completamente di aiutarti perchè non ci è mai passato e tu da questo punto di vista devi “capirlo”,ma non farti neanche prendere in giro perchè dopotutto se è il tuo ragazzo comunque anche lui uno sforzo,a mio parere più di uno,dovrebbe farlo.
  • 0

Dany.
Solo uno sfogo
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 23:16

Solo uno sfogo ha scritto:Allora cerca di andargli incontro,ma non troppo.Forse lui non è in grado completamente di aiutarti perché non ci è mai passato e tu da questo punto di vista devi “capirlo”,ma non farti neanche prendere in giro perché dopotutto se è il tuo ragazzo comunque anche lui uno sforzo,a mio parere più di uno,dovrebbe farlo.

io davvero non ne posso più di affrontare una "guerra" da sola... ieri gli ho detto di sentire un senso di oppressione ed è andato a pensare che non respirassi bene..dopo che gliel'ho fatto capire si è interessato se quando sono con lui mi succede. potrebbe sembrarvi normale no? e invece no! perché gliel'ho sempre detto che quando sono con lui mi sento bene e non sento il peso di nessun problema. quindi una considerazione che non c'entra molto e che mi infastidisce poiché non lo fa per gentilezza bensì per darsi arie. affrontata questa domanda, ha iniziato a chiedermi se è qualcosa che mi succede, e gli ho detto che mi sento così costantemente e mi ha detto "si ma quando sei con me non ti ci senti" dimmi tu cosa c'entra... forse posso sembrare stupida o permalosa, ma se conoscesi anche tu i retroscena non lo penseresti.
adesso tento un'altra volta. se va male anche questa, beh, ci rinuncio.
  • 1

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Richard_Benson » 18/02/2015, 23:31

LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:io davvero non ne posso più di affrontare una "guerra" da sola... ieri gli ho detto di sentire un senso di oppressione ed è andato a pensare che non respirassi bene..dopo che gliel'ho fatto capire si è interessato se quando sono con lui mi succede. potrebbe sembrarvi normale no? e invece no! perché gliel'ho sempre detto che quando sono con lui mi sento bene e non sento il peso di nessun problema. quindi una considerazione che non c'entra molto e che mi infastidisce poiché non lo fa per gentilezza bensì per darsi arie. affrontata questa domanda, ha iniziato a chiedermi se è qualcosa che mi succede, e gli ho detto che mi sento così costantemente e mi ha detto "si ma quando sei con me non ti ci senti" dimmi tu cosa c'entra... forse posso sembrare stupida o permalosa, ma se conoscesi anche tu i retroscena non lo penseresti.

Solo ora ho notato che sei della Sicilia come me; come ben sai, dalle nostre parti certi argomenti sono un pò tabù. Posso chiederti quanti anni avete tu e lui?
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 18/02/2015, 23:38

Richard_Benson ha scritto:
LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:io davvero non ne posso più di affrontare una "guerra" da sola... ieri gli ho detto di sentire un senso di oppressione ed è andato a pensare che non respirassi bene..dopo che gliel'ho fatto capire si è interessato se quando sono con lui mi succede. potrebbe sembrarvi normale no? e invece no! perché gliel'ho sempre detto che quando sono con lui mi sento bene e non sento il peso di nessun problema. quindi una considerazione che non c'entra molto e che mi infastidisce poiché non lo fa per gentilezza bensì per darsi arie. affrontata questa domanda, ha iniziato a chiedermi se è qualcosa che mi succede, e gli ho detto che mi sento così costantemente e mi ha detto "si ma quando sei con me non ti ci senti" dimmi tu cosa c'entra... forse posso sembrare stupida o permalosa, ma se conoscesi anche tu i retroscena non lo penseresti.

Solo ora ho notato che sei della Sicilia come me; come ben sai, dalle nostre parti certi argomenti sono un pò tabù. Posso chiederti quanti anni avete tu e lui?

posso chiederti di parlarne in privato?
  • 0

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda Richard_Benson » 19/02/2015, 0:02

LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:posso chiederti di parlarne in privato?

Certamente.
  • 0

Madre Tortura, il tuo biondo è il colore della mia libertà/
Madre Tortura, venduta per 30 denari ad un bimbo senza età/
https://www.facebook.com/invettive
Immagine
Richard_Benson
Moderatore

Stato:
Occupazione: Insegnante
Citazione: La vita inizia con una fregata e finisce con una fregatura.

Il proprio partner

Messaggioda Alone » 19/02/2015, 0:04

LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:In una coppia il partner deve comprendere lo stato d'animo dell'altro?
cioè se io sono depressa, mi sento esclusa dal mondo, il mio ragazzo dovrebbe comprendere tutto ciò ed aiutarmi? e se non avviene?
oppure dovrei evitare di parlargliene?

Noi ragazzi non leggiamo nel pensiero. Le cose vanno dette, non lasciate intendere. Altrimenti i rapporti si rovinano per le incomprensioni. La telepatia non esiste sul pianeta terra.
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Il proprio partner

Messaggioda LaRagazzaColMaleDentro » 19/02/2015, 0:13

Alone ha scritto:
LlaRagazzaColMaleDentro ha scritto:In una coppia il partner deve comprendere lo stato d'animo dell'altro?
cioè se io sono depressa, mi sento esclusa dal mondo, il mio ragazzo dovrebbe comprendere tutto ciò ed aiutarmi? e se non avviene?
oppure dovrei evitare di parlargliene?

Noi ragazzi non leggiamo nel pensiero. Le cose vanno dette, non lasciate intendere. Altrimenti i rapporti si rovinano per le incomprensioni. La telepatia non esiste sul pianeta terra.

tranquillo ci arrivo da sola che la telepatia non esiste. leggi il resto è capisci un po' la situazione
  • 1

LaRagazzaColMaleDentro
Amico level one

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT