Avere una donna ? molti CONTRO e pochi PRO

meglio soli

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Valentina G. » 01/12/2014, 17:30

Ciao Meiko ...
non ci conosciamo: sono troppo "nuova" di forum.
Ti ho letta attentamente.
Sono una donna.
sono una donna, come te, e condivido tutto quanto scrivi, però ...

Però ...
siamo in presenza di un utente estremamente deluso dall'universo femminile. Non me la sento di sparargli addosso
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda Meiko » 01/12/2014, 17:36

Valentina G. ha scritto:Ciao Meiko ...
Sono una donna.

Però ...
siamo in presenza di un utente estremamente deluso dall'universo femminile. Non me la sento di sparargli addosso

Io non voglio sparare in faccia a nessuno.
Ma quando leggo queste cose, non riesco a fare a meno di pensare a tutte le donne che hanno subito violenza.
In passato abbiamo avuto utenti che hanno scritto le loro storie di violenza e leggere i loro sentimenti e tutto ciò che provano, come si sentono "sporche nell'anima" perchè credono che sia stata colpa loro, che se lo siano meritato... Giuro, mi sento male per loro.
E' chiaro che, leggendo topic di questo tipo, è da un po' che non leggo più confidenze del genere, evidentemente non si sentono più capite o al sicuro come un tempo, non lo so... ipotizzo...
Magari sbaglio io a fare queste associazioni di idee, ma proprio non riesco a farne a meno.
  • 2

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself

Claim your space and remember your Wholeness
Meiko
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places

Messaggioda Valentina G. » 01/12/2014, 17:47

Meiko ha scritto:
Valentina G. ha scritto:Ciao Meiko ...
Sono una donna.

Però ...

Io non voglio sparare in faccia a nessuno.
Ma quando leggo queste cose, non riesco a fare a meno di pensare a tutte le donne che hanno subito violenza.
In passato abbiamo avuto utenti che hanno scritto le loro storie di violenza e leggere i loro sentimenti e tutto ciò che provano, come si sentono "sporche nell'anima" perchè credono che sia stata colpa loro, che se lo siano meritato... Giuro, mi sento male per loro.
E' chiaro che, leggendo topic di questo tipo, è da un po' che non leggo più confidenze del genere, evidentemente non si sentono più capite o al sicuro come un tempo, non lo so... ipotizzo...
Magari sbaglio io a fare queste associazioni di idee, ma proprio non riesco a farne a meno.

No tu non sbagli, sono io che non conosco gli eventi del passato.
ti prego, non pensare che io voglia remarti contro. Non potrei mai farlo, se non altro perché sono donna.
Ma mi dispiace, tanto, per chi, volente o nolente, è fuori dal gioco.
Lo farei volentieri rientrare in gioco ... credimi. Se solo sapessi come.
Ne approfitto per farti sapere che ti stimo, sinceramente.
Sono nuova ok ... ma ho letto qualcosa di te!
Valentina
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito

Messaggioda Meiko » 01/12/2014, 18:07

Valentina G. ha scritto:No tu non sbagli, sono io che non conosco gli eventi del passato.
ti prego, non pensare che io voglia remarti contro. Non potrei mai farlo, se non altro perché sono donna.
Ma mi dispiace, tanto, per chi, volente o nolente, è fuori dal gioco.
Lo farei volentieri rientrare in gioco ... credimi. Se solo sapessi come.

Dispiace anche a me per come si sente l'utente in questione, è un peccato che finora abbia conosciuto solo la metà marcia del genere femminile. Sono io la prima che certe volte si vergogna per il comportamento insulso e stupido di certi esseri femminili che sono la vergogna dell'intero genere.
Vorrei che capisse che NON siamo TUTTE così. Vorrei che potesse ricredersi. E mi dispiace che qui stia diventando un "maschi contro femmine". Per quello dico che lasciando continuare lo sfogo in tal senso, in entrambi i sensi, non può portare a un qualcosa di buono.
Anzi, è un tema presente da sempre, gente intelligente qui dentro ce n'è. Perchè non sfruttare la cosa per una discussione più costruttiva, invece che un tirarsi offese l'uno contro l'altro? Potremmo giovarne tutti, e chissà.. magari qualcuno potrebbe trovare qualche affinità elettiva... :rolleyes:
Valentina G. ha scritto:Ne approfitto per farti sapere che ti stimo, sinceramente.
Sono nuova ok ... ma ho letto qualcosa di te!

Oddio, addirittura??? :shy: Sono lusingata, davvero... Grazie..... :shy:
  • 1

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Einstein » 01/12/2014, 18:55

Io non conosco come sia la situazione all'estero perchè non ci sono stato e quindi il confronto tra italiane e straniere non lo posso fare.
Sono un 43enne abbastanza timido e ho una certa difficoltà ad entrare in confidenza con una donna. Me ne assumo la responsabiità perché il problema sarà il mio che forse non ho abbastanza autostima.
Ritengo che invece il problema per una donna sia più semplice perchè gli uomini si propongono alla sua attenzione e poi sta a lei scegliere quello che preferisce.
Tutto qua.
Massimo rispetto per tutti. Se le donne di 40-50 anni, stando all'esperienza di jaemes, preferiscono stare sole, benissimo, scelta loro, non ci vedo niente di strano.
  • 0

Einstein
Amico level nineteen

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Rothko » 01/12/2014, 19:18

Facciamo una prova.
Comincio a credere che oggi per una donna non valga la pena di investire tempo e sentimenti per un uomo, dato che ciò comporta "molti pro e pochi contro". Mi riferisco in particolare alla situazione italiana, ovvero all'uomo nostrano, ironicamente dipinto in tutto il mondo come impenitente latin lover ormai in decadenza, attaccato alla mamma, fissato per il calcio, per le macchine e per gli ormai superatissimi valori tradizionali della famiglia, dell'onore, della fedeltà, che spesso si manifestano in ridicoli quanto parossistici comportamenti isterici dettati dalla gelosia e dalla frustrazione. L'uomo italiano è - per dirla con Pasolini (che a sua volta si fa prestare da faccia da Orson Welles e la voce dal doppiaggio di Giorgio Bassani) - un pericoloso delinquente: conformista, colonialista, razzista, schiavista, qualunquista. L'italiano crede sempre di essere più furbo degli altri, di avere in tasca la verità, di essere più saggio e "scafato" dalla vita, avendo imparato "dalla strada", sostenendo che i libri non servono a nulla, ovviamente senza essersi mai preso la briga di leggerli. L'unica soluzione per una donna che volesse trovare un compagno degno di lei è quella di andare all'estero: è risaputo che gli svizzeri, così come i tedeschi, sono persone molto serie e affidabili. Ovviamente i nordici non sono da meno e quanto ai russi posso garantire che sono persone estremamente sensibili ed intelligenti. Tenete presente che l'Italia è l'unico paese nel quale una donna rischia di subire avances indesiderate, quasi moleste, perfino alla fermata dell'autobus o in sala d'aspetto dal dentista. L'italiano pensa solo in termini di conquista, il suo ego spropositato e gretto gli impedisce di considerare un individuo di sesso femminile appetibile come una persona prima ancora che come una preda. Arrivato alla cinquantina, l'uomo italiano decide puntualmente di "mettere la testa a posto" (ma quale testa poi? La sua testa è inesorabilmente vuota), locuzione con la quale egli intende assicurarsi un focolare domestico, ovvero una inserviente da "amare", che si occupi di lui al posto della mamma, che cucini, che stiri, che rammendi, che ogni tanto trombi anche (quando fa comodo a lui, che torna a casa stanco perché lavora!) e che si occupi amorevolmente della prole. Tutto ciò, per quanto possa sembrare universale, è uno stato di cose tipico della nostra penisola. Credete forse che in Danimarca esista questo tipo di cinquantenne? Andate a vedere, donne, andate.
  • 1

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Meiko » 01/12/2014, 20:41

nero_71 ha scritto:Ritengo che invece il problema per una donna sia più semplice perchè gli uomini si propongono alla sua attenzione e poi sta a lei scegliere quello che preferisce.

Non sono d'accordo.
Io vedo che quando vado fuori, essendo timida (e ciò si riflette sul mio modo di muovermi) e vestendo sempre in modo molto pacato e mai appariscente (jeans, maglia, stivali) non attiro per niente attenzione.
Ok, non cerco attenzione altrui, ho già il mio fidanzato, ma mi capita spesso di vedere (esempio: una volta che sono andata al centro commerciale con mia sorella, mi sono proprio girata a vedere la reazione) maschi che sono (probabilmente a ragione) palesemente attratti dal modo di vestirsi e atteggiarsi di una ragazza (ovviamente la vista è il primo senso che si usa in questi casi). A prescindere da quanto una di faccia sia attraente, se hai un paio di jeans push up o una minigonna, un decollete ben piazzato (non serve che sia troppo in mostra, basta vedere che la curva sia piena!) e dei tacchi alti (se poi ci cammini come una cavalla non importa), e un atteggiamento sicuro, spigliato e da "so di essere figa", lo sguardo dei maschi si girerà sempre su una così. E tu, povera fanciulla semplice, che vesti in modo modesto e non ti atteggi in quel modo, passerai sempre inosservata. Anche se sei carina.
  • 0

And Love is here!
cit. Kyle Gray

Meiko
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda jaemes » 01/12/2014, 20:53

quanta filosofia !
e per fortuna che ero io quello che usava Luoghi Comuni e stereotipi ....
Rothko sono curioso di sapere in che mondo vivi, deve essere piccolo perché riesci a vederlo e descriverlo perfettamente stando seduto in poltrona.
e con
l'Italia è l'unico paese nel quale una donna rischia di subire avances indesiderate
ti sei superato !!!!
ma in fondo hai detto la verità
hai portato in luce il moralismo bigotto di cui gli italiani sono pieni come spugne.
e questa poi :
L'unica soluzione per una donna che volesse trovare un compagno degno di lei è quella di andare all'estero
(magari in RUSSIA ??!!) non ci sono parole, tu vivi proprio nell'altro mondo !!

Rothko tu mi sembri molto inesperto in fatto di avances che tra l'altro consideri
un RISCHIO INDESIDERATO che una donna possa subire.
Beh ... che altro aggiungere .... :) POVERA ITALIA !!
  • 0

jaemes
Amico level two

Stato:

Messaggioda Rothko » 01/12/2014, 21:07

jaemes ha scritto:quanta filosofia !
e per fortuna che ero io quello che usava Luoghi Comuni e stereotipi ....
Rothko sono curioso di sapere in che mondo vivi, deve essere piccolo perché riesci a vederlo e descriverlo perfettamente stando seduto in poltrona.
e con
l'Italia è l'unico paese nel quale una donna rischia di subire avances indesiderate
ti sei superato !!!!
ma in fondo hai detto la verità
hai portato in luce il moralismo bigotto di cui gli italiani sono pieni come spugne.
e questa poi :
L'unica soluzione per una donna che volesse trovare un compagno degno di lei è quella di andare all'estero
(magari in RUSSIA ??!!) non ci sono parole, tu vivi proprio nell'altro mondo !!

Rothko tu mi sembri molto inesperto in fatto di avances che tra l'altro consideri
un RISCHIO INDESIDERATO che una donna possa subire.
Beh ... che altro aggiungere .... :) POVERA ITALIA !!

Era un esperimento psicologico, ho scritto un cumulo di cazzate esattamente come te, l'unica differenza è che le ho scritte utilizzando un piano lessicale superiore al tuo. La reazione che hai avuto è stata esattamente quella che mi aspettavo.
  • 1

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda cassullo66 » 01/12/2014, 21:37

Buonasera , io sono solo da 4 anni , dopo una lunga convivenza sono stato lasciato e ciò ha aggravato e fatto esplodere una depressione latente che credo era già dentro di me a causa di varie insoddisfazioni soprattutto lavorative . Sono quello che viene definito forse anche con scherno "un brav'uomo" sono un romantico ed affettuoso personaggio d'altri tempi , la violenza non fa parte di me , non bevo , sono uno che ascolta . Ma alla fine credo di aver capito che i tipi come me alle donne fanno solo pena , oggi vanno di moda i mascalzoni alla Parolisi , i duri alla Corona . Insomma in un mondo dove conta solo il denaro e l'essere arroganti non vi è posto nel cuore delle donne per persone semplici che amino i veri valori . Vivo la mia triste solitudine con forte dolore .
  • 0

cassullo66
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: " La tua felicità non dipende dal tuo destino ma da come riesci ad affrontarlo "

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT